sex toys donne

Sesso, i Sex Toys più amati dalle Donne

Sesso, il mercato dei Sex Toys è costantemente in crescita ed è molto apprezzato dalle Donne. Il 2020 è stato un anno fantastico per produttori e rivenditori di sex toys, sopratutto su internet. Le vendite sono cresciute per tutto l’anno con un vero e proprio boom nel lockdown per il coronavirus.

 

Sex Toys un mercato apprezzato dalle donne

L’astinenza obbligata del lockdown avrà aiutato, ma i dati generati dal mercato dei sex toys in questo 2020 vedono una notevole crescita. Le Donne sono le clienti che spendono di più, inizialmente era il regalo malizioso per amiche o ricorrenze come la festa della donna, ma ormai sta diventando un acquisto molto comune nel gentil sesso, sia per regalo, che per se stesse.

I Sex Toys preferiti dalle donne

Le donne italiane sono diventate negli ultimi anni, grandi acquirenti di sex toys, potendo sbirciare nelle loro borsette, probabilmente se ne troverà uno. I più venduti, secondo gli ultimi dati sono ometti vibranti telecomandati, massaggiatori e gli stimolatori clitoridei. Nella maggior parte dei casi, le donne intervistate dichiarano di farlo per un regalo, ed il 30% per se stesse.

Autoerotismo femminile, la donna preferisce i sex toys

Forse grazie a serie tv come Sex and the City, o libri e film come “50 sfumature”, nel gentil sesso, l’autoerotismo e i sex toys stanno spopolando. Fino a poco tempo fa, si pensava che l’autoerotismo fosse per lo più maschile, mentre sia a livello sociale che culturale é sempre più diffuso fra le donne. La fascia di età più coinvolta è quella che va dai 30 ai 50. Si tratta di donne single, come anche di donne felicemente sposate e madri. L’autostimolazione non viene più vista come un tabù, ma un qualcosa della vita quotidiana, così come il sex toys viene usato da se, come anche in coppia.

Sesso, Lubrificanti per usarli in coppia

Gli acquisti femminili però non sono unicamente per il piacere personale, ma anche quello di coppia. Creme e lubrificanti stanno vivendo un periodo di grazie. Le più importanti aziende del settore ormai le producono sia per uomini che per donne, nonostante, inizialmente il lubrificante, serviva per aiutare le donne in menopausa, una sorta di viagra femminile.

 

eurocapelli blog magazine moda bellezza salute sport capelli
Eurocapelli, Magazine online di Moda, Costume e stile. Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM

About the author

Romana giramondo. Diplomata al Liceo Classico e Laureata in Scienze della Comunicazione.
Amo la Moda, lo stile e il cinema
Mi diletto a cucinare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *