Perché le Donne Odiano il Reggiseno

Perché le Donne Odiano il Reggiseno

Reggiseno, perché le donne lo odiano. Nel XX Secolo questo capo di biancheria ha rappresentato la rivoluzione femminista, e l’emancipazione della donna. Oggi invece, le femministe e non lo hanno abbandonato (quasi) del tutto. Dalle Star del Cinema, alla ragazza della porta accanto, il nuovo stile é senza reggiseno.

Non sopporto il reggiseno, perché le donne lo odiano

Le ragazzine di 12 anni, non aspettano l’ora di indossarlo (anche se non hanno nulla da reggere), ma questo amore é destinato a durare davvero poco. La maggior parte delle donne non sopporta indossare il reggiseno. Forse sarà un modello bellissimo, comprato pensando ad un evento speciale, firmassimo e costosissimo, ma anche decisamente scomodo.

capellissimo
Capellissimo.com i migliori prodotti per i tuoi capelli

Il reggiseno mi da fastidio

Gli uomini non lo sanno, ma il reggiseno é davvero fastidioso. Si attorciglia, non rimane mai fermo, spesso provoca pieghe sulla schiena impedendoti di indossare quella maglietta aderente. In più sono costosissimi, e richiedono una grande manutenzione. La commessa ti aveva detto di lavarlo a mano, ma poi lo hai infilato in lavatrice, e dopo qualche lavaggio si é rovinato. Quindi appena arrivi a casa, la prima cosa che fai e toglierlo, indossando qualcosa di più comodo.

Non indossare il reggiseno, fa scendere il seno. Questa e altre Leggende Metropolitane

Esistono numerose leggende metropolitane sui benefici o i problemi causati dal reggiseno. Alcune sostengono che indossandolo di notte, il seno rimanga sodo, mentre altre che questo indumento faccia calare il seno. La verità é che si sconsiglia l’utilizzo per oltre 8 ore al giorno, ma non provoca danni, ne miglioramenti estetici. È principalmente un fatto di comodità é di pressione sulla pelle. Il reggiseno riesce unicamente, a rendere più alto, esteticamente il seno, ma non provoca effetti permanenti. Come non ha nulla a che vedere con il tumore al seno. (A meno che non sia realizzato con materiali tossici, allora il discorso cambia).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da eurocapelli.com (@eurocapelli) in data:


Seguici su Instagram, tantissime foto e notizie social

 

Donne che non portano il reggiseno

Negli ultimi tempi moltissime donne, fra cui molti personaggi famosi, hanno cominciato a non indossare più il reggiseno. Da un lato per un maggiore confort, dall’altro quasi come una rivolta femminista verso questo indumento. Vi é anche una giornata dedicata alla “liberazione del reggiseno” il 13 ottobre, e fa parte di tutto un mese a favore della sensibilizzazione contro il tumore al seno. Seppur come detto, le due cose non sono collegate.

Un look per donne che odiano il reggiseno

Tutte ma proprio tutte, una volta tornate a casa, tolgono il reggiseno e indossano una maglietta o un felpone (a seconda delle stagioni), ma moltissime donne sono riluttanti, nel uscire di casa senza reggiseno. Ovviamente esistono vestiti per eventi speciali, che non prevedono l’utilizzo di questo indumento, ma é possibile non indossarlo in qualsiasi occasione. La prima regola é non utilizzare tessuti leggeri o scolli vertiginosi, ed ovviamente trasparenti. Sono perfetti invece, i maglioni abbondanti, ma anche tantissime magliette adatte a questa esigenza. Sicuramente sono favorite le ragazze dal seno piccolo, ma esistono abiti e tessuti in grado di aiutare anche le più formose.

Look senza reggiseno, moda o confort?

Lo stile “No Bra”, sta prendendo piede nell’ultimo periodo, ma va considerato che il reggiseno, quello moderno, é stato inventato appena un secolo fa. Non sappiamo se sia un fatto di moda, o comodità. Moltissime donne preferiscono indossare questo capo il meno possibile. In oltre, oggi a livello sociale é considerato meno sconveniente, rispetto al passato. Il tempo ci dirà se é una moda passeggera, o una rivoluzione nel vestire.

 

eurocapelli blog magazine moda bellezza salute sport capelli
Eurocapelli, Magazine online di Moda, Costume e stile. Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM

Ginevra

Romana giramondo. Diplomata al Liceo Classico e Laureata in Scienze della Comunicazione. Amo la Moda, lo stile e il cinema Mi diletto a cucinare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *