Yoga in casa. Guida per Principianti

Yoga in casa. Guida per Principianti

Guida per principianti Yoga in casa. Per seguire questi consigli avrai bisogno unicamente un pò di volontà, che può portare numerosi effetti benefici. Non sono richieste particolari attrezzature, e i movimenti basici, a portata di chiunque sono moltissimi. Dedicare, anche solo 15 minuti al giorno a questa pratica, porterà effetti positivi, sia al corpo che alla mente.

15 minuti di Yoga in casa. Guida per principianti

Guida pratica per principianti, Yoga in casa. Quando. Solitamente si consiglia, anche se non é obbligatorio, dedicare allo Yoga la mattinata, proprio appena svegli. Questa pratica, vi darà la giusta carica ed energia durante tutto il giorno. Se invece preferite dedicare altri momenti della giornata, potrete farlo tranquillamente.

Evitate di guardare lo Smartphone appena svegli

Ammettiamolo, tutti noi, appena svegli guardiamo lo smartphone, in cerca delle notizie, oppure per curiosare nei social media. Questa pratica é considerata pessima da parte di tutti gli esperti, in quanto ci crea subito una forte sensazione di ansia, che potremmo evitare.

Decida una parte della giornata a te stesso/a

Il ritmo delle giornate moderne é sempre molto intenso se non addirittura frenetico. Diviene quindi importante dedicare uno spazio per noi stessi. 15 minuti al giorno di Yoga porteranno benefici al nostro corpo e al nostro benessere.

I muscoli diventeranno più elastici. Guida per Principianti

Dopo 7/8 ore di sonno, il nostro corpo é rigido e i muscoli poco sciolti. In oltre, si deve preparare ad una giornata intensa di lavoro e relazioni sociali. Nella nostra vita lavorativa, passiamo moltissimo tempo seduti, in auto e ufficio, per cui la schiena rimane sotto stress.

Guida per Principianti. Yoga in casa, i benefici per il nostro corpo

Una pratica quotidiana, seppur breve di Yoga, porterà subito benefici al nostro corpo. I muscoli saranno più flessibili e il sonno diverrà regolare. In oltre, e per questo il consiglio di praticarlo al mattino, le posizioni di questa disciplina ci renderanno più rilassati e sereni.

Miglioramenti sulla vita sessuale, grazie allo Yoga

Lo Yoga migliora il rapporto con il nostro corpo, e di conseguenza anche con quello degli altri. Moltissime ricerche scientifiche hanno dimostrato come lo yoga aumenti il desiderio, e in generale migliori la sessualità di chi lo pratica, sia uomini che donne.

Esercizi per principianti. Yoga in casa

Vi lasciamo con questo video del canale Youtube, La Scimmia Yoga, in cui vi vengono suggeriti ed illustrati dei semplici esercizi da poter realizzare in casa, anche se non avete mai praticato Yoga prima di adesso.

 

Fonti : GQ Businessinsider La scimmia yoga

SEGUICI SU FACEBOOK – facebook.com/eurocapellimagazine – Eurocapelli, Magazine online di Moda, Costume e stile

Ginevra

Romana giramondo. Diplomata al Liceo Classico e Laureata in Scienze della Comunicazione. Amo la Moda, lo stile e il cinema Mi diletto a cucinare