Skip to content

Capelli Ricci Ben Definiti. Come ottenerli velocemente e facilmente

5 Ottobre 2022
capelli ricci ben definiti

Capelli Ricci ben definiti, come ottenerli velocemente e facilmente. Solamente chi ha questa chioma, sa di quanto lavoro e cure abbiano bisogno. Quelli lisci, dopo il lavaggio basta asciugarli con il phon. Fare la stessa cosa su dei ricci, risulterebbe disastroso.

Se desideriamo dei Capelli Ricci ben definiti, dobbiamo apportare un idratazione extra, perché questa capigliatura tende a disidratarsi. In questo articolo, vedremo come ottenere dei Capelli Ricci ben Definiti a lungo, in maniera facile e veloce.

Come rendere più definiti i Capelli Ricci

Per rendere più definiti i tuoi Capelli Ricci, puoi seguire questi sei trucchi infallibili. Il risultato sarà perfetto e naturale.

  1. Massima Idratazione. L’idratazione è fondamentale per tutti i capelli, quando si tratta di one e ricci, diviene la formula magica per definire i capelli ricci. L’idratazione fa perdere porosità alla chioma, rendendola più flessibile ed evitandone la rottura. Ti dimenticherai dell’effetto crespo.
  2. Utilizza la maschera per Capelli Ricci. La maschera per capelli ricci ha la funzione di idratare, riparare ed eliminare il crespo. Una volta a settimana, applica questo prodotto, manterrai i tuoi capelli morbidi ed idratati, e ne beneficeranno anche le tue onde e i ricci saranno più definiti. Scegli una Maschera per Capelli Ricci Bio, che apporti idratazione e elasticità.
  3. Crema per pettinare i Capelli Ricci. Come abbiamo detto, l’idratazione è fondamentale per rendere più definiti i tuoi capelli ricci. Quando questi sono ancora umidi, applica in quantità una Cream per lo Styling dei Capelli Ricci, ti suggeriamo con ingredienti naturali. Otterrai una finitura più naturale evitando l’effetto unto.
  4. Un aiuto extra per definire i tuoi capelli ricci. Mentre le tue onde cominciano a stabilizzarsi, un aiutino extra non fa mai male. Mentre i tuoi capelli sono ancora umidi, modellali con le dita, o con strumenti che non apportino calore. Le classiche bacchette, per esempio, ti saranno utili nelle zone difficili da raggiungere.
  5. Applica i prodotti per Capelli Ricci in due diversi momenti. I prodotti che utilizzi per lo styling dei tuoi capelli ricci, dovrebbero essere applicati in due fasi. Dopo la doccia, quando i capelli sono ancora umidi, e quando sono ormai asciutti, potrai ritoccare la chioma. Utilizza sempre dei prodotti bio per lo styling dei capelli ricci.
  6. Utilizza il diffusore. Se per ragioni di praticità o di tempo, devi utilizzare l’asciugacapelli, aggiungi sempre il diffusore. Eviterai di far perdere la forma ai tuoi capelli e la formazione del Crespo.

Come avere Ricci ben Definiti e non crespi

I Capelli Ricci, rispetto agli altri, richiedono più attenzioni al momento del lavaggio. In oltre, sarà necessario utilizzare dei prodotti specifici, che aiutano a idratarli e nutrirli correttamente. L’unico vantaggio, rispetto a quelli lisci, è che non devono essere lavati frequentemente.

Definire i Capelli ricci, non è qualcosa da fare obbligatoriamente, per mantenerli in salute. Tante persone, preferiscono mantenerli al naturale. Solitamente però, quando asciughiamo i nostri ricci, che sia all’aria aperta o con il diffusore, questi tendono al crespo.

Per questo motivo avere dei Capelli Ricci ben definiti e non crespi, spesso diventa l’uno conseguenza dell’altro. Quindi se vogliamo evitare l’effetto frizz, e avere delle onde voluminose e ben idratate, dobbiamo utilizzare dei prodotti, che apportino la sufficiente idratazione.

Ti suggeriamo il nostro articolo: Come asciugare i Capelli Ricci. Clicca qui o sull’immagine in basso.

come asciugare ricci
COME ASCIUGARE I CAPELLI RICCI

Prodotti per Capelli Ricci ben Definiti

Come abbiamo visto, il problema principale per i Capelli Ricci è la necessità di idratazione. Per questo motivo ci saranno utili dei prodotti specifici.

Oggi esistono tantissimi prodotti per avere dei Capelli Ricci e ben definiti, vediamo continuamente pubblicità sulle riviste e sui social. Il mio consiglio è però quello di non utilizzare dei prodotti economici o da supermercato, anche se specifici per capelli ricci.

Ciò si deve al fatto, che questi cosmetici sono realizzati con ingredienti di scarsa qualità, che mantengono basso il prezzo. Anche per questo motivo, non troverete mai nessuno di questi cosmetici, dal vostro hairstylist di fiducia.

Scegliete sempre dei prodotti professionali, ancor meglio se a composizione naturale, questi saranno efficaci nella loro azione, e maggiormente delicati sulla chioma.

Ti suggeriamo il nostro articolo sui Migliori Prodotti Bio per Capelli Ricci ben Definiti. Clicca qui o sull’immagine in basso.

migliori prodotti capelli ricci definiti
I MIGLIORI PRODOTTI BIO PER CAPELLI RICCI BEN DEFINITI

Tecnica pulsing. Capelli Ricci ben Definiti velocemente

Esistono diverse tecniche per ottenere dei Capelli Ricci ben Definiti, e per sapere qual è quella più adatta, alla propria chioma è sempre bene provarla. In questo articolo, ci concentreremo sulla Tecnica pulsing.

La tecnica pulsing, per Capelli Ricci ben Definiti ha il vantaggio di essere semplice e veloce, e solitamente offre ottimi risultati. Il termine stesso, definisce bene questa tecnica, infatti pulsing significa fare pressione.

Applichiamo una piccola quantità di prodotto, e facciamo pressione con entrambe le mani, affinché questo penetri bene nella fibra. Le mani sono giunte, e questa operazione va fatta ciuffo per ciuffo.

Questa tecnica apporterà molto volume, seppur la definizione sarà meno duratura.

Ricci Perfetti, Prodotti per capelli ricci ben definiti

Affinché i nostri capelli ricci siano perfetti, quindi elastici, morbidi e ben definiti, dobbiamo utilizzare dei prodotti specifici. Questi devono nutrire la chioma e apportare la corretta idratazione.

Dei capelli ricci elastici e sani, non soffriranno la formazione del crespo, e risulteranno sempre perfetti. Ti suggeriamo il nostro articolo, I migliori prodotti Bio per Capelli Ricci.

migliori prodotti bio styling capelli ricci
I MIGLIORI PRODOTTI BIO PER LO STYLING DEI CAPELLI RICCI

Capelli Ricci ben Definiti. Il diffusore

Per asciugare i Capelli Ricci, la migliore soluzione è farlo al naturale. Se però fa freddo, oppure non hai tempo a sufficienza, e devi utilizzare l’asciuga capelli, aggiungi sempre i diffusore. Questo accessorio, eviterà la formazione del crespo, mantenendo lo styling dei tuoi capelli ricci.

Qui in basso, ti suggeriamo alcuni fra i migliori diffusori, che potrai acquistare online da Amazon. Clicca sull’immagine e accedi alle schede, scoprirai qual è il diffusore per asciugare i capelli ricci, più adatto alle tue esigenze.

Capelli Ricci Ben Definiti. Conclusioni

Per avere dei Capelli Ricci ben Definiti, possiamo utilizzare la tecnica pulsing, che ha il vantaggio di essere semplice e veloce, seppur apporterà volume, ma la definizione sarà meno durevole.

Per dare elasticità e definizione ai nostri ricci, è fondamentale utilizzare dei prodotti specifici, meglio se professionali e a composizione naturale. Questi risulteranno delicati sulla chioma, e daranno dei risultati più duraturi. Scrivici nei commenti, quali tecniche utilizzi per mantenere i tuoi Capelli Ricci ben Definiti.

Se questo articolo ti è piaciuto, seguirci sui nostri canali social, Instagram e Facebook, per non perderti i prossimi articoli del nostro magazine online.

eurocapelli
EUROCAPELLI | Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM