Le 5 regole per una buona abbronzatura da Uomo

Le 5 regole per una buona abbronzatura da Uomo

20 Giugno 2021 0 Di Ginevra

Chi ha mai detto che l’abbronzatura è qualcosa di unicamente femminile? Gli uomini che riescono a sviluppare una bella tintarella su tutto corpo riescono ad essere ancora più sexy. L’estate 2021 è ormai dietro l’angolo, quindi prepara i tuoi boxer, il telo e cerca di far risaltare tutti gli sforzi che hai fatto in palestra. Prima però leggi queste cinque regole per un abbronzatura perfetta.

Abbronzatura Uomo in casa

L’ideale prima di partire per le vacanze, è sviluppare già un certo colorito. Ciò si deve non solamente ad un fatto estetico, prendere il sole sul balcone di casa, o per i più fortunati in giardino, preparerà la tua pelle, favorendo la formazione di melanina. Attenzione però, anche se vivi in un posto solitamente freddo, i primi giorni di esposizione utilizza sempre una crema solare ad alta protezione, fra i 50 e 30. Ti suggeriamo questo nostro articolo su come scegliere la migliore protezione solare.

LA MIGLIORE PROTEZIONE SOLARE BIO

Non c’è abbronzatura senza idratazione

A meno che tu non sia un vero esperto di abbronzatura, sicuramente penserai che la Crema doposole, sia un cosmetico da utilizzare unicamente in caso di scottatura. Nulla di più sbagliato. Se utilizzi un prodotto di qualità, e non quelle porcherie che solitamente compri al supermercato, questo cosmetico fornirà idratazione alla pelle, con il risultato di evitare le spellature, e favorire un abbronzatura di lunga durata. In oltre, cosa non da poco, renderà la tua pelle morbida.

Caro Uomo, usa le giuste precauzioni quando sei al sole

In un nostro articolo abbiamo spiegato come evitare e curare un eritema solare, il link lo trovi a fine paragrafo. Passa il giusto tempo sotto al sole, e dopo 30/40 minuti bagnati o per lo meno riparati all’ombra. Certamente, quando eri un ragazzino passavi tutti i pomeriggi d’estate a giocare a pallone, ma ormai non sei più in grado di sostenere tutto questo. Ricorda le donne amano gli uomini abbronzati, non quelli che sembrano dei gamberoni.

ERITEMA SOLARE, COME EVITARLO E CURARLO

Completa e salvaguardia la tintarella

Quando torni a casa, o nel tuo all’olio estivo, dopo una lunga giornata di conquiste e abbronzature in spiaggia, evita di vanificare gran parte del lavoro svolto. Quando fai la doccia, utilizza dei prodotti che non lavino via l’abbronzatura, meglio ancora se sono in grado di migliorarla grazie ad un efficace azione idratante. A tal proposito, ti suggeriamo Fondonatura Shower Gel. Si tratta di uno Shampoo Doccia, pensato e studiato per maniere viva l’abbronzatura e lasciare una piacevole sensazione di freschezza e relax. Gli ingredienti naturali che lo compongono, come Olio di Mandorle Dolci e Olio di Oliva, rispetteranno il pH fisiologico e manterranno un efficace azione detergente, mantenessi delicato sul corpo e i capelli.

Alimentazione e Abbronzatura

Se durante tutto l’inverno ti sei allenato, per mantenere il tuo fisico al top, sicuramente avrai una corretta e sana alimentazione. Questa la puoi utilizzare anche per favorire l’abbronzatura. Una dieta ricca di antiossidanti, betacarotene e acidi grassi, aiuta a sviluppare una perfetta tintarella. Sicuramente conosci i benefici della carota, ma anche pesce azzurro e tonno, ricchi di Omega-3 saranno tuoi alleati e manterranno una perfetta elasticità alla tua pelle

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da eurocapelli.com (@eurocapelli)

eurocapelli blog magazine moda bellezza salute sport capelli

Eurocapelli, Magazine online di Moda, Costume e stile. Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM