Skip to content

Onlyfans, come funziona e come si guadagna

15 Novembre 2022
cos'è onlyfans

Sicuramente hai sentito parlare di OnlyFans, ma probabilmente non sai bene come funziona, e come sia possibile guadagnare, creando dei contenuti. In questa guida, ti suggeriremo come iscriverti e farti seguire su OnlyFans.

Questo social media, nell’ultimo periodo ha catturato l’attenzione, sia per i possibili rischi che problemi di denuncia. Come anche notizie di ragazze che diventano ricche grazie a OF.

Quindi sia che tu voglia acquistare dei contenuti, oppure che tu voglia aprire il tuo profilo, questo articolo è ciò che fa per te.

Cos’è OnlyFans

OnlyFans è una piattaforma, dove mediante il pagamento di un abbonamento, un utente può usufruire dei contenuti di un creator. Spieghiamo con parole più semplici cos’è OnlyFans.

Si tratta di un Social Media, dove una persona, pagando un abbonamento, può acquistare i contenuti, fatti da un utente, che li crea. Questi contenuti possono essere, foto, video, album di immagini, audio, video in diretta e storie. Una sorta di Instagram a pagamento.

Cosa si può fare su OnlyFans

Come appena visto, su OnlyFans, si possono pubblicare contenuti video, immagini ecc. Questo Social, non è specificatamente per adulti. Consentendo di pubblicare immagini di nudo, o anche erotiche, è divenuto il social di riferimento, in questo ambito.

Non si tratta quindi di un social per immagini intime, su OnlyFans, si possono pubblicare contenuti di ogni tipo. Lezioni di Chitarra, programmi di allenamento, corsi e qualsiasi materiale esclusivo, che un utente può pagare mediante un abbonamento.

Astrologia e Cartomanzia
ASTROLOGIA E CARTOMANZIA | Oroscopo e Segni Zodiacali, Carte e Tarocchi, significato e interpretazione

Come Funziona OnlyFans

Il funzionamento di OnlyFans, prevede due tipi di utenti. I fans e i Creatori di contenuti. In entrambi i casi, per iscriversi bisogna avere più di 18 anni.

I fans posso iscriversi gratis a OnlyFans, per esplorare i profili presenti nella piattaforma. Alcuni offrono anche dei contenuti gratuiti.

Ogni creatore, indica un prezzo per l’abbonamento mensile, che può essere ad un unica tariffa, o con contenuti premium. Per esempio la possibilità di chattare o di assistere a dirette.

Quanto costa aprire OnlyFans

Iscriversi a OnlyFans è Gratis. Dovrai comunque inserire i dati della carta di credito. Comincerai a pagare, unicamente quando decidi di abbonarti ai contenuti di un creator. Il costo di un abbonamento a un profilo OF può andare da 5,00 € a 50,00 €.

capelli ricci prodotti bio
I Migliori Prodotti Bio per i Capelli Ricci. Professionali e Naturali

Come guadagnare con OnlyFans

Su OnlyFans si guadagna attraverso il servizio di abbonamento mensile. Puoi anche guadagnare del denaro extra, con singoli contenuti o suggerimenti.

Trattandosi di un servizio di abbonamento è utile sapere quanti soldi si possono guadagnare con OF.

Il prezzo dell’abbonamento mensile lo scegli tu, con un minimo di 4,99 dollari al mese. Tieni presente, che dai tuoi guadagni su OnlyFans, la piattaforma tratterrà il 20%. (Patreon 5% e Just For Fans 15%).

Con OnlyFans, puoi guadagnare molti soldi, tutto dipende da quante persone sono disposte a pagarti per accedere ai tuoi contenuti.

Che prezzo metto a OnlyFans per guadagnare

Come ti indicavo in precedenza, il prezzo minimo da mettere su OnlyFans è di 4,99 dollari (circa 5 euro). Tu puoi scegliere anche altri importi, fino a 50 dollari.

Il prezzo dell’abbonamento mensile, da mettere su OF, dipende dal tipo dei contenuti, dal tuo personal branding (quanto sei famosa o famoso).

Se stai iniziando, OnlyFans ti suggerisce di far pagare i tuoi contenuti, fra i 5 e 10 dollari, il costo lo potrai aumentare in seguito. Nessuno ti vieta di aprire un profilo OF gratuito, seppur immagino, che se stai visitando questo articolo, tu voglia ottenere dei guadagni.

Quindi se vuoi sapere Come Guadagnare su OnlyFans, clicca qui o sull’immagine in basso, per leggere l’articolo specifico.

come guadagnare con onlyfans
COME GUADAGNARE CON ONLYFANS | Trucchi e suggerimenti

Come farsi seguire su OF

Se vuoi guadagnare, devi trovare il sistema su come farti seguire su OnlyFans. Questo Social, non offre la possibilità di promozionale contenuti sulla sua piattaforma. In sostanza, non puoi pagare della pubblicità, per farti seguire da più utenti.

Per avere più fans, puoi invece promozionale il tuo profilo su altri social. Ricorda che se crei contenuti di nudo, Instagram non gli accetta.

Come cercare una persona su OnlyFans

Vuoi sapere se una persona ha un profilo di OnlyFans? La ricerca non è difficile. Iscriviti gratis a OnlyFans, e inserisci il suo nome, o la url specifica del suo profilo. Ovviamente però, molti creatori di contenuto intimo, non inseriscono il loro vero nome.

cura barba
I MIGLIORI PRODOTTI NATURALI PER LA CURA DELLA BARBA

Come cancellare l’iscrizione a OnlyFans

Cancellare l’iscrizione a OnlyFans è molto semplice, devi tenere in conto però, che se sei un fan, e il mese non è terminato, non ti verrà rimborsata la differenza.

Se non vuoi più pagare OnlyFans, vai sul profilo o sui profili che segui e smetti di seguire il creatore.

OnlyFans Gratis. Come usarlo senza pagare

Iscriversi a OnlyFans è gratis, ciò che si paga sono i contenuti. Sembra incredibile, ma su questo social, esistono dei profili gratuiti.

Questa può essere una buona strategia, per farsi seguire da più persone su onlyfans, che poi potrebbero acquistare alcuni contenuti.

Onlyfans, come funziona e come si guadagna. Conclusioni e domande frequenti

Chiudiamo questo articolo, con veloci risposte ad alcune domande frequenti.

  • Come vedere OnlyFans senza essere iscritto: Non puoi accedere ai contenuti senza l’iscrizione.
  • Come pagare OnlyFans: Puoi pagare con carta, Visa, Mastercard o Maestro
  • Dove si scarica OnlyFans: Puoi accedere al sito da onlyfans.com al menomato non esiste una app.
  • Chi ha creato OnlyFans: Non c’è bisogno che tu vada su Wikipedia. La società Fenix ​​​​International Limited ha lanciato Onlyfans nel 2016 per consentire ai creatori di essere pagati per i loro contenuti. Attualmente, il creatore di Onlyfans, CEO e capo di Onlyfans è Tim Stokely.
  • Quando paga OnlyFans? I pagamenti partono da 20 dollari accumulati. I versamenti possono avvenire semestralmente, mentalmente o in modo manuale. Dipende dall’entità dei guadagni.

Onlyfans, come funziona e come si guadagna. Conclusioni

OnlyFans è un social media, che consente di pubblicare contenuti, in cambio di un pagamento di una quota mensile.

Questa piattaforma è diventata molto famosa, e sono tante le notizie, di ragazze e creatori, che guadagnano molti soldi con i loro contenuti. 

Adesso tocca a te, scrivici nei commenti, se stai pensando di aprire un profilo OnlyFans, oppure se già lo hai. Cosa pensi di questa piattaforma?

Se questo articolo ti è piaciuto, seguirci sui nostri canali social, Instagram e Facebook, per non perderti i prossimi articoli del nostro magazine online.

eurocapelli
EUROCAPELLI | Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM