Skip to content

Uomo Crisi dei 40 anni

4 Settembre 2022
crisi 40 uomo

Hai superato i 40 anni, o ti manca poco per raggiungere questo traguardo, per un Uomo questa età segna una fase di cambiamento fra crisi, e desiderio di novità.

Prima di iniziare a subire i sintomi della depressione, ricorda che il prossimo passo sarà la crisi dei 50.

Se vuoi invece conoscere gli effetti della crisi dei 40 per le donne, clicca qui.

40 anni tempo di riflessioni

Le cifre tonde rappresentano sempre un passaggio importante nella vita, e i 40 anni per un uomo sono solitamente un periodo di bilanci.

Non si è ancora vecchi, ma nemmeno più giovani, ma intervengono cambiamenti nel corpo e ormonali. Per questo in molto la definiscono una seconda pubertà.

Uomo 40 anni e sport

Quando un uomo si avvicina o supera i 40 anni, molto spesso decide di curare il proprio fisico. In questa fascia di età, ci si iscrive in palestra, per rallentare gli effetti del tempo sul corpo.

L’importante è ricostruire il bel fisico velocemente. E pensare che a 30 anni, era facile mantenere la linea. Al di là della situazione sentimentale e famigliare, il primo obbiettivo e piacere e sopratutto piacersi.

Fra le attività maggiormente scelte, c’è sicuramente la palestra, con Bodybuilding e Crossfit. Se vuoi saperne di più ti suggeriamo il nostro articolo che ti indica le differenze.

crossfit vs gym
CROSSFIT VS GYM. Meglio il Crossfit o la Palestra Tradizionale?

Il lavoro a 40 anni

I nostri genitori o nonni, avevano il posto fisso, e a 40 anni, cominciavano a sentire la noia di questa attività quotidiana, per lo più sempre uguale.

Oggi questo è quasi un miraggio, quindi la crisi dei 40 anni, solamente a molti uomini non porta questi problemi. Anzi approfittando delle opportunità dei tempi moderni, è anche possibile trovare nuove strade professionali. Per carità evitiamo salti nel vuoto tipici degli adolescenti. Non hai più l’età per queste cazzate.

Perdita dei capelli a 40 anni

Arriviamo alle note dolenti. Anche se non hai mai sofferto di calvizie, a 40 anni, qualche capello viene meno, e seppur la tua chioma tenga, qualche stempiatura compare.

Qualcuno a questa età ha già fatto il trapianto, e inizia a notare i problemi della chirurgia estetica, altri invece cercano una soluzione. Se vuoi una soluzione per coprire la perdita dei capelli, ti suggeriamo il nostro articolo, in cui ti spieghiamo cosa sono le Microfibre di Cheratina. Clicca qui o sull’immagine in basso.

toppik recensione
COS’É TOPPIK | Recensione alle migliori Microfibre di Cheratina per capelli

Crisi di mezza età uomo e matrimonio

Questa è l’età che mette a rischio i matrimoni, che potrebbe essere amplificata se anche lei affronta la stessa crisi. Con l’arrivo dei 40 tutto viene messo in discussione, e si, anche il matrimonio.

Sarà stata la scelta giusta? Qualcosa è cambiato fra noi? Normale considerare questi aspetti, ma non puoi stare lontano dai tuoi figli, e poi lei ti piace ancora.

Segui il flusso della crisi dei 40 perché questa potrebbe essere la tappa giusta per trovare nuovi stimoli, e rivivere la passione iniziale

Tradimento e crisi dei 40

È vero che a 40 anni il tuo fascino aumenta, che con le tue sessioni in palestra ti sei rimesso in forma, vuoi piacerti e piacere, ma non dovresti essere un assiduo lettore delle nostre tecniche di seduzione.

Anche perché giunto ai 40 anni dovresti già conoscerle bene. Questa come l’adolescenza è l’età che risveglia gli stimoli sessuali, la voglia di conquista, accompagnata dall’esperienza.

Probabilmente il traditore cronico, non avrà aspettato il 40 per la scappatella, quindi potresti approfittare di questo desiderio irrefrenabile per coinvolgere la tua signora, e provare quelle fantasie proibite.

L’Uomo e si Sesso ai 40 anni

Al di là della tua situazione sentimentale e la stabilità di questa, a 40 anni stai vivendo una seconda giovinezza, e ti chiedi meravigliato come qualcuno cerchi rimedi al calo del desiderio sessuale dopo i 40.

Sarà la barba lunga che ti sei lasciato crescere, e sicuramente dal nostro magazine hai trovato i migliori suggerimenti su come curarla, fatto sta, che tu tutta questa diminuzione del desiderio non la noti per nulla.

La tua signora, o fidanzata, già non ne può più, e le ragazzine pendono dalle tue labbra. hai deciso di frequentare le spiagge nudiste, e il pigiama non lo usi nemmeno più.

Fra l’altro se vuoi consultare l’astrologia a riguardo, questo articolo fa per te. Si la colpa è dei cambiamenti ormonali, fatto sta che ti senti peggio che da adolescente, però detto fra noi con più fascino derivante dall’esperienza.

Cosa succede a 40 anni

40 è solamente un numero, ovviamente, ma un uomo a questa età vive una crisi, non intesa solamente nel suo significato negativo, ma dovrebbe essere più corretto indicare mutazione. Come quando ai 13 anni notava il suo corpo e i suoi ormoni cambiare, lo stesso succede ai 40.

Se hai una donna paziente al tuo fianco, sicuro saprà assecondarti e aiutarti, altrimenti dovrai farlo da te, tanto presto faremo un articolo sulla crisi dei 40 femminile, e ti potrai vendicare.

Sicuramente ti sarai lasciato crescere la barba, che poi ai 40 ti rende irresistibile, avrai ragazze, anche di 20 anni, che ti si avvicinano attratte dal tuo fascino, sei assiduo frequentatore del box di crossfit, e continui a migliorare il tuo Pr con il bilanciere.

Poi stai scoprendo nel sesso, tutto ciò che desideravi da 20 anni, ma che mai avresti pensato di realizzare. Alla fine non deprimerti, i 40 sono una fantastica età, e sei al meglio della tua condizione fisica e mentale.

Adesso tocca a te, se sei un uomo che ha superato i 40, scrivici nei commenti quali credi siano i maggiori cambiamenti. 

Se questo articolo ti è piaciuto, seguirci sui nostri canali social, Instagram e Facebook, per non perderti i prossimi articoli del nostro magazine online.

eurocapelli
EUROCAPELLI | Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM

eurocapelli.com