Realizzare una bella foto o un selfie di nudo non è così facile come sembra. Poco importa che tu la voglia realizzare per il tuo profilo Onlyfans, oppure vuoi inviarla a chi ti piace, o semplicemente per gusto personale.
In questo articolo di diamo alcune indicazioni e suggerimenti per una fotografia perfetta, seguendo le regole dei fotografi professionisti, su come scattare un perfetto selfie di nudo.
Regola Numero zero. Attenzione
Qui troverai i migliori consigli su come fare un selfie di nudo, seguendo i trucchi dei fotografi professionisti.
Ricorda però di fare attenzione dove la pubblichi e a chi la mandi. Segui i nostri suggerimenti per uno scatto perfetto, ma non inviarla con troppa leggerezza.
La Fotografia di nudo
La fotografia di nudo, non va per forza intesa come qualcosa di erotico, o pornografico. In realtà questo genere è erede della pittura. Ed esalta il copro umano.
Molti fotografi, sono specializzati in questo genere di foto, e il soggetto non sono unicamente donne, ma anche uomini.
Ogni fotografo professionista, ti dirà che l’immagine deve raccontare una storia, e avere non solo un soggetto, ma anche un significato. Proprio per questo, le fotografie di nudo non sono semplici come sembrano.
Regola numero uno. Il luogo
La regola numero uno per un Selfie di nudo è la scelta del luogo. Ordina tutto ciò che ti circonda, oppure il soggetto che vuoi fotografare. Sono dettagli che arricchiscono l’immagine.
Cura ogni dettaglio, e nascondi parti della stanza, o del luogo, che sembrano brutti, o non inerenti alla fotografia.
Regola numero due. Le luci
Le luci sono alla base della fotografia, in particolare quella di ritratto e di nudo. Per prima cosa non usare mai il flash. Utilizza la luce naturale, se di giorno, oppure dei supporti luminosi.
Una luce troppo bassa rovinerà l’immagine, una troppo forte, la farà apparire troppo bianca e fredda.
Ti suggerisco, se la luce naturale non è sufficiente, ti utilizzare un Ring Tone, diretto vero il viso, e dei faretti Led al lato. Questi apporteranno la giusta illuminazione, senza rovinare l’immagine.
Se vuoi aggiungere un qualcosa in più, sul retro utilizza una lampada, o una luce più bassa. Darà maggiore profondità alla tua fotografia.
Qui in basso abbiamo selezionato alcuni Ring Light e Luci Led, perfetti per fotografie Selfie o semi professionali. Clicca nelle immagini per accedere alle schede prodotto.
Regola numero tre. La posa
La posa è molto importante per una fotografia o un selfie di nudo. Per prima cosa, dovrai decidere se vuoi inquadrare il corpo intero o solamente una parte.
Intuitivamente, queste immagini dovrebbero essere dirette alle parti migliori del corpo, ma molto spesso, un difetto fisico, può dare un qualcosa in più alla tua fotografia.
Le forme e le curve, sono l’ideale non solamente per essere fotografate in modo diretto, ma anche per lasciarle intuire. Magari giocando con le ombre. Scegli quindi con attenzione la posa.
Un trucco per il tuo selfie di nudo
In precedenza, ti abbiamo detto quanto sia importante raccontare una storia. Quindi un trucco, per una perfetta fotografia, o selfie di nudo, è quella di ritrarre una scena di vita reale.
Mentre fai qualcosa, bevi un caffé o un calice di vino, ti muovi in casa, o nell’ambiente circostante. Ricorda che non sei una statua, ma una persona animata nell’ambiente.
Selfie per Onlyfans
Se devi realizzare dei selfie per il tuo profilo onlyfans, ricorda di seguire lo stile che hai sempre utilizzato, oppure se stai iniziando, di provare a crescere nella qualità.
Ricorda che chi ti segue, paga per guardare i tuoi contenuti. Per questo motivo, quando i guadagni lo giustificano, rivolgiti a un fotografo professionista.
Se vuoi sapere Come guadagnare con Onlyfans, abbiamo un articolo dettagliato. Clicca qui o sull’immagine in basso.

Regola quattro. Oggetti di contorno
Nella tua fotografia o selfie di nudo, puoi aggiungere degli oggetti che contornino la scena, che possa avere più o meno protagonismo.
Se stai scattando un selfie immaginati, una situazione di vita reale, così come se stai fotografando qualcuno, ricrea un ambiente realistico.
Spesso un oggetto, aggiunge anima alla tua fotografia.
Regola cinque. Il trucco
Quando si scattano delle fotografie di ritratto o nudo, il trucco può giocare un ruolo importante.
Questo può servire per creare un personaggio da raccontante oppure una scena da creare. Non utilizzarlo però in maniera troppo pensante, a meno che la foto non lo richieda.
Non pensare che solo le donne, si possano truccare per le fotografie. Ciò succede anche per gli uomini. Ricorda che la fotografia non descrivere per forza la realtà, ma qualcosa di verosimile.
Selfie di nudo. Cosa fotografare
Quando si realizza una fotografia, o un selfie di nudo, il primo pensiero è la ragione per cui si scatta. Solo in secondo luogo si tiene in conto le parti del copro oggetto della fotografia.
Queste non determinano l’eleganza o la volgarità dell’immagine. Puoi scegliere come soggetto una parte specifica del corpo, o l’insieme. A seconda dei tuoi gusti.
Errori da evitare
Per una fotografia di nudo o un selfie perfetto, evita assolutamente di inquadrare unicamente la parte del corpo con il flash. Darà un immagine da serial killer.
Fotografie e selfie di nudo. L’immaginazione
Sia che tu voglia mandare una fotografia di nudo, oppure la stai preparando per il tuo profilo Onlyfans, stimola l’immaginazione di chi guarda.
Racconta una storia, con la tua immaginino, utilizza degli oggetti di contorno, che ti aiutino nel racconto. Una fotografia di nudo, può essere più o meno integrale, può far vedere o meno le nudità. Questo dipende dal fine per cui viene realizzata.
Se sei alle prime armi, prova più volte, fino a trovare uno stile personale. Non utilizzare subito i filtri fotografici, ma solamente quando la foto in originale ti convince.
Ricorda sempre di fare attenzione a chi la mandi o dove la pubblichi.
Adesso tocca a te, hai mai realizzato dei selfie, oppure fotografato qualcuno o qualcuna nuda? Hai dei suggerimenti da aggiungere per chi ci legge.
Se questo articolo ti è piaciuto, seguirci sui nostri canali social, Instagram e Facebook, per non perderti i prossimi articoli del nostro magazine online.


