Quando una Ragazza improvvisamente non risponde più ai tuoi messaggi, cosa bisogna fare? Meglio Sparire o insistere?
Questa domanda se la fanno tantissimi ragazzi, quando chattano con una Donna, o si inviano messaggi su whatsapp, e lei, senza una ragione apparente non continua più la conversazione.
Con questa guida del Blog Seduzione per Uomini, della rubrica Tecniche di Seduzione imparerai a sfruttare le tue armi di seduzione maschile.
Perché una ragazza, improvvisamente non risponde più ai messaggi
Sicuramente sarà successo anche a te, di conoscere una ragazza, in chat, o anche dal vivo, e cominciare una conversazione. Quando lei improvvisamente, non risponde più ai tuoi messaggi.
In questo caso, come bisogna agire? Molti ti diranno di interrompere del tutto la conversazione e sparire. Anche se tu probabilmente sentirai il bisogno di insistere.
Questo è molto comune nei rapporti fra uomo e donna. Sopratutto quelli che nascondo da chat o app di incontri. Perché una Donna decide di sparire senza preavviso?
Quando una ragazza non ti risponde ai messaggi
Quando una donna, improvvisamente non risponde più ai messaggi, ci possono essere diverse ragioni. Cominciamo con quelle più ovvie, da considerare.
Se da poco tempo, uno o due giorni, lei visualizza i messaggi, ma non ti risponde, prendi in considerazione il fatto che possa essere impegnata, nel lavoro o nello studio. Oppure possa avere dei problemi in famiglia.
Se questa è la ragione, che possa essere più o meno grave, ti risponderà al più presto, dandoti delle spiegazioni.
Molte volte però le ragioni sono differenti. Se la relazione è unicamente di messaggi, potresti aver sbagliato qualcosa nell’approccio con lei. Quindi quando una ragazza non ti risponde ai messaggi, prova a capire se qualcosa non è andata bene in passato.
Molte volte le donne non rispondono più ai messaggi perché non desiderano un rapporto virtuale. A questo si aggiunge la possibilità, che possa aver conosciuto altre persone, magari dal vivo. Ma cosa bisogna fare?
Quando lei ti risponde con monosillabi
Molto frequentemente succede che una donna non sparisce improvvisamente, ma dove c’era una conversazione fluida, questa si interrompe. E lei risponde ai tuoi messaggi con monosillabi.
In questi casi, questo cambio di atteggiamento, indica sicuramente un calo di interesse, e la poca voglia di investire nel rapporto.
Le ragioni sono identiche a quelle descritte in precedenza.
Cosa fare quando una ragazza non risponde più ai messaggi
Veniamo alla sostanza, cosa bisogna fare quando una donna non risponde più ai messaggi? A meno che lei non ti dia delle spiegazioni, non potrai conoscere le reali motivazioni del suo comportamento.
Il mio consiglio quindi, è quello di non farti domande e cercare spiegazioni. Non puoi sapere le sue ragioni. Ma puoi regolarti di conseguenza.
Se lei non risponde non cercarla
Se una ragazza non risponde più ai tuoi messaggi, è sicuramente utile non cercarla più. Nel breve tempo, dalle modo di contattarti. Se il silenzio però è molto lungo, è meglio non insistere.
Una valida alternativa è quella, sempre passato qualche giorno, di scriverle chiaramente cosa pensi. Potresti inviarle un messaggio dove dici di aver notato un cambio di atteggiamento. E chiaramente, le indichi che questo nuovo rapporto non ti va bene. Se vuole darti qualcosa, ne sarai contento, altrimenti tu non insisterai.
Così facendo metti in chiaro il tuo punto di vista. Con chiarezza e fermezza, senza essere insistente.
Cosa non fare quando lei non risponde più
Se dopo una lunga conversazione un rapporto, lei non ti risponde più ai tuoi messaggi, evita di essere insistente. Non inviare centinai di messaggi, dove chiedi spiegazioni, e rimarchi il suo silenzio.
Evita di contattare tutte le sue amiche, per farti dire cosa sia successo. Non farla contattare da tuoi amici. Tutto ciò sarà inutile, e ai suoi occhi risulterai essere un patetico.
Non mi risponde, ma non mi blocca
Se la ragazza con cui avevi una conoscenza via chat, non ti risponde, ma non ti blocca, significa che in futuro, potrebbe essere disposta a sentirti. Oppure che non ha il coraggio di troncare del tutto il rapporto.
In realtà poco importa se ti ha bloccato o meno. Se diventi insistente, ti assicuro che non tarderà a bloccarti del tutto. Comunque sia, questa non è un attenuante. Che ti piaccia o meno, al momento lei non vuole investire nel rapporto.
Se non risponde, non insistere
Se non risponde non insistere è una regola che devi sempre seguire. Tempestarla di messaggi, non farà si che lei riapra la conversazione. Anzi, le dai una buona ragione per chiuderla del tutto.
Risposte a domande frequenti
- Se lei non mi risponde più ai messaggi e alle chiamate devo continuare a cercarla? Se lei non ti risponde più ai messaggi e alle chiamate, dovresti rispettare il suo spazio. Potrebbe avere bisogno di tempo per riflettere o potrebbe essere occupata. Se dopo un po’ di tempo non ricevi ancora risposta, potrebbe essere il momento di smettere di cercarla e di andare avanti.
- Lei non mi risponde, ma non mi ha bloccato su whatsapp e social, cosa vuol dire? Se lei non ti risponde, ma non ti ha bloccato su WhatsApp e sui social media, potrebbe semplicemente aver bisogno di tempo per pensare. Non è necessariamente un segno negativo, ma devi rispettare le sue decisioni.
- Lei entra su whatsapp, ma non visualizza, perché? Se lei entra su WhatsApp, ma non visualizza i tuoi messaggi, potrebbe essere occupata o potrebbe aver bisogno di tempo per elaborare ciò che hai scritto. Rispetta le sue esigenze e non insistere.
- Perché una ragazza interessata, non risponde più? Se una ragazza interessata smette di rispondere, potrebbe avere vari motivi. Potrebbe essere occupata, stressata o incerta su come procedere. Potrebbe anche aver perso interesse, ma non è l’unica possibile spiegazione.
- Quando una ragazza ti scrive ma poi non ti risponde? Se una ragazza ti scrive ma poi non ti risponde, potrebbe essere che sia occupata o distratta. Potrebbe anche essere incerta su come rispondere o potrebbe aver bisogno di tempo per pensare.
- Cosa vuol dire quando visualizza, ma non risponde? Se una ragazza visualizza i tuoi messaggi ma non risponde, potrebbe avere bisogno di tempo per elaborare ciò che hai scritto o potrebbe essere incerta su come rispondere. Non è necessariamente un segno di disinteresse, ma potrebbe anche essere possibile.
Quando Lei improvvisamente non risponde più. Conclusioni
Quando una ragazza improvvisamente non risponde più ai messaggi, o lo fa con monosillabi, le ragioni possono essere le più diverse.
Evita di darti delle spiegazioni, se non sarà lei a farlo, tu non potrai saperlo. Non insistere, se non ti risponde ai messaggi, al massimo, mandale un ultimo, in cui le dai il tuo punto di vista.
Tempestarla di messaggi ti renderà unicamente patetico. Allontanati, e se un domani si farà sentire, deciderai se riprendere o meno la conversazione. Se poi una ragazza non ti risponde ai messaggi su instagram, guardati altrove.
Adesso tocca a te, scrivici nei commenti come ti comporti quando lei improvvisamente sparisce, e cosa pensi sia più giusto fare.
Se questo articolo ti è piaciuto, seguirci sui nostri canali social, Instagram e Facebook, per non perderti i prossimi articoli del nostro magazine online.
Capire i Segnali di una Donna che ci Prova in Chat
Cosa scrivere a una ragazza che ti ha dato il numero
Come Rimorchiare sui Social. Da Instagram a Whatsapp