Naked Yoga, Benefici fisici e psicologici

Naked Yoga, Benefici fisici e psicologici

2 Novembre 2021 2 Di Ginevra

Lo Yoga è una disciplina che porta moltissimi benefici sia fisici che psicologici. Il Neked Yoga, o Nude Yoga, consiste nell’eseguire i movimenti di questa pratica nudi. Nell’ultimo periodo si è diffuso moltissimo, e molte scuole di Yoga hanno previsto delle lezioni Nude. In questo articolo ti indicheremo quali sono i benefici del Naked Yoga.

Naked Yoga, di cosa si tratta

Lo Yoga è una disciplina che combina il benessere fisico a quello mentale. Aiuta a migliorare la mobilità del copro, e riduce fortemente lo stress. In un nostro recente articolo, abbiamo indicato Perché praticare lo yoga, e quali sono i suoi benefici. Clicca per leggerlo. Oggi invece tratteremo del Nude Yoga. Questa disciplina si sta diffondendo molto negli ultimi anni. Complici personaggi famosi, che dichiarano di praticarla, trova sempre nuovi sostenitori. Si tratta di compiere i movimenti e le posizioni dello Yoga totalmente nudi, e può essere praticata sia da principianti che esperti.

I benefici del Naked Yoga

Lo Yoga è una disciplina in grado di migliorare notevolmente la salute mentale e quella fisica. Il Naked Yoga amplifica notevolmente questi benefici, in quanto crea una connessione fra il copro e l’ambiente esterno. Praticare Yoga totalmente nudi, crea un forte legame e conoscenza del proprio corpo e rafforza la mente, in quanto la nudità ci rende più vulnerabili. Inizialmente praticare Naked Yoga può creare qualche imbarazzo, anche se fatto da soli, ma questa disciplina ci poterà ad apprezzare molto di più il nostro copro.

Perché praticare Naked Yoga

Il Naked Yoga è consigliato a chi non apprezza del tutto il suo corpo. Questa disciplina aiuta ad accettarlo, apprezzarlo e conoscerlo meglio. In oltre, spinge la mente a liberarsi da tanti pregiudizi, rimanendo aperta e pronta a ricevere le novità che la vita le offre. Nonostante possa sembrare una contraddizione, i seguaci del Nude Yoga, lo consigliano proprio a quelle persone, che non hanno una totale accettazione del proprio corpo. Forse perché non si vedono in forma o notano qualche difetto di troppo.

Le sensazioni nel praticare Naked Yoga

Il Naked Yoga porta ad avere molta più fiducia in se stessi. Dopo il primo momento di imbarazzo e disagio, la mente comincia ad aprirsi, e le paure svaniscono. Si acquista maggiore consapevolezza del proprio corpo, accettando i suoi difetti e apprezzandone i pregi. In oltre le tensioni nervose e lo stress, vengono attenuate maggiormente rispetto alla disciplina tradizione. Aiuta come lo Yoga ad attenuare i dolori, e favorisce una maggiore elasticità del copro.

Il Naked Yoga migliora la sessualità

Lo Yoga tradizionale, ha notevoli benefici sulla sessualità, che con la pratica del Nude Yoga vengono fortemente accentuati. Ciò si deve ad una maggiore fiducia in se stessi, e una migliore conoscenza del proprio corpo, come prima indicato. Questo porta ad avere rapporti sessuali più intensi e soddisfacenti. Molte persone che praticano Naked Yoga, sono anche propense al Sesso Tantrico. Se vuoi saperne di più, clicca, ne abbiamo parlato in un recente articolo.

Come praticare Naked Yoga

Il Naked Yoga può essere praticato in qualsiasi luogo, in quanto non richiede una particolare attrezzatura. Chi già pratica lo Yoga, conoscerà i movimenti e le posizioni, ma se si vuole imparare il Nude Yoga, moltissime scuole dedicano lezioni specifiche. Praticare il Naked Yoga, ti sarà di aiuto per migliorare la fiducia in te stesso, e il benessere mentale e fisico.

Hai mai provato il Naked Yoga, o ti piacerebbe farlo? Scrivici nei commenti la tua esperienza.

Ricorda di seguirci sui nostri canali social, Facebook e Instagram

 

eurocapelli

Eurocapelli, Magazine online di Moda, Costume e stile. Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM