Il Latte Solare. Cos’è e a cosa serve

Il Latte Solare. Cos’è e a cosa serve

29 Aprile 2022 0 Di Ginevra

Insieme alla Crema con o senza Protezione Solare, negli ultimi tempi è comparso un nuovo prodotto, il Latte Solare.

In questo articolo, ti spiegheremo cos’è il Latte Solare, a cosa serve, e se è meglio di una Crema Solare.

Latte Solare. Cos’è

Il Latte Solare non è altro che una protezione solare Bio. I suoi ingredienti naturali, lo rendono particolarmente delicato sulla pelle.

Queste caratteristiche fanno si, che il Latte Solare sia indicato per pelli chiare e sensibili, come quelle dei Bimbi.

Latte Solare. Differenze con la crema solare

Le differenze fra Latte Solare e Crema, sono principalmente che il primo ha componenti naturali. Il Latte Solare, ha solitamente un alta protezione, mentre la Crema Solare può averla anche molto bassa.

Generalmente quando si parla di Latte Solare si pensa ad un prodotto di qualità, proprio per la sua composizione.

Latte Solare, come sceglierlo

Molti marchi, utilizzano la terminologia Lette Solare, al posto di crema per indicare la delicatezza e qualità del prodotto.

In realtà non esiste una certificazione, che garantisce il valore del cosmetico in base al nome. Affinché questo sia valido considerate sempre la presenza di ingredienti naturali.

Latte Solare, un prodotto naturale al 100%

Sfatiamo subito un altro mito. Nessun prodotto con protezione solare può essere naturale al 100%. Questo è dovuto alla necessaria presenza di filtri, che proteggeranno la nostra pelle dal sole.

Quando si parla di Prodotti, o Latte Solare, si intende una grande quantità di ingredienti bio. Questi non hanno un azione protettiva, ma idratante. La delicatezza, deriva proprio dalla capacità di idratare la pelle.

A cosa serve il Latte Solare

Il Latte Solare, serve quindi a proteggere la pelle dai raggi, ma anche a fornire una corretta idratazione. Una lunga esposizione, tende a far seccare la pelle. Tipica è la formazione di rughe e la presenza di macchie, quando si passa molto tempo al sole.

Un idratazione corretta invece, fa si che la pelle rimanga morbida ed elastica.

Il Migliore Latte Solare

Il Migliore Latte Solare è quello ricco di ingredienti Biologici.

Fondonatura Latte Abbronzante Protettivo, è creato artigianalmente in Italia, con pregiati ingredienti naturali. Si compone al 58% di ingredienti Biologici ed ha una protezione solare SPF40.

Facilmente assorbito dalla pelle, la idrata in profondità rendendola morbida, e lasciando un piacevole sapore. Questa protezione Solare non contiene profumo o alcol.

Scopri il Latte Solare in questo video.

 

Latte Solare, Fondonatura

Il Latte Abbronzante Protettivo di Fondonatura ha una protezione SPF40, e protegge dai raggi UVA/UVB. La sua texture cremosa e delicata, consente di avere un abbronzatura uniforme e duratura, proteggendo adeguatamente la pelle.

Questo Latte Solare, è indicato per i primi giorni di esposizione e per le pelli più sensibili, come quelle chiare, dei bimbi o in gravidanza.

Se vuoi saperne di più, visita la scheda prodotto Fondonatura Solari Bio, Latte Abbronzante Idratante. Clicca qui o sull’immagine in basso.

Fondonatura Prodotti Solari Bio

Fondonatura è un marchio che realizza prodotti naturali per Capelli e Barba, con la sede in provincia di Lecce. La grande esperienza accumulata in oltre 30 anni, di prodotti biologici per professionisti ha generato la linea Fondonatura Solair.

Si tratta di una serie di prodotti solari Bio, per corpo, viso e capelli. Ideali anche per questa Estate 2022. Scopri i migliori Solari Bio Fondonatura Solair. Clicca qui o sull’immagine in basso.

Il Latte Solare. Cos’è e a cosa serve. Conclusioni

Il Latte Solare è un protezione bio, che oltre a proteggere la pelle dal sole, la idrata, per mantenerla morbida.

Particolarmente indicato, per i primi giorni di esposizione e per le pelli sensibili. Il Latte Solare è consigliato per i Bimbi, donne in gravidanza e pelli delicate.

Il migliore Latte Solare Bio è realizzato in Italia da Fondonatura.

Adesso tocca a te, scrivici se conoscevi già il Latte Solare e se lo hai usato o lo utilizzerai per questa estate 2022.

 

Ricorda anche di seguirci sui nostri canali social, Instagram e Facebook, per non perderti i prossimi articoli del nostro magazine online.

eurocapelli blog magazine moda bellezza salute sport capelli

Eurocapelli, Magazine online di Moda, Costume e stile. Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM