Skip to content

Ricontattare una Donna che non senti da tempo

16 Giugno 2022
ricontattare donna non senti da tempo

Sicuramente ti sarà successo di voler ricontattare una Donna, cosa scrivere a una ragazza che non senti da tempo.

Forse si trattava di una conoscenza superficiale, poi caduta nel nulla. Oppure era una persona che sentivi molto spesso, ma per qualche motivo, la conversazione si è interrotta.

Quali sono le migliori frasi da scrivere, ad una persona che non senti più da molto tempo.

Con questa guida del Blog Seduzione per Uomini, della rubrica Tecniche di Seduzione imparerai a sfruttare le tue armi di seduzione maschile.

Seduzione efficace
Tecniche di seduzione, come conquistare un uomo o sedurre una donna

Come Ricontattare una Donna che non senti da tempo

Come puoi ricontattare una donna che non senti da tempo, che ti è rimasta in mente, ma per qualche motivo si è interrotta la comunicazione.

Dopo tanti mesi, o forse anni, ricontattare una ragazza, con cui hai avuto una conoscenza, potrebbe risultare complicato. In alcuni casi, è consigliabile non farlo.

Prima di decidere cosa scrivere a una Donna che non senti da tempo, valuta perché il vostro rapporto si è interrotto. Se non ci sono state cause gravi, mancanze di rispetto, o situazioni imbarazzanti, potresti provare a scrivere qualcosa a questa persona che ormai non senti da molto tempo.

Ovviamente in questo articolo, non parliamo di persone che non senti da pochi giorni.

Perché contattare una persona che non senti da tempo

Molte volte, desideriamo contattare una persona che non sentiamo da tempo, non tanto per riaprire un rapporto, ma per noia o solitudine. Ciò vale ovviamente, quando è lei a farlo.

Questo però non vuol dire, che non si possa costruire un rapporto proficuo. Spesso quando passa molto tempo, e le situazioni cambiano, un rapporto che in passato non è decollato, potrebbe farlo in un secondo momento.

Potrebbe interessarti il nostro articolo: Quando lei improvvisamente non risponde più. Clicca qui o sull’immagine in basso.

Quando non contattare una persona dopo tanto tempo

Esistono delle situazioni in cui è meglio non contattare una persona dopo tanto tempo. Oltre a situazioni gravi, che qui preferiamo non trattare, o imbarazzanti. Ci possono essere delle situazioni, in cui è consigliabile, mantenere il silenzio.

Se tu ti sei comportato male con questa persona, o è stata lei a farlo con te è meglio non cercare di riaprire il contatto.

In queste situazioni, potresti riaprire una sua ferita, oppure riproporre una relazione che per te potrebbe tornare ad essere tossica. In oltre in questi casi, è molto probabile, che ricontattare questa ragazza non avrà successo.

Cosa scrivere a una ragazza che non senti da tanto tempo

Se ritieni che sia opportuno, ricontattare una donna, dopo tanto tempo, vediamo cosa scrivere a questa ragazza.

Ovviamente dovrai trovare una scusa per farlo. La migliore, per contattare una donna dopo tanto tempo, è quella di farle gli auguri per il compleanno. Oppure per le feste comandate.

Se lei non ti risponde agli auguri, non insistere e non scriverle altro. Se avrà voglia di scriverti lo farà.

Come ricontattare una ragazza

Un altra maniera efficace per ricontattare una ragazza è farlo mediante i social. Puoi ritrovare il suo profilo Facebook, o Instagram, oppure forse è ancora nella tua lista di amici.

Più che inviare Mi piace, dovresti provare a scriverle qualcosa commentando un suo post, o una sua foto. Scrivile in maniera naturale, commentando l’argomento del post. Senza farle complimenti sulla bellezza, il suo modo di vestire o personalità.

Se lei ti risponderà al commento, continua a parlarle pubblicamente. Solo se inizierà una conversazione via commenti, potrai scriverle in privato. Magari chiedendole come le vanno le cose e come sta.

Scrivere a qualcuno che non senti da tanto tempo

Quando scrivi o contatti qualcuno che non senti da tanto tempo, non tornare mai sulle ragioni del distaccamento. Non chiedere e non dare di tua iniziativa, spiegazioni sul perché si è interrotta la conversazione. Facendolo si creerà una situazione difficile e forse imbarazzante, che potrebbe interrompere nuovamente il contatto.

In questi casi è meglio creare un reset, senza tornare su situazioni conflittuali che si sono verificate in passato.

Ricontattare un ex dopo tanto tempo

Abbiamo visto come contattare una persona che non senti da tanto tempo, come fare con un ex? Quando si parla di relazioni passate, è ancora più importante valutare bene se farlo o meno.

Solitamente, se la relazione è stata superficiale, è più facile riaprire una conversazione, rispetto a storie più importanti. Quando ricontatti un ex, non affrontare mai le ragioni della separazione, e mantieni un atteggiamento, amichevole, ma non troppo confidenziale. Non sai se questa persona, conserva ancora dei rancori per la relazione finita.

Ricontattare una Donna che non senti da tempo. Conclusioni

Prima di ricontattare una persona che non senti da molto tempo, valuta se sia opportuno, per te o per lei farlo. Se la separazione è stata burrascosa, o dolorosa, potrebbe essere opportuno non riaprire le ferite del passato.

Per risentire una donna che non senti da tanto tempo, potresti scriverle un messaggio di auguri per il compleanno, o per delle festività. Oppure potresti ricontattarla mediante i social.

Potresti scrivere un commento a un post o a una foto, e se lei ti risponderà, cercare di iniziare una nuova conversazione, senza però ritornare su ciò che ha portato alla separazione.

Se desideri ricontattare un ex, fai ancora più attenzione, e valuta molto bene, se sia opportuno farlo. Non tornare sugli argomenti della rottura, ma mantieni una conversazione cortese.

Se questa persona non ti risponde, non insistere e rispetta la sua decisione.

Adesso tocca a te, scrivici nei commenti se hai contattato una persona che non senti da tanto tempo, oppure un ex, e com’è andata.

Se questo articolo ti è piaciuto, seguirci sui nostri canali social, Instagram e Facebook, per non perderti i prossimi articoli del nostro magazine online.

eurocapelli
EUROCAPELLI | Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM