Come radersi la testa

Come radersi la testa

10 Marzo 2022 0 Di elvito77

Gli uomini con la testa rasata appaiono più alti, forti e virili. Ciò si deve al fatto, che questo stile, mette in risalto la fiducia in se stessi e non passa inosservato. Per quanto questa operazione possa sembrare semplice, ci sono alcune regole da seguire.

In questo articolo scoprirai come radersi la testa.

Quando radersi la testa

Forse stai pensando di raderti la testa, perché la caduta dei capelli è sempre più intensa, e il diradamento si sta espandendo. Se le stempiature e la chierica sono abbondanti, questa è la migliore scelta che puoi fare.

La decisione di radersi la testa, a molti uomini risulta difficile da prendere. Questo si deve al fatto che si tratta di un taglio radicale. Ma più che dissimulare la calvizie, magari con tagli ridicoli, e meglio adottare un look con più personalità.

Tagliare i capelli a zero. Un buona rasatura

Radersi la testa e tagliare i capelli a zero sembra simile al radersi la barba, seppur esistono delle distinzioni. La pelle del cranio è molto più delicata di quella del viso, e tagliarsi risulta molto più facile.

Va bene essere più virili, ma avere la testa sanguinante e con tagli, non è la migliore soluzione.

Come radersi la testa. Taglio di capelli a zero

Segui questi consigli per raderti la testa con un taglio di capelli a zero.

  • Utilizza un rasoio a più lamette. Per radersi la testa, si suggerisce di utilizzare un rasoio di qualità con più lamette. La rasatura risulterà più uniforme, e avrà bisogno di meno passaggi, sul cuoio capelluto.
  • Non utilizzare il rasoio usa e getta. Evita assolutamente il rasoio in pratica usa e getta, questo può essere utilizzato per radere la barba in viaggio o in casi di emergenza, ma mai frequentemente.
  • Raditi la testa davanti a uno specchio. Quando ti radi la testa mettiti sempre davanti a uno specchio, sopratutto le prime volte. Dopo il primo passaggio con il rasoio, assicurati con la mano di aver rasato uniformemente il retro.
  • Utilizza prodotti per la rasatura non alcolici. Probabilmente per raderti la barba utilizzi la schiuma, questa ha una componente alcolica piuttosto alta, che tende a irrigidire la pelle. Per tagliare i capelli a zero, scegli una crema da barba, meglio se a composizione naturale, questa risulterà più leggera favorendo il passaggio del rasoio.
  • Non aver fretta. Radersi la testa e tagliare i capelli a zero richiede del tempo. Quindi passa il rasoio con delicatezza e senza fretta, il rischio di tagliarti è molto alto.

La cura dopo la rasatura

Quando ti radi la barba, utilizzi sempre un after shave. Questi prodotti, sopratutto quelli commerciali sono ricchi di alcol, e si sconsiglia vivamente di utilizzarli sulla testa.

Oltre al bruciore intenso, rischi di irritare il cuoio capelluto. Utilizza quindi un dopo barba naturale e cremoso, che non contenga alcol, e idrati la pelle. In questo modo la testa rasata, risulterà più lucente e in salute.

Ti suggeriamo questo nostro articolo sui Migliori Prodotti Naturali per la Rasatura

rasatura barba uomo

RASATURA BARBA UOMO
Recensione ai migliori Prodotti

Con che frequenza bisogna radersi la testa

Una delle domande più classiche è con che frequenza bisogna radersi la testa. La risposta è dipende.

Nonostante la calvizie, i capelli continueranno a crescere, seppur con frequenza e velocità differente. È possibile che nonostante il diradamento, i capelli ricrescano velocemente nelle zone laterali e sul retro della testa. Se desiderate un taglio a zero, potete radervi anche tre volte a settimana.

Come radersi la testa. Conclusioni

Un taglio di capelli a zero, crea un look virile e forte, mettendo in risalto l’altezza di chi lo porta. Radersi la testa richiede delle particolari attenzioni, perché la pelle e il cuoio capelluto, sono molto più delicate e sensibili del viso.

Evitate di utilizzare schiuma da barba e after shave commerciali e economici, che contengano alcol. Scegliete invece dei prodotti naturali e cremosi, che risulteranno più delicati e manterranno in perfetto stato la vostra pelle.

Scrivici nei commenti le tue opinioni e come ti radi la testa e tagli i capelli a zero

Ricorda anche di seguirci sui nostri canali social, Instagram e Facebook, per non perderti i prossimi articoli del nostro magazine online.

eurocapelli blog magazine moda bellezza salute sport capelli

Eurocapelli, Magazine online di Moda, Costume e stile. Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM