bon ton topless seno al mare
Abbronzatura

Il Bon Ton del Topless al mare

Il Bon Ton del Topless al mare. Alcuni suggerimenti per le Donne che desiderano abbronzarsi e prende il sole sul seno nudo quando sono in spiaggia.

Il Topless al Mare è una pratica esiste da più di 50 anni. Molto diffusa all’estero, è praticata anche in Italia. A livello legale è sempre consentito il Topless al mare, a meno che non ci siano specifiche indicazioni. In alcuni casi però, potrebbe essere meglio evitarlo.

Il Topless al mare è legale?

In Italia il Topless al Mare è assolutamente legale. Secondo la legge si può praticare il Topless senza limitazioni, a meno che non sia accompagnato da comportamenti osceni di carattere sessuale.

Alcuni stabilimenti balneari però, possono vietare l’abbronzatura a seno nudo, ma lo devono dichiarare espressamente.

Ti suggeriamo il nostro articolo, dove esaminiamo gli aspetti culturali e di costume dell’abbronzatura a seno nudo. Topless al Mare, Trendy o fuori moda? Clicca qui o sull’immagine in basso per leggerlo.

topless al mare moda
TOPLESS AL MARE, TRENDY O FUORI MODA?

Il Bon Ton del Topples al mare.  Il Contesto

In Italia il Topless è legalmente consentito, ma a livello culturale, può essere poco accettato. Diventa quindi molto importante, considerare il contesto, prima di praticare il Topless al Mare, e seguire un corretto bon ton.

Se vi trovate in barca, o su un qualsiasi natante di vostra proprietà, siete libere di fare ciò che volete. Nel caso in cui siete state invitate, è più opportuno chiedere al proprietario, prima di abbronzarsi a seno nudo al mare.

Se vi trovate invece sulla terra ferma, in spiaggia o in qualsiasi stabilimento balneare tenete in conto il contesto. Alcuni stabilimenti, possono vietare la pratica del Topless al mare.

Topless al Mare, il problema del seno nudo

I Problemi che possono sorgere per la pratica del Topless e prendere il sole a seno nudo sono del tutto culturali. Anche se non c’è nulla di male in questa pratica, alcune persone potrebbero sentirsi a disagio. In questi casi, evitate di creare situazioni conflittuali, e se desiderate fare Topless al mare, cambiate stabilimento.

Se vuoi saperne di più, ti segnaliamo il nostro articolo sul movimento Free the Nipple.

free the nipple
FREE THE NIPPLE
Cos’è il movimento del capezzolo libero

Il Bon ton del Topless al Mare. Non trasformarlo in esibizionismo

Se ami fare topless al mare, puoi faro tranquillamente. Evita però di trasformare questa tua libertà in una forma di esibizionismo, voluto o meno.

È ovviamente poco opportuno, saltare, correre e lanciarsi in attività sportive con lo scopo di far ballare i seni, facendoli così divenire il polo di attrazione di tutti gli sguardi maschili, e calamita di commenti e pettegolezzi femminili.

Topless al Mare in sicurezza

Quando sei al mare e pratichi Topless, ricorda di abbronzare i seni in maniera sicura. Questa parte del copro, e la loro pelle è più delicata, e il rischio di scottature è sempre presente.

Oltre ad utilizzare una buona Crema Solare sui seni, quando ti abbronzi in Topless, idrata e proteggi adeguatamente la pelle.

Ti segnaliamo il nostro articolo: Abbronzatura in Topless, come prendere il sole in sicurezza. Clicca qui o sull’immagine in basso.

abbronzatura in topless seno mare
ABBRONZATURA IN TOPLESS. Come prendere il sole in sicurezza

Topless al mare. Il vantaggio del seno piccolo

Quando ci si abbronza in Topless, avere un seno piccolo può essere un vantaggio. Si sa che molte donne, desiderano avere un seno abbronzante, ma in spiaggia (e non solo) questo può essere scomodo.

Una Donna che si abbronza in Topless e ha un seno piccolo, non avrà particolari problemi di movimento. In oltre la forma del seno piccolo, risulta spesso più armonica a livello estetico.

Topless al Mare e seno abbondante

La Pratica del Topless al mare, quando si è più formose e si ha un seno abbondante, potrebbe risultare più complicata. Inutile negarlo, che questo attirerà molti sguardi. Di uomini attratti dalle forme, e donne invidiose.

Cercate sempre di mantenere regole di buon senso.

Bon Ton. Quando il Topless al mare non va fatto

La pratica del Topless è sempre consentita a meno che non sia espressamente vietata. Oltre all’aspetto legale, tenete sempre in conto l’ambiente esterno.

Ricordate, che non potete entrare in un bar, o un ristorante, anche se dello stabilimento, a seno nudo. Quando dovete andare a comprare una bibita o un gelato, indossate sempre una maglietta.

Questa regola, non è unicamente diretta alle donne, ma devono seguirla anche gli uomini. Nonostante sappiamo bene, che molto di loro non la rispettano.

Se preferisci evita re di andare al mare a seno nudo, ti suggeriamo il nostro articolo. Meglio Bikini o Costume Intero. Come scegliere il costume da bagno. Clicca qui o sull’immagine in alto

bikini o costume intero
BIKINI O COSTUME INTERO. Come sceglierlo in base al fisico

Topless all’estero

Il topless non é consentito in tutti i Paesi del mondo. Prima di partire per le vostre vacanze all’estero, assicuratevi se questa pratica sia consentita.

Se andate in America, in molti Stati, è ancora vietato prendere il sole a seno nudo. naturalmente nei Paesi di confessione islamica, é assolutamente vietato, mentre in altri come il Giappone é inopportuno.

In Europa, in Paesi come la Spagna, Portogallo e Francia è piuttosto diffusa la pratica del Topless, per non parlare della Germania, dove è molto praticata l’abbronzatura integrale. Se vuoi saperne di più clicca qui o sull’immagine in basso.

abbronzatura integrale
ABBRONZATURA INTEGRALE. NUDISTI SENZA RISCHI

Il Bon Ton del Topless al mare. Conclusioni

Il Topless al mare è legale in tutto il territorio italiano. Prima di abbronzarsi a seno nudo può essere opportuno considerare l’ambiente in cui ci si trova. Questo non perché la pratica del topless sia sconveniente, o immorale. Ma considerando che siamo in vacanza, è meglio evitare situazioni spiacevoli.

Se uno stabilimento balneare non vi lascia praticare il Topless, cambiatelo il prima possibile.

Adesso tocca a te, ti sei mai trovata in situazioni sgradevoli per la pratica del Topless al mare? Come hai reagito. Scrivicelo nei commenti.

fondonatura solair
FONDONATURA SOLAIR | I Migliori Solari Bio, realizzati in Italia

Ricorda anche di seguirci sui nostri canali social, Instagram e Facebook, per non perderti i prossimi articoli del nostro magazine online.

eurocapelli
EUROCAPELLI | Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.