Riporto Capelli, come camuffare la perdita

Riporto Capelli, come camuffare la perdita

9 Febbraio 2021 0 Di Ginevra

Riporto dei Capelli, alternative più efficaci e estetiche per camuffare la perdita. Gli uomini che hanno delle stempiature o la chierica, ma anche le donne che soffrono il diradamento, desiderano trovare una valida soluzione, per infoltire la loro chioma. In questo articolo vi suggeriamo delle alternative. Se desideri saperne di più sulla Perdita dei Capelli, scoprirne la Cause e trovare i migliori Rimedi, leggi questo nostro articolo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da eurocapelli.com (@eurocapelli)

 

Riporto dei capelli, cos’è

Con riporto, si intende un taglio, dove dei capelli più lunghi, vengono portati in zone diradate. Fino agli anni ’80 e primi dei ’90, era comune negli uomini, con una calvizie decisamente avanzata, sportare i capelli dal lato, per ricoprire tutta la zona alta della testa. Oggi questo look appare piuttosto ridicolo, anche per il risultato estetico prodotto, non proprio piacevole. Quando il diradamento non è abbondante, e magari cominciano le prime stempiature, può essere utile, portare dei capelli sulla fronte, ma questo sistema funzionerà, fino a quando la calvizie non comincerà ad avanzare.

Taglio Maschile, meglio rasato o con pochi capelli

Parlando di calvizie maschile, quando la chioma comincia a diradarsi, e si trova in uno stato avanzato, è meglio radersi del tutto, con rasoio o macchinetta i capelli. Questo perché l’uomo calvo, ha un suo fascino, e molte donne lo trovano incredibilmente sexy, ma sopratutto perché non lascia trasparire quella insicurezza, da via di mezzo. Non è la calvizie a far apparire un uomo poco attraente, o affascinante, ma è quel cercare goffamente di nasconderla.

Come camuffare la perdita dei capelli

Un certo diradamento è fisiologico nella popolazione maschile, in alcuni è più marcato e tenderà ad aumentare con il passare del tempo, in altri invece è appena accennato. Se compare una leggera stempiatura, allora si potrà portare parte dei capelli per coprirla, il riporto, come quello che utilizzavano i nostri nonni, oggi appare ridicolo. Molto meglio radersi, oppure utilizzare delle alternative estetiche.

Infoltimento della chierica e stempiature, come nascondere il diradamento dei capelli

Per infoltire la chierica, e comunque coprire il diradamento dei capelli, esistono delle speciali polverine, realizzate in Microfibra di Cheratina, che nascondono in maniera naturale ogni diradamento. Queste si applicano su capelli puliti e asciutti, e grazie alla carica elettrostatica aderiscono alla chioma, facendola apparire folta e voluminosa. Resistono a pioggia, sudore e vento, e non provocano allergie. La marca numero uno al Mondo è Toppik.

Come nascondere la calvizie femminile, riporto capelli, o altre soluzioni?

Un cosmetico come Toppik, si rivela molto efficace anche in caso di alopecia femminile. Poco importa, il sesso della persona che lo utilizza. Le microfibre, sono comunque un prodotto che offre un risultato estetico, ma non fa ricrescere i capelli. Anche nelle donne, seppur meno in confronto alla popolazione maschile, viene utilizzato il riporto, per coprire il diradamento. Anche in questo caso, la soluzione si dimostra efficace, in caso di accenno di alopecia, ma risulta poco estetica, quando questa è avanzata.

 

Nascondere la stempiata e la chierica in poche mosse

Utilizzando Toppik, nasconderete istantaneamente stempiature e diradamento. Questo cosmetico copre in maniera naturale ogni forma di calvizie e alopecia. L’applicazione è molto semplice, e per facilitarla maggiormente, esistono degli speciali accessori, particolarmente consigliati per le prime applicazioni. Infatti il tipico errore di una mano poco esperta, è quello di esagerare nel dosaggio, con un risultato estetico insoddisfacente. Prima di acquistare le Microfibre di Cheratina, puoi leggere le recensioni, i tutorial e le opinioni dei clienti su Toppik Blog, sicuramente troverai le risposte che stai cercando.

eurocapelli blog magazine moda bellezza salute sport capelli

Eurocapelli, Magazine online di Moda, Costume e stile. Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM