Come Asciugare i Capelli Ricci

Come Asciugare i Capelli Ricci

27 Gennaio 2022 0 Di Ginevra

Se hai dei capelli ricci, la relazione con loro sarà sicuramente di amore – odio. Questi capelli infatti hanno bisogno di moltissime cure, e nonostante l’amore che ci mettiamo, possono sempre tradirti.

In questo articolo ti suggeriamo come asciugare i capelli ricci, evitando che si gonfino o che si formi l’effetto crespo.

Come asciugare i capelli ricci

La risposta a come asciugare i capelli lisci è molto semplice, utilizzando l’asciugacapelli. Fare lo stessa cosa con quelli ricci, porta inevitabilmente al disastro.

L’ideale sarebbe asciugarli all’aria, ma questa opzione è praticabile unicamente nelle calde giornate estive. Farlo in pieno inverno, ci porterà ad un inevitabile raffreddore. Vediamo quindi quali sono le migliori tecniche per asciugare i capelli ricci.

Come asciugare i capelli ricci e crespi con il diffusore

L’asciugacapelli è un elettrodomestico molto utile, ma le fonti di calore sono pericolose per la salute dei capelli. Quindi quanto lo utilizzi, mantienilo sempre a bassa potenza e temperatura.

Per asciugare i capelli ricci, si consiglia di usare sempre il diffusore, evitando di toccare le punte, asciugandoli a testa in giù. Passate il diffusore sulle radici e le lunghezze fino ad eliminare tutti i residui di acqua e umidità.

Una volta che i capelli saranno del tutto asciutti, potrete definire la piega.

Cosa fare per non far gonfiare i capelli ricci

Per evitare di gonfiare i capelli ricci durante l’asciugatura, bisogna evitare di utilizzare il phon, lasciandoli asciugare al naturale. Subito dopo il lavaggio, su capelli ancora umidi, utilizzate una crema per definire i capelli ricci.

Come eliminare l’effetto crespo dai Capelli Ricci

Uno dei problemi principali dei capelli ricci è la formazione del crespo. Questa si deve al fatto, che la chioma ha bisogno di tanta idratazione, che deve essere apportata con prodotti specifici.

Già utilizzare uno Shampoo per Capelli Ricci di qualità aiuta a nutrire la chioma, ma per evitare che diventi crespa, servirà una crema Curl defining.

Questo prodotto, oltre ad evitare la formazione del crespo, ti aiuterà a definire e gestire i tuoi ricci, anche quelli più ribelli. Leggi la nostra recensione alla Crema per Capelli Ricci Curl Defining, per scegliere quella più adatta alle tue necessità. Clicca qui o sull’immagine in basso.

curl defining fondonatura

CREMA NATURALE CAPELLI RICCI | FONDONATURA CURL DEFINING.
Definisci e districa anche i ricci più ribelli, con questa crema naturale, che apporta idratazione e elasticità

Come fare ad avere ricci perfetti

Per avere dei ricci perfetti, oltre a eseguire bene l’asciugatura, devi utilizzare dei prodotti specifici per le loro caratteristiche. Evita quelli del supermercato, e opta per prodotti professionali.

In un nostro recente articolo ti abbiamo spiegato come mantenere perfetti i tuoi Capelli Ricci. Clicca qui o sull’immagine in basso.

Come asciugare i capelli ricci con la maglietta. Metodo Plopping

Negli ultimi tempi si è diffuso il metodo plopping per asciugare i capelli ricci. Questo è adatto a quelli più lunghi, che indicativamente raggiungono le spalle. Si tratta di un asciugatura al naturale, che non prevede l’utilizzo del phon.

Come asciugare i capelli ricci con metodo plopping

Procurati una maglietta di cotone, e avvolgi i tuoi capelli ricci. Evita di stringerla troppo sulla testa, e portala come un turbante.

Il tessuto della maglietta, assorbirà le gocce d’acqua e l’umidità in eccesso, evitando che i capelli ricci si gonfino.

Come asciugare i capelli ricci in modo naturale

Per asciugare i capelli ricci in modo naturale, dovresti lasciarli all’aria aperta. Ricorda però di applicare sempre un pò di crema per definirli e non farli diventare crespi.

Se le giornate non sono così calde, da consentirti di asciugare i capelli ricci in modo naturale, avvolgili in un telo di microfibra, senza stringerlo troppo, e lascia che il tessuto elimini le gocce e umidità.

Non utilizzare invece un telo di spugna, e sopratutto non strofinare il tessuto sui capelli ricci, rischierai di spezzarli e diventeranno ingestibili.

Come asciugare i capelli ricci. Conclusioni

Per asciugare i capelli ricci, esistono differenti tecniche, tutte efficaci. Scegli a seconda del tempo e del clima quella più adatta a te.

Ricorda che l’asciugatura è una parte della cura dei capelli ricci, e che i prodotti da utilizzare hanno un ruolo molto importante. Questi infatti devono fornire la corretta idratazione e il nutrimento necessario.

Scrivici nei commenti, quali tecniche utilizzi per Asciugare i Capelli Ricci.

 

Ricorda anche di seguirci sui nostri canali social, Instagram e Facebook, per non perderti i prossimi articoli del nostro magazine online.

eurocapelli blog magazine moda bellezza salute sport capelli

Eurocapelli, Magazine online di Moda, Costume e stile. Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM