Abbronzatura integrale. Nudisti senza rischi

Abbronzatura integrale. Nudisti senza rischi

7 Luglio 2021 0 Di Ginevra

Sono moltissime le donne, ma anche molti uomini a desiderare un abbronzatura integrale, evitando i segni del costume. In molti però si chiedono se prendere il sole come mamma ci ha fatto, può essere pericoloso per la pelle. In questo articolo, ti forniamo una guida su come essere nudisti, senza rischiare spiacevoli scottature e inconvenienti.

Abbronzatura Integrale e i nudisti

Sono molte le persone che desiderano un abbronzatura integrale, anche senza essere dei veri e propri nudisti. Il nudismo è sopratutto uno stile di vita, molto più che prendere il sole senza costume da bagno. Per praticare il nudismo esistono delle apposite spiagge, e in Italia, è vietato, dove non è espressamente consentito. Chi desidera prendere il sole come mamma lo ha fatto, ha il fine di ottenere un abbronzatura integrale, per un fatto puramente estetico. In alcuni casi, i due intenti coincidono, ma non sempre.

Abbronzatura integrale sicura

Prendere il sole senza costume, richiede le stesse attenzioni di un abbronzatura comune, seppur è bene prendere qualche precauzione in più. Se ci mettiamo sotto al sole nel nostro giardino, oppure in un luogo pubblico dedicato, dobbiamo seguire le normali regole per un abbronzatura sicura. I primi giorni, quando la pelle non è ancora predisposta, è necessario utilizzare una crema solare ad alta protezione, fra la 30 e la 50. Quando comincerà il primo colorito, potremmo abbassare il livello protettivo e passare ai super abbronzanti. Ricorda di verificare attentamente che la Protezione Solare non sia Scaduta.

Protezione Solare Copro

Quando scegliete una crema solare, sia per esposizione con costume, che integrale, affidatevi a dei cosmetici di qualità, con azione idratante. In un nostro articolo, vi abbiamo consigliato la Migliore Crema Solare Bio.

Rischi di un esposizione al sole nudi

Quando ci esponiamo al sole senza costume, dobbiamo considerare che le zone solitamente coperte, hanno una pelle più sensibile. Per questo motivo dobbiamo prestare maggiore attenzione. In oltre, in caso di depilazione, la pelle sarà ancor più delicata. Per questo motivo, si consiglia la depilazione la sera, e i giorni seguenti è bene utilizzare una crema solare ad alta protezione.

Intensificare l’abbronzatura

Solitamente dopo 4/5 giorni di esposizione al sole, comincia a svilupparsi l’abbronzatura. Se desideriamo ottenerla più intensa e dorata, dovremmo ricorrere ai super abbronzanti. Questi cosmetici, nella maggior parte dei casi, sono privi di fattore protettivo. Per questo motivo, vanno utilizzati solo su una pelle già abituata ai raggi solari. Per i seni, si sconsiglia l’utilizzo del super abbronzante, a meno che questi non abbiano già sviluppato una forte abbronzatura, invece sono da evitare del tutto nelle zone più intime. Per intensificare l’abbronzatura esistono delle creme intensive e olii abbronzanti, vi suggeriamo di acquistare sempre, quelli che hanno una buona dose di idratazione, in questa maniera la pelle si mangerà elastica e morbida.

Olio Abbronzante e Crema Abbronzante

Crema e Olio abbronzante, hanno la stessa funzione, quella di rendere l’abbronzatura dorata e intensa. La prima è sempre più delicata sulla pelle, mentre l’olio, ha un azione abbronzante più intensa. Ti suggeriamo il nostro articolo sui Super Abbronzanti e intensificato di abbronzatura.

Abbronzatura Integrale, regole di igiene

Quando vi esponete al sole nudi, in realtà non esistono rischi maggiori, per l’igiene, dal farlo con il costume da bagno. Quindi utilizzate sempre un vostro telo, se vi stendete su una sdraio. Ovviamente sulla spiaggia dovrete farlo, per evitare anche il fastidioso prurito e fastidio. In acqua invece non esistono rischi superiori, in quanto il costume da bagno, non è protettivo verso possibili infezioni, quindi cercate acque limpide, dove è possibile la balneazione.

Curare la pelle dopo una giornata da nudisti

Quando tornate a casa, è sempre bene applicare una crema dopo sole, questo perché aiuterà ad idratare la pelle, e renderà l’abbronzatura più duratura. Anche se il dopo sole, viene considerato un sollievo alla scottatura, in realtà questo cosmetico, ha un ottima azione idratante, per cui la pelle, troverà maggiore sollievo dall’esposizione.

Migliori Solari Bio per un Abbronzatura Integrale, e non solo

Per rendere la vostra abbronzatura dorata e perfetta, che sia integrale o meno, vi suggeriamo dei fantastici cosmetici naturali della linea Fondonatura Solair. Questo marchio italiano, realizza sopratutto, prodotti per Capelli e Barba unicamente con ingredienti Bio. Il pregio dei cosmetici Fondonatura Solair, oltre alla grandissima qualità dei suoi ingredienti, è la capacità di lasciare morbida e elastica la pelle, permettendo un abbronzatura dorata e duratura.

 

eurocapelli blog magazine moda bellezza salute sport capelli

Eurocapelli, Magazine online di Moda, Costume e stile. Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM