Topless in sicurezza, come proteggere il seno dal sole

Topless in sicurezza, come proteggere il seno dal sole

19 Luglio 2021 0 Di Ginevra

In Italia il Topless è meno diffuso rispetto ad altri Paesi europei, seppur le italiane non disdegnano praticarlo quando sono in vacanza (sopratutto all’estero). Quando si prende il sole in Topless, è importante avere delle precauzioni e proteggere il seno dai raggi solari. In questo articolo ti spiegheremo come farlo in sicurezza.

Topless, come proteggere il seno dai raggi solari

Quando ci si espone al sole, che sia in spiaggia o in città, è importante credere delle precauzioni, non solamente per non rischiare la tipica scottatura, o eritema solare, ma anche per non avere problemi alla pelle a lungo termine. Il seno, è una parte del copro della donna, come i glutei e in parte la pancia, dove la pelle è più delicata, e solitamente meno esposta ai raggi solari. Se desiderate provare il Topless, per la prima volta nella stagione estiva, il consiglio è quello di farlo gradualmente, inizialmente per un oretta, fino ad allungare i tempi di esposizione.

Le regole per prendere il sole in Topless senza rischi

I primi giorni di esposizione al sole, utilizzate sempre una crema solare ad alta protezione, per far abituare la pelle ai raggi solari. Questo si consiglia di farlo per i primi 3/4 giorni. Quando praticate il topless, il consiglio è lo stesso, seppur si consiglia, di continuare ad applicare una protezione solare da 30 a 50, sui senti anche per i giorni successivi. Quando la pelle si sarà abituata del tutto, potrete passare ai super abbronzanti, anche sul seno.

Mantenere l’abbronzatura e la pelle delicata

Per avere una abbronzatura duratura e intensa, e mantenere la pelle delicata e sana, il dopo sole vi viene in aiuto. Questo cosmetico, non va utilizzato solamente in caso di scottatura, ma dovrebbe essere applicato, dopo ogni esposizione al sole. Questo perché è ricco di sostanze idratanti, che aiutano la pelle a mantenersi morbida ed elastica, e rafforzano l’effetto dell’abbronzatura. Se avete praticato Topless durante la giornata, applicatela sempre sui seni, oltre alla piacevole sensazione di freschezza, aiuteranno la pelle a rigenerarsi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da eurocapelli.com (@eurocapelli)

Solari da utilizzare quando si fa Topless

I solari disponibili sul mercato sono tantissimi, sia che pratichiate Topless, o meno, il suggerimento è quello di usare cosmetici solari bio. Questi hanno una maggiore azione idratante sulla pelle, grazie ai principi attivi naturali, che così eviterà la formazione di macchie, le rughe e l’invecchiamento, che solitamente causa l’esposizione al sole. In oltre sui seni risulteranno maggiormente delicati, pur offrendo una corretta protezione ai raggi solari. Va precisato, che non esistono cosmetici solari 100% naturali, e quando sono definiti Bio, è perché lo è la maggior parte dei loro componenti.

solari bio

Questo articolo potrebbe interessarti: I Migliori Solari Bio

L’abbronzatura in Topless fa male? Il sole provoca il tumore al seno?

Molte leggende che circolano principalmente sul web, dicono che il Topless causi il tumore al seno, in realtà gli studi scientifici hanno dimostrato che non esiste nessun legame fra il Topless e malattie. Questo ovviamente non vuol dire, che non bisogna proteggere il seno, e il resto del corpo dai raggi solari, che possono comunque provocare eritemi, macchie e accelerare l’invecchiamento della pelle. Fate attenzione alla Crema Solare, ed evitate di utilizzare quella dell’anno passato, che potrebbe essere scaduta.

Quando praticare il Topless

In Italia se non espressamente vietato il topless è totalmente libero, negli ultimi tempi, questa pratica però sta passando di moda, seppur le ragazze e donne italiane, in realtà lo praticano sopratutto all’estero. Ciò si deve principalmente a ragioni culturali, e in altri Paesi prendere il sole a seno nudo è un qualcosa del tutto naturale e diffuso. Quindi se apparteniate al movimento Free the nipple, desiderata un abbronzatura su tutto il corpo, o vogliate maggiore libertà, seguite i nostri suggerimenti per praticare il topless in totale sicurezza.

eurocapelli blog magazine moda bellezza salute sport capelli Eurocapelli, Magazine online di Moda, Costume e stile. Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM