Skip to content

Abbronzatura mattone, come ottenere una tintarella dorata questa estate 2024

26 Aprile 2024
abbronzatura dorata

Questa estate 2024, vuoi ottenere una tintarella mattone con una pelle dorata? Segui la nostra guida, per una abbronzatura olivastra e meravigliosamente sexy. Vedremo come intensificare la tintarella in modo sicuro, evitando problemi per la pelle, e rendendola più duratura.

Abbronzatura dorata o mattone

Abbronzatura dorata o mattone sono due tintarelle leggermente differenti, che però si caratterizzano per l’intensità del colore della pelle. Possono essere ottenute, con una lunga esposizione al sole, utilizzando dei cosmetici adatti, per favorire queste tonalità.

Abbronzatura dorata

L’abbronzatura dorata è una tonalità calda, luminosa e spesso con bottoni glieli e dorati. Le persone che la sviluppano, solitamente hanno una pelle color oliva, che si abbronza facilmente. L’effetto è un colore ricco e uniforme che riflette bene la luce solare, dando alla pelle un aspetto sano e radioso.

Abbronzatura mattone

L’abbronzatura mattone ha una tonalità più scura e rossastra. Ricorda appunto il colore del mattone. Questa tonalità è più adatta a chi ha sottotoni di pelle neutri o freddi. Quando questa pelle è esposta al sole, tende a sviluppare un colore intenso.

Consigli generali per un abbronzatura intensa e sicura

Sia che tu desideri un abbronzatura mattone o una tintarella olivastra, le regole base per prendere il sole sono comuni. I primi giorni di esposizione, quando vai al mare, o anche in città, se ti abbronzi in giardino o sul balcone, utilizza sempre una protezione solare.

La crema protettiva deve avere un fattore alto, almeno SPF 30. Se la tua pelle è chiara o delicata è meglio SPF 50 o superiore. Questo non impedirà lo sviluppo della tintarella, ma abituerà la tua pelle a ricevere i raggi solari. Eviterai quindi, piccole e grandi scottature, che impediscono e rallentano lo sviluppo del processo naturale dell’abbronzatura.

Utilizza la protezione solare, fin tanto che la tua pelle non comincia a prendere il giusto colorito. Verifica, prima di usarla che la crema non sia scaduta, e che non emetta cattivi odori.

Che protezione solare usare, per sviluppare l’abbronzatura

Per cominciare a sviluppare l’abbronzatura, utilizza una protezione solare a ampio spetto. Questa oltre ai filtri, deve apportare idratazione alla pelle. L’aiuterà a rigenerarsi più rapidamente, cominciano a prendere un meraviglioso colore olivastro o mattone. Ti suggeriamo di provare il Latte Abbronzante di Fondonatura SPF40. »

Oppure leggi la mia recensione e esperienza con il Latte Abbronzante Protettivo. »

Se non conosci questa tipologia di prodotto, visita il nostro articolo: Cos’è il latte solare. »

Abbronzatura mattone e olivastra per un uomo

Non solamente le donne, ma anche gli uomini vogliono ottenere una abbronzatura mattone o olivastra. Le regole da seguire sono le stesse, seppur ci siano delle piccole differenze per i maschietti. Dopo aver letto questo articolo, puoi visitare il contenuto specifico Abbronzatura uomo. »

Abbronzatura color mattone, come ottenerla

Dopo questa prima fase di preparazione all’assorbimento dei raggi solari, puoi passare a intensificare la tintarella per ottenere un abbronzatura color mattone. Per prendere questo colore, avrai bisogno di prodotti super abbronzanti. Questi stimolano e accelerano il processo naturale che porta la pelle a prendere quel meraviglioso colore mattone.

I super abbronzanti solitamente non contengono filtri solari. Ti suggeriscono quindi di abbinarli alla protezione solare. Applica prima questa e una volta asciutto, l’intensificatole di abbronzatura. Ti potrebbe interessare il mio articolo su Acceleratori di Abbronzatura, come usarli e sceglierli. »

Abbronzatura mattone, che cosa usare per ottenerla

Per ottenere un abbronzatura mattone utilizza una crema abbronzante. Questo prodotto ti aiuterà a intensificare la tintarella, rendendo la tua pelle sempre più scura. Ti suggerisco la Crema abbronzante intensiva di Fondonatura. Questa contiene stimolatori di melanina, e ti aiuterà a ottenere quella tonalità più scura e leggermente rossastra.

Leggi la mia recensione e esperienza con Fondonatura crema abbronzante intensiva. »

Come ottenere un abbronzatura dorata

Per intensificare l’abbronzatura e rendere la tua pelle dorata, utilizza un super abbronzante. Più che la crema, ti suggerisco l’olio solare. Questo oltre a accelerare e intensificare la tintarella, renderà la tua pelle meravigliosamente lucida. Utilizzalo in combinazione alla protezione solare, altrimenti non esporti al lungo. Potresti danneggiare la tua pelle.

Abbronzatura dorata, cosa usare

Per un abbronzatura dotata, ti suggeriscono Fondonatura Olio superabbronzante spray. Gli oli vegetali, con cui è realizzato nutrono e idratano la pelle. I carotenoidi presenti aiutano a potenziale il colore dorato. Questo mix contribuirà a mantenere morbida e lucida la tua pelle. Puoi consultare la scheda prodotto di Fondonatura Olio Abbronzante. »

Oppure puoi leggere la mia esperienza con l’olio abbronzante solare di Fondonatura. »

Il trucco di una pelle dorata o mattone

Per ottenere un abbronzatura dorata o mattone, oltre a utilizzare gli acceleratori di tintarella, devi apportare idratazione alla pelle. I migliori, come quelli che ti ho suggerito hanno capacità idratante di alto livello. Considera però, che l’esposizione al sole, oltre che asciugare secca la pelle.

Ti consiglio quindi di utilizzare un acqua abbronzante, durante l’esposizione. Questa ti donerà una gradevole sensazione di freschezza, idratandoti maggiormente. Una volta a casa invece, applica una crema idratante doposole. Oltre alla meravigliosa sensazione di relax, aiuterà la pelle a rigenerarsi. La tua abbronzatura mattone o dorata sarà ben più duratura.

Topless con abbronzatura dorata

Se sei una donna che ama prendere il sole in Topless, puoi ottenere una meravigliosa abbronzatura dorata. Puoi trovare la nostra guida nell’articolo: Abbronzatura Topless. »

Abbronzatura integrale dorata e mattone

Se ami osare di più, oppure desideri un abbronzatura dorata o mattone su tutto il copro, puoi provare con una tintarella integrale. Nel nostro sito troverai dei contenuti specifici per questo scopo.

Abbronzatura mattone o dorata estate 2024

Questa estate 2024, rendi la tua abbronzatura mattone o dorata con i nostri consigli. La tua pelle otterrà quel meraviglioso colore, che attirerà tantissimi sguardi, sia al mare, che la sera nei locali.

Segui la routine che ti ho suggerito, e ricorda di utilizzare sempre una protezione solare di qualità. Questa ti eviterà non solamente i danni alla pelle, ma anche la formazione di rughe e macchie.

Goditi la tua abbronzatura mattone e dorata, e scrivimi nei commenti se hai trovato utili i miei suggerimenti.

Puoi trovare contenuti simili nella sessione Abbronzatura. »

Ricorda anche di seguirci sui nostri canali social, Instagram e Facebook, per non perderti i prossimi articoli del nostro magazine online.

eurocapelli
EUROCAPELLI | Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM