abbronzatura integrale nudismo
Abbronzatura

Abbronzatura integrale. Nudisti senza rischi

Prendere il sole nudi, per un abbronzatura integrale, sta divenendo sempre più comune non solamente fra i nudisti. In questo articolo vedremo quali possono essere i rischi per la pelle e come evitarli.

Abbronzatura Integrale. Prendere il Sole Nudi

Prendere il Sole Nudi, per un abbronzatura integrale è sempre più comune per gli Uomini e le Donne. Il Nudismo, fino a pochi anni fa, oltre ad essere vietato era un vero e proprio tabù. Oggi i costumi stanno cambiando, e durante l’estate, sono molte le persone che desiderano un abbronzatura completa.

Che si prenda il sole nudi in spiaggia, o si faccia nudismo in giardino, le precauzioni da prendere sono le stesse.

Visita il nostro articolo e scopri I Benefici del Nudismo, perché provarlo almeno una volta nella vita. Clicca qui o sull’immagine in basso.

benefici nudismo
I BENEFICI DEL NUDISMO

Abbronzatura Integrale. Il Nudismo

Abbronzatura Integrale e Nudismo, non sono sempre sinonimi. Sono molte le persone che in giardino o in spiaggia, amano prendere il sole nudi, ma ciò non fa di loro dei nudisti.

Il nudismo è un movimento che mette a contatto il proprio corpo con la natura e l’ambiente circostante. Non si tratta quindi di esporsi al sole completamente nudi. Il nudismo è sopratutto sopratutto uno stile di vita. 

Questa filosofia considera la nudità come una condizione naturale dell’essere umano, e solitamente si abbina ad un alimentazione e stile di vita sano.

abbronzatura in topless seno mare
ABBRONZATURA IN TOPLESS. Come prendere il sole in sicurezza

Abbronzatura Integrale. Il suo significato

L’abbronzatura integrale, non si accompagna per forza a una filosofia o stile di vita. Prendere il sole del tutto nudi, può essere dovuto ad una sensazione di libertà, di armonia con il proprio corpo, o semplicemente per sviluppare una tintarella.

Oggi l’abbronzatura integrale è ritenuta molto chic, combina quel qualcosa di trasgressivo, con una sensazione di leggerezza. Per prendere il sole nudi in spiaggia, esistono degli appositi luoghi. 

Attualmente in Italia il nudismo non è regolato legalmente. Si può stare in spiaggia nudi, nei luoghi dove è consentito, e il nudismo non è vietato da nessuna legge.

Ovviamente si può prendere il sole o stare nudi, nel giardino o in altre parti della propria casa. Esistono anche moltissimi solarium nudista.

Abbronzatura Integrale. I Rischi

Prendere il sole del tutto nudi, presenta dei rischi. Quando si vuole ottenere un abbronzatura integrale, bisogna fare attenzione a proteggere la pelle dai raggi solari.

Per qualsiasi tipo di abbronzatura, i primi giorni di esposizione al sole, bisogna sempre utilizzare una crema solare ad alta protezione. Quelle fra la SPF 30 e SPF 50, sono le più indicate. Solamente quando la pelle avrà cominciato a sviluppare il colorito, si può passare a protezioni più basse o agli acceleratori di abbronzatura.

Quando si prende il sole nudi, le zone più delicate della pelle, devono essere sempre protette. Quindi per una corretta e sana abbronzatura integrale, nelle parti solitamente nascoste utilizzare un protezione solare alta e delicata.

Il nostro suggerimento è scegliere un Latte Solare, più che la classica crema. Questo prodotto è molto più delicato e idratante sulla pelle.

Se vuoi saperne di più e conoscere cos’è il Latte Solare, clicca qui o sull’immagine in basso.

latte solare
LATTE SOLARE. Cos’è e a cosa serve

Prendere il Sole Nudi. Accelerare l’Abbronzatura

Quando si prende il sole nudi, e si desidera accelerare l’abbronzatura, possiamo utilizzare dei prodotti specifici. La Crema Abbronzante e l’Olio Solare sono due acceleratori di abbronzatura.

Questi prodotti solitamente non contengono filtri solari, quindi vanno applicati dove la pelle è già abituata al sole, e mai nelle zone più delicate. Non applicate acceleratori di abbronzatura sui genitali.

La Crema Abbronzante, facilita la formazione della tintarella, e se di buona qualità idrata il corpo, mantenendo la pelle morbida.

crossorigin="anonymous">

Se desiderate un abbronzatura più intensa e sexy, applicate l’Olio Solare, che renderà la pelle lucida e setosa.

Prendere il sole nudi fa male?

Prendere il Sole Nudi non fa più male che cercare di sviluppare l’abbronzatura con il costume da bagno. Quando ci si espone al sole, con o senza costume, bisogna proteggere e abituare la pelle.

Per le zone più delicate, quando si prende il sole nudi, bisogna usare sempre un adeguata protezione solare.

Abbronzatura Integrale. Mantieni la pelle morbida

Quando ti esponi al sole integralmente, per ottenere un abbronzatura intensa, ricorda di mantenere sempre morbida e ben idratata la pelle. Alcune parti del corpo sono più delicate, e hanno bisogno di maggiori protezioni.

Dopo una lunga esposizione, applica sempre una Crema Idratante Doposole, su tutto il corpo. La pelle si rigenererà velocemente e l’abbronzatura sarà più duratura.

Ti suggeriamo il nostro articolo. Crema Doposole, per Scottature e Abbronzatura. Clicca qui o sull’immagine in basso.

crema doposole
CREMA DOPOSOLE | Per Scottature e Abbronzatura

Abbronzatura Integrale. Igiene

Se si desidera una abbronzatura integrale, quando si prende il sole nudi, bisogna fare attenzione a alcune semplici regole di igiene. Non difformi da quelle con il costume da bagno.

Utilizzate sempre un telo personale e pulito, dove stendervi a prendere il sole. Sia sulla sabbia che in sdraio. Quando siete in acqua, non esistono particolari rischi di possibili infezioni, o allergie. Dipende ovviamente dalla qualità dell’acqua. In oltre il costume da bagno non offre nessuna protezione a riguardo.

naked yoga
Naked Yoga, i benefici. In cosa consiste il Nude Yoga

Prendere il Sole e fare il Bagno nudi. Perché provarlo

Prendere i sole nudi, e fare il bagno senza utilizzare il costume, da una sensazione di libertà. Questo ci libera dai complessi culturali e sociali, e mette a contatto il corpo con la natura.

La sicurezza in se stessi e con il proprio corpo aumenta notevolmente, quando ci troviamo nudi all’aperto. Se non hai mai provato a prendere il sole o fare il bagno nudo o nuda, probabilmente la prima volta avrai un pò di vergogna. Ma la sensazione di benessere te la farà passare.

Se pensi che il tuo corpo non sia perfetto, non devi preoccuparti, nessuno raggiunge la perfezione, e non sei li, per farti guardare.

Almeno una volta nella vita, dovresti provare a prendere il sole e fare il bagno nuda o nudo, sviluppando un abbronzatura integrale.

Come avere un Abbronzatura Integrale

Per avere un abbronzatura integrale, la maniera più semplice naturale è prendere il sole del tutto nudi. In realtà esistono due altre opzioni. La prima è utilizzare un costume, che consenta l’abbronzatura integrale.

Questi costumi da bagno, lasciano trapassare i raggi solari, consentendo così un abbronzatura anche sulle parti del corpo coperte. Ricordate in questo caso, di applicare la crema solare su tutto il corpo, come se si stesse nudi.

Un altra alternativa che consente di avere un abbronzatura integrale, anche in inverno è con le lampade abbronzanti. Queste possono essere acquistate, per utilizzarle in casa, e abbronzarsi nudi, oppure visitando i solarium nudisti.

Anche in caso di abbronzatura artificiale, utilizzare sempre una protezione solare.

Abbronzatura integrale. Nudisti senza rischi. Conclusioni

Prendere il sole nudi, non significa per forza essere nudisti. L’abbronzatura integrale può avere dei rischi, ma non sono molto differenti da quelli con il costume da bagno.

Quando ti esponi al sole, per ottenere un abbronzatura integrale, proteggi le zone delicate, con un adeguata crema solare. Per intensificare l’abbronzatura puoi usare la Crema Abbronzante o l’Olio Solare. Nelle zone solitamente non esposte, applica sempre una Protezione Solare Delicata.

Adesso tocca a te, scrivici nei commenti se hai provato il nudismo in spiaggia o in giardino e secondo te, perché andrebbe fatto. Oppure se non lo hai mai praticato, cosa ti frena. 

fondonatura solair
FONDONATURA SOLAIR | I Migliori Solari Bio, realizzati in Italia

Ricorda anche di seguirci sui nostri canali social, Instagram e Facebook, per non perderti i prossimi articoli del nostro magazine online.

eurocapelli
EUROCAPELLI | Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.