Quando una Donna raggiunge i 40 può vivere quella che viene definita crisi di mezza età. Questo traguardo rappresenta il tempo dei bilanci, ma anche di grandi cambiamenti.
In questo articolo, troverai una guida semi seria, come già fatto per la Crisi Dei 40 Uomo, per affrontare al meglio questa fase della vita.
Cosa succede alle Donne dopo i 40 anni
Quando si compiono i 40 anni, in realtà non succede nulla di grave. Più che altro, a livello psicologico, questa cifra tonda porta ad analizzare la propria vita fino a questo traguardo.
Come nell’adolescenza cambia il corpo, e porta nuovi obbiettivi, e in più c’è una maggiore esperienza e consapevolezza.
Alcune Donne, possono addirittura vivere una fase di depressione e apatia, ma molte altre, trovano a questa età una nuova giovinezza.
Dopo i 40 anni fisico. Il corpo cambia
Quando si superano i 40 anni, il corpo comincia a cambiare, proprio come successo nel periodo adolescenziale. Compaiono le prime rughe, e qualche capello bianco, in alcuni casi questi possono diventare più fini.
Tranquille siete ancora bellissime, e avete in più il fascino dell’esperienza. Moltissime Donne, a questa età decidono di iscriversi in palestra, o comunque fare sport, anche quelle che non lo hanno mai praticato.
Molto praticato dalle donne è lo Yoga, questa disciplina, oltre a rilassare molto migliora l’elasticità dei muscoli, e l’umore in generale.
Cambiamenti radicali dello Stile e del Look, per ragazze quarantenni
I 40 sono gli anni dei Bilanci e dei cambiamenti, e si sa, la Donna, evidenzia la sua nuova giovinezza dal taglio dei capelli.
Moltissime ragazze in questa fase della vita decidono di cambiare il look, provare nuove acconciature, anche le più estreme. Ricorda però, che i tuoi capelli potrebbero accusare lo stress di tanto Fashion, sicuramente utilizzerai già prodotti professionali, il mio consiglio è di provare quelli a composizione naturale, più delicati sulla capigliatura.
Quando una Donna entra in Crisi per i 40 anni
La cifra tonda è sempre importante, e i 40 anni segnano l’età migliore, per i primi bilanci. Quindi possono sorgere i rimpianti, per ciò che non c’è stato, le insoddisfazioni, anche e soprattuto lavorative, o amorose.
Tutto ciò può portare a un certo pessimismo e apatia, altre invece si sfogano con il cibo.
Il lavoro a 40 anni
Il lavoro non è esente da bilanci e desideri di cambiamento. Naturalmente va sempre considerato il tempo che si esercita e quanto realmente piaccia la propria attività.
Non è insolito a questa età, rispolverare i sogni che si sono tenuti tanto tempo da parte, magari quel progetto di Esportare la Piadina Romagnola.
Sono moltissime le Donne, che in questa fase della vita, lasciano il lavoro per coronare i loro desideri che prima non avevano il coraggio o la forza di realizzare.
Come cambia l’amore per una Donna dopo i 40 anni
Si dice che i 40 è l’età più a rischio per i matrimoni, sia per gli uomini che per le donne. L’amore ovviamente non può essere esente dai bilanci, e questo può portare a riconsiderare la propria relazione.
Ovviamente entrano in gioco tantissimi fattori, ma a questa età, la donna sente il bisogno di sentirsi nuovamente attraente e desiderata.
Questa analisi è un vero stress test per le storie, sopratutto quelle di lunga data, che possono essere messe in crisi dal desiderio di cambiamento, cui non sono esclusi tradimenti e scappatelle.
Cosa vogliono le Donne a 40 anni
Quando una Donna raggiunge i 40 anni, vuole del tempo per se stessa, non è inusuale che a questa età si ritrovano vecchie amicizie, e se ne fanno di nuove.
Le uscite con le amiche diventano frequenti, anche per chi vive felicemente in coppia. Una vacanza in una Spa, o un centro massaggi è il regalo più ambito, da ricevere o da farsi.
Donna a 40 anni single
Le a 40 anni single o le divorziate, vogliono sentirsi ancora attraenti e desiderate. Per loro si apre una nuova vita amorosa, e non raramente cercano legami più frivoli e con ragazzi più giovani, anzi non sono escluse vere e proprie sbandate.
Non poche infatti diventano Donne Cougar, cioè predatrici, anche perché dopo i 40 in poche diminuisce il desiderio, ma nella stragrande maggior la sessualità diventa più intensa, e il piacere aumenta, questo perché si ha una maggiore consapevolezza e sicurezza in se stessa.
La Donna over 40 diventa quindi più trasgressiva e desiderosa di sperimentare cose nuove, cui non sono esclusi locali da strip tease, e sex toys, come dimostrano i dati delle vendite online. Aumenta così il desiderio di libertà, che libera da vecchi pregiudizi anche a livello fisico.
40 anni, l’età di una nuova giovinezza
Quando si raggiunge (e supera i 40 anni), una donna rimane ancora molto bella e attraente, a ciò si aggiunge l’esperienza che porta maggior fascino.
La sessualità è ancora attiva e sviluppata, e si passa molto più tempo con le amiche e a prendersi cura di se stesse. Nascono nuovi interessi, la moda, lo sport, l’astrologia. A riguardo ti suggeriamo questo nostro articolo sulla sessualità dei segni zodiacali.
Anche se alcune Donne vivono questo traguardo in modo negativo, in realtà è il momento di realizzare i propri desideri, anche quelli tenuti in un cassetto per troppo tempo, e lasciarsi trasportare dalle novità e dalle nuove esperienza, che se non si fanno a 40 anni non si faranno più. Quindi poca apatia, e vivi l’età migliore della tua vita.
Adesso tocca a te, scrivici nei commenti quali sono i maggiori cambiamenti per una donna a 40 anni, se hai raggiunto questa età.
Ricorda anche di seguirci sui nostri canali social, Instagram e Facebook, per non perderti i prossimi articoli del nostro magazine online.