Perché le Donne Odiano il Reggiseno

Perché le Donne Odiano il Reggiseno

13 Settembre 2021 0 Di Ginevra

Perché le Donne Odiano il Reggiseno. Questo accessorio dell’intimo femminile si é diffuso nel XX Secolo, sostituendo il corpetto, che allora era largamente utilizzato. Per un lungo periodo ha rappresentato una rivoluzione, divenendo simbolo dell’emancipazione femminile. Oggi invece, le femministe, ma anche tante altre donne, mal sopporta questo capo, simbolo dell’intimo della Donna. Dalle Star del Cinema, alla ragazza della porta accanto, il nuovo stile é senza reggiseno.

Non sopporto il Reggiseno

Quasi tutte le donne, mal sopportano il reggiseno. Desiderato dalle ragazze di 12 anni, per sentirsi Donne, è fastidioso a causa dei ferretti, spesso provoca il mal di schiena e le sue taglie sono difficili da capire. Oltre a questi problemi, il reggiseno è anche un capo piuttosto costoso, anche per questi motivi il look senza reggiseno sta diventando sempre più di moda.

Benefici nel non indossare il reggiseno

Le Donne che non portano il reggiseno non sono unicamente femministe convinte, che vedono questo capo dell’intimo come un imposizione maschile. Il no bra look è diffuso, non solamente per ragioni politiche – ideologiche, ma anche per una maggiore comodità. I Benefici nel non indossare in reggiseno sono moltissimi, oltre ad una maggiore comodità, la circolazione ne trae beneficio, ed anche la pelle. L’utilizzo prolungato del reggiseno rende i capezzoli più sensibili alle irritazioni, e fra chi non lo utilizza, questi sembri aumentino di volume. In oltre, non è assolutamente vera la teoria che vuole che senza il reggiseno il seno scende. Contrariamente dall’idea comune, questo indumento non contrasta la gravità e non ha alcuna influenza sulla forma e sulla tonicità.

Look senza reggiseno

Il Look senza reggiseno, piuttosto diffuso fra le star, è seguito da tantissime donne nella vita di ogni giorno. Superata una prima sensazione di imbarazzo, chi lo adotta difficilmente torna indietro. Per un look senza reggiseno, sono perfetti i maglioni abbondanti e oversize che minimizzerà le forme, per chi ha un seno abbondante. Le donne dal seno più piccolo, possono sicuramente combinare diversi stili di abbigliamento, utilizzando camice e magliette e proprio gusto. In oltre questo stile è perfetto per quei vestiti che lasciano la schiena scoperta, con scollature posteriori più o meno abbondanti.

Donne che non portano il reggiseno

Le Donne che non portano il reggiseno lo fanno per sentirsi maggiormente libere e a proprio agio nell’abbigliamento di ogni giorno. Solitamente chi sceglie questo stile è una Donna forte, decisa e sicura di sé. L’utilizzare o meno questo indumento, non è certamente causa di scandalo, anche perché a meno che non lo si desideri, nessuno potrà esserne a conoscenza. Più che altro si tratta di superare dei preconcetti e retaggi culturali, e non tutte le Donne sono disposte a farlo.

Stile senza reggiseno quando il seno è contenuto

Le Donne con un seno piccolo o comunque contenuto hanno diverse opzioni nell’adottare uno abbigliamento senza reggiseno. Oltre ai capi oversize, come indicato in precedenza, possono variare dalle camice alle t-shirt, ed ovviamente ai vestiti eleganti. Anche in un abbigliamento casual, possono mettere in risalto le loro qualità, e non dovranno rinunciare alla scollatura quando lo desiderano. In oltre la comodità, e la maggiore libertà nel vestire, le renderà più decise e sexy.

Essere Trendy senza reggiseno, con un seno abbondante

Le Donne dal seno abbondante, spesso pensano che il reggiseno sia indispensabile per il loro look. In realtà anche loro possono adottare un abbigliamento no bra. Per loro abiti e top con coppe performate sono l’ideale, il décolleté verrà messo in risalto senza la scomodità del reggiseno e senza che succedano imbarazzanti inconvenienti.

Donne che odiano il reggiseno

Adottare un Look senza reggiseno non vuol dire girare nude, questa è per lo più una supposizione maschilista e decisamente bigotta. All’esterno, a meno che non lo si faccia esplicitamente, è impossibile capire se una donna utilizzi o meno l’intimo, e l’utilizzo del reggiseno è sopratutto una convinzione sociale e culturale. Recentemente si è diffuso il movimento Free the Nipple, che in questo caso combatte il tabù del seno nudo. In Italia il Topless non è così diffuso come all’estero, ma anche in questo caso, oggi non può certamente essere considerato scandaloso.

eurocapelli

Eurocapelli, Magazine online di Moda, Costume e stile. Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM