errori rovinare capelli ricci
Ricci

I 10 Errori che rischiano di rovinare i tuoi Capelli Ricci

Quali sono i 10 errori più comuni che rischiano di rovinare i tuoi Capelli Ricci?

Forse la tua chioma è diventata crespa e ingestibile, perché hai seguito una routine non adatta alla tua capigliatura. I capelli ricci richiedono molte cure e attenzioni, e rovinarli è molto semplice, per questo motivo abbiamo preparato questo articolo, con gli errori che non devi commettere sui tuoi capelli ricci.

Non conoscere i tuoi Capelli Ricci

Conoscere la tipologia di riccio ti aiuterà a trovare il taglio più adatto, che possa mettere in risalto i punti di forza della tua chioma. Per esempio i ricci molto voluminosi e spessi rendono di più con un taglio corto, al contrario quelli meno selvaggi, si adattano a tagli più lunghi.

Pettinare i capelli ricci con le dita

Per separare le ciocche dei tuoi capelli ricci, dovresti utilizzare un pettine a denti larghi, specifico per questa capigliatura. Utilizzare le dita potrebbe risultate poco efficiente, e tal volta doloroso. Mentre non dovresti mai usare un pettine a denti stretti.

Non tagliere i Capelli Ricci Frequentemente

Tagliare con regolarità i Capelli Ricci è l’unico modo per eliminare le doppie punte, che rovinano il capello. Queste possono portare la rottura della fibra capillare e la formazione del crespo. Quindi per mantenere forti e sani i tuoi Capelli Ricci, spuntali con una certa frequenza.

Non utilizzare prodotti specifici per Capelli Ricci

La cura dei Capelli Ricci può risultare molto impegnativa, e affinché sia efficace dovrai scegliere dei prodotti specifici e di qualità. Evita lo Shampoo per Capelli Ricci da Supermercato o economico, e scegli sempre cosmetici professionali.

Per i Capelli Ricci, si consiglia di utilizzare sempre dei prodotti naturali, che saranno più delicati. Apporta idratazione se i tuoi ricci hanno molto volume, mentre cerca la definizione, se sono più spenti.

Ti suggeriamo il nostro articolo: I Migliori Prodotti Bio per Capelli Ricci. Professionali e Naturali. Clicca qui o sulla foto in basso.

migliori prodotti capelli ricci definiti
I MIGLIORI PRODOTTI BIO PER CAPELLI RICCI BEN DEFINITI

Utilizzare gli accessori non indicati per i Capelli Ricci

L’utilizzo di accessori sbagliati per Capelli Ricci, può provocare dei danni irreparabili. Questo errore è molto comune, ed è sicuramente successo a tutti. Con il tempo e i suggerimenti del tuo hairstylist di fiducia, potrai evitare questi problemi.

Lavare i Capelli Ricci ogni giorno

Lavare i Capelli Ricci ogni giorno è un errore davvero grave. Questa capigliatura è porosa e ha bisogno di tempo per respirare adeguatamente, lavare troppo spesso i Capelli Ricci e peggio ogni giorno, li renderà terribilmente crespi e del tutto ingestibili, anche se utilizzi il miglior Shampoo per Capelli Ricci.

Non idratare i Capelli Ricci

I Capelli Ricci sono particolarmente secchi, e non idratarli a sufficienza li renderà opachi e spenti. Per mantenere la lucentezza e non perdere elasticità, dove utilizzare dei prodotti specifici, che forniranno la necessaria idratazione ai tuoi capelli ricci.

Asciugare i Capelli Ricci con un Asciugamano

I Capelli Ricci vanno asciugati con un telo in Microfibra, oppure con il metodo Plopping. Utilizzare invece un asciugamano in spugna, e peggio ancora strofinandolo, rischia di spezzare i capelli, e farli divenire ingestibili.

come asciugare ricci
COME ASCIUGARE I CAPELLI RICCI

Utilizzare elastici in gomma

Se hai dei ricci voluminosi e spessi, evita di usare elastici per legare i capelli, questi formeranno delle pieghe che li faranno spezzare. Utilizza invece gli elastici sportivi o in tessuto, che sono molto più delicati sui capelli.

Pettinare i Capelli Ricci con forza

I Capelli non vanno mai pettinati con forza, e quelli ricci, che sono particolarmente fragili si rovinano irreparabilmente. Quando pettini i capelli ricci, fallo sempre con dolcezza, accompagnando questa operazione con prodotti specifici e adatti.

I 10 Errori che rischiano di rovinare i tuoi Capelli Ricci. Conclusioni

Forse avrai commesso uno di questi 10 errori che rischiano di rovinare i tuoi Capelli Ricci. Adesso che li conosci, evita di commetterli nuovamente.

Per mantenere i tuoi Capelli Ricci elastici e voluminosi, scegli dei prodotti specifici di tipo professionale, realizzati con ingredienti naturali. Questi saranno delicati e leggeri sulla chioma, che potrà così esprimere tutta la sua bellezza.

Scrivici nei commenti quali sono gli errori che hai commesso con i tuoi Capelli Ricci, e quali i rimedi per farli ritornare forti e sani.

 

Ricorda anche di seguirci sui nostri canali social, Instagram e Facebook, per non perderti i prossimi articoli del nostro magazine online.

eurocapelli blog magazine moda bellezza salute sport capelli
Eurocapelli, Magazine online di Moda, Costume e stile. Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.