Skip to content

Come guadagnare con OnlyFans

15 Novembre 2022
Come guadagnare con onlyfans

Oggi si parla molto di Onlyfans, ma come si fa a guadagnare con questo social, come farsi seguire da più persone?

In questa guida, ti spiegheremo come guadagnare con OnlyFans, utilizzando le tecniche del web marketing, più utili per monetizzare su internet.

Cos’è e come funziona OnlyFans

OnlyFans è una piattaforma, per creatori di contenuti, che consente di ricevere dei pagamenti, mediante abbonamento mensile.

Sicuramente avrai sentito parlare di questo social media. Probabilmente penserai che sia dedicato unicamente a contenuti per adulti. In realtà non è così.

Su OF, si possono pubblicare diversi tipi di contenuti. Immagini, video, audio e testi, su qualsiasi argomento. In oltre è possibile comunicare con i fans, via messaggio o con chat in diretta.

I contenuti per adulti, sicuramente, hanno molto successo. Ma su OnlyFans, puoi trovare anche corsi, aggiornamenti, e qualsiasi tematica.

Se vuoi sapere Cos’è e come funziona Onlyfans, leggi il nostro articolo specifico. Clicca qui o sull’immagine in basso.

cos'è onlyfans
Cos’è Onlyfans e come funziona.

Come si guadagna con onlyfans

Su Onlyfans, si guadagna mediante la vendita di un abbonamento mensile, che da accesso a contenuti, che altrimenti non possono essere visti. L’abbonamento mensile, varia dai 5 ai 50 dollari.

Quanto si guadagna con OnlyFans

I guadagni su OnlyFans variano (ovviamente) a seconda di quante persone seguano il tuo profilo. E quindi sono disposte a pagare per i tuoi contenuti.

Indicativamente, se hai pochi iscritti, ad esempio 600 e il tuo abbonamento costa 10€, il tuo guadagno mensile su OF sarà di 4800 € questo perché la piattaforma trattiene il 20%. Creator come Danielle Bregoli, la più seguita in Italia, arriva a guadagnare cifre molto alte.

I guadagni con Onlyfans, saranno comunque una parte, potrai monetizzare anche in altro modo. E in questo articolo, ti indicherò come.

Astrologia e Cartomanzia
ASTROLOGIA E CARTOMANZIA | Oroscopo e Segni Zodiacali, Carte e Tarocchi, significato e interpretazione

Come iniziare a guadagnare con OF

Dalle notizie sui media tradizionali, avrai sicuramente sentito di ragazze che guadagnano molti soldi, grazie a questa piattaforma. Come iniziare a guadagnare con OnlyFans?

Ho quindi preparato questo articolo, per suggerirti, le tecniche più efficaci del marketing online, per guadagnare con OF.

Io sono un esperto di Seo, Sem, e Marketing online, ho anche un canale Youtube dove spiego queste tematiche. In questo articolo, ti suggerirò i migliori trucchi per fare più soldi su OF. Iniziamo subito.

Iscrizione. Come creare un profilo su OF

Per poter guadagnare con OnlyFans, dovrai creare un profilo. Poco importa i contenuti che pubblicherai, questo passo è uguale per tutti.

Vai sul sito onlyfans.com e registrati.

Puoi utilizzare una Mail con Password, oppure accedere mediante Twitter o Gmail. In questa fase, sceglierai anche il Nome Utente. Scegline uno adatto ai tuoi contenti, o quello con cui sei conosciuta o conosciuto.

Puoi creare un profilo individuale, di coppia, di gruppo o legato a una società. Per i profili personali, riceverai i tuoi guadagni con OnlyFans direttamente su conto bancario.

Se il profilo ha diversi creators, dovrai indicare come distribuire le entrate. Ricorda che il social paga a partire dai primi 20 dollari di guadagno. La frequenza dei pagamenti, potrai sceglierla tu.

capelli ricci prodotti bio
I Migliori Prodotti Bio per i Capelli Ricci. Professionali e Naturali

OnlyFans. Come funziona

Il funzionamento di OnlyFans, non è molto differente da Netflix o da altre piattaforme a pagamento. Ti puoi iscrivere e cancellare quando vuoi. Te lo spiego comunque passo a passo.

Il Profilo

Nella schermata il Mio Profilo, vedrai effettivamente i tuoi dati. Puoi (e dovresti) aggiungere una foto, come anche nell’intestazione, e una biografia. Dal profilo potrai controllare le seguenti funzionalità:

  • I tuoi contenuti pubblicati
  • I tuoi contenuti, non ancora pubblicati.
  • Suggerire altri profili. In questo caso, otterrai parte dei guadagni del creatore consigliato, se i tuoi fans acquisteranno il suo prodotto
  • La lista dei tuoi fans, di amici, e profili che segui.

Come configurare OnlyFans

Configurare OnlyFans non è difficile, ma è importante prestare la giusta attenzione. Fallo con me, passo a passo.

  • Impostazioni Profilo: Puoi modificare le foto profilo e copertina, nome utente, prezzo abbonamento, sito web, lista dei desideri Amazon ecc.
  • Impostazioni Account: Collegamento con Twitter, Google, cambio email, password, elimina account
  • Chat: Aggiungi un messaggio di benvenuto per i tuoi follower.
    Impostazioni di notifica: attiva o disattiva diverse notifiche importanti come nuovi iscritti o commenti.
  • Impostazioni di sicurezza: verifica in due passaggi, modifica la privacy del profilo, aggiungi filigrana a foto e video o blocca per Paese.
  • Storia: consenti risposte alle storie.
  • Altro: link per lo streaming.
  • Novità: le ultime notizie da OF.

Come puoi vedere, questa è una sezione molto importante e va ben configurata.

In oltre presta attenzione alle seguenti voci:

  • Promozioni: Puoi creare delle promozioni, che siano di prove gratuite, sconti o offerte.
  • Dove ricevere i pagamenti di OnlyFans: Il portale paga mediante carta di credito, ed accetta Visa. I pagamenti verranno registrati come OnlyFans e verranno eseguiti in dollari, al cambio del momento sul tuo conto. Ti suggerisco di scegliere una carta specifica per il progetto, e poi versare di volta in volta, a seconda dei tuoi guadagni con OnlyFans.
cura barba
I MIGLIORI PRODOTTI NATURALI PER LA CURA DELLA BARBA

Iniziamo a guadagnare con Onlyfans, partendo da zero

Dopo aver aperto il profilo e configurato tutti i dati iniziamo a guadagnare con OnlyFans.

Se hai già una tua comunity, per esempio un canale di Youtube, ma anche un profilo Instagram o Tic Tok molto seguito. Puoi suggerire ai tuoi follower, la possibilità di accedere a contenuti esclusivi su OF. In questo caso però saprai già come farti seguire. Vediamo come guadagnare con onlyfans partendo da zero.

Crea dei profili su altri Social, in particolare Instagram, Tik Tok e Twitter, se ti va anche su Facebook. Questi canali ti saranno utili per trovare nuovi follower. Scordati i tanto famosi contenuti virali, procedi invece con delle sponsorizzazioni, a seconda dei tuoi contenuti.

Se il tuo profilo OF prevede foto di nudo, ricorda che non puoi pubblicare nulla del genere su Instagram e Facebook. Il mio consiglio è quello di scegliere il target di riferimento, e fare delle sponsorizzare sui canali meta.

Potrebbe interessarti il nostro articolo: Come realizzare fotografie e selfie di nudo. Clicca qui o sull’immagine in basso.

come fare selfie di nudo
COME REALIZZARE FOTOGRAFIE E SELFIE DI NUDO | I trucchi dei professionisti

Come farsi seguire di più su Onlyfans

Per ottenere più followers su Onlyfans, fai pagare un prezzo accessibile ai tuoi contenuti.

La stessa piattaforma consiglia di cominciare con una cifra fra 5 e 10 dollari. Affinché le persone siano invogliate a consumare i tuoi contenuti, offri sempre alcuni contenuti gratuiti su Onlyfans. Così facendo capiranno se sono interessati o meno.

Crea contenuti di qualità su OF

Crea sempre dei contenuti di qualità e originali. Ricorda che le persone stanno pagando, per vederli o utilizzarli.

Se offri degli approfondimenti a materie esistenti, il materiale deve essere di valore, e non scoppiazzato altrove. Se invece offri delle fotografie e video, rispetta sempre una buona qualità.

Come realizzare fotografie per guadagnare su onlyfans

Se sei agli inizi, e non hai fotografie realizzate da un fotografo, puoi farle anche in casa. Solitamente su Onlyfans vanno molto le fotografie amatoriali e selfie. Ricorda però che amatoriale non significa scadente.

Quando il tuo profilo avrà guadagnato a sufficienza, potrai chiedere supporto a un fotografo professionista. Se vuoi realizzare delle foto per onlyfans in casa e con il cellulare, ti suggeriamo questi prodotti, che miglioreranno la qualità.

Le luci: Sono fondamentali per delle foto ben fatte, non usare mai il flash, anche se fai dei selfie. La Ring Light è perfetta.

La righ light fa il suo lavoro, ma puoi anche aggiungere dei faretti extra, soprattuto se pensi di fare dei video e delle live. Scegli quindi dei Pannelli Luci al Led.

Altri accessori utili.

 

Come fare più soldi con Onlyfans

Quando hai ottenuto sufficienti fans, crea dei contenuti speciali e ancor più esclusivi. Oltre alle foto o video, prediligi eventi live, videochiamate, e chat private. Dai importanza ai tuoi fans, e falli sentire speciali per te.

Puoi guadagnare più soldi con Onlyfans, grazie all’affiliazione. In estrema sintesi, puoi suggerire dei prodotti, su cui tu prendi una percentuale in caso di vendita. Ti suggeriscono il programma di affiliazione di Amazon.

Crea una lista dei desideri. Puoi suggerire ai tuoi fans una lista di prodotti che ti piacerebbe ricevere in regalo, magari abbinato a un contenuto ancora più esclusivo.

Come avere successo con Onlyfans

Per avere successo e guadagnare davvero con OnlyFans, devi creare dei contenuti esclusivi, affinché una persona sia davvero disposta a pagare.

Fai sentire speciali i tuoi fans, mantieni una conversazione con loro, e proponi sempre contenuti di qualità. Rendi alcuni contenuti del tutto gratuiti, e di tanto in tanto, crea delle offerte o sconti.

Alternative a OnlyFans

La più famosa alternativa a Onlyfans è sicuramente Patreon. Questa piattaforma, nonostante accetti anche contenuti per adulti, ha alcune limitazioni. Per questo è più adatta a contenuti di informazione o supporto a progetti.

Come guadagnare con OnlyFans. Conclusioni

In questo articolo abbiamo visto come guadagnare con Onlyfans. Dalla registrazione, a come trovare un maggior numero di followers.

Volontariamente non abbiamo affrontato la parte del pagamento delle imposte, non avendo in redazione, esperti nel settore. Ti suggeriamo quindi di chiedere informazioni al commercialista.

Seguendo questi nostri consigli, potrai guadagnare anche molti soldi con Onlyfans, ricorda però che si tratta di un lavoro. Purtroppo non è facile guadagnare tanti soldi con Onlyfans, senza dedicare tempo e professionalità.

Adesso tocca a te, hai mai pensato di iscriverti a Onlyfans, oppure hai già un profilo? Questi suggerimenti ti sono stati utili? Scrivilo nei commenti. 

Se questo articolo ti è piaciuto, seguirci sui nostri canali social, Instagram e Facebook, per non perderti i prossimi articoli del nostro magazine online.

eurocapelli
EUROCAPELLI | Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM