Skip to content

Riporto Capelli, come camuffare la perdita

9 Agosto 2022
riporto capelli come camuffare la perdita

Il Riporto è uno dei tagli dei capelli più conosciuto per camuffare la perdita. Molto utilizzato negli anni ’70 e ’80, oggi il riportino dei capelli, appare ridicola.

In questo articolo, vediamo come realizzare un riporto dei capelli, che possa camuffare efficacemente la perdita.

Riporto dei capelli, cos’è

Con riporto, si intende un taglio, dove dei capelli più lunghi, vengono portati in zone diradate. Fino agli anni ’80 e primi dei ’90, era comune negli uomini, con una calvizie decisamente avanzata, sportare i capelli dal lato, per ricoprire tutta la zona alta della testa.

Oggi questo look appare piuttosto ridicolo, anche per il risultato estetico prodotto, non proprio piacevole.

Quando il diradamento non è abbondante, e magari cominciano le prime stempiature, può essere utile, portare dei capelli sulla fronte, ma questo sistema funzionerà, fino a quando la calvizie non comincerà ad avanzare.

Taglio Maschile, meglio rasato o con pochi capelli

Parlando di calvizie maschile, quando la chioma comincia a diradarsi, e si trova in uno stato avanzato, è meglio radersi del tutto, con rasoio o macchinetta i capelli.

Questo perché l’uomo calvo, ha un suo fascino, e molte donne lo trovano incredibilmente sexy, ma sopratutto perché non lascia trasparire quella insicurezza, da via di mezzo.

Non è la calvizie a far apparire un uomo poco attraente, o affascinante, ma è quel cercare goffamente di nasconderla.

Ti suggeriamo il nostro articolo. Come radersi la testa. Clicca qui o sull’immagine in basso.

come radersi la testa
COME RADERSI LA TESTA | TAGLIO DI CAPELLI A ZERO

Taglio per camuffare la perdita dei capelli

Il riportino dei capelli, non è il taglio migliore per camuffare la perdita. Se il diradamento non è ancora molto ampio, si possono adottare numerosi tagli di capelli da uomo, per nascondere le stempiature

Il concetto, non è differente dal riporto, in quanto vengono spostati i capelli, da zone più piene a quelle diradate. Ti suggeriamo il nostro articolo Taglio Capelli Uomo Stempiato. Clicca qui o sull’immagine in basso.

taglio capelli uomo stempiato
TAGLIO CAPELLI UOMO STEMPIATO| Le migliori acconciature maschili per un uomo con pochi capelli

Riporto capelli. Alternative per nascondere la perdita

Oggi esistono dei trucchi molto più efficaci del riporto per nascondere la perdita dei capelli. Quando il diradamento è molto ampio, è utile utilizzare le famose polverine per capelli. Queste riescono a rendere la chioma immediatamente, folta e voluminosa.

Le microfibre di cheratina, aderiscono ai capelli grazie alla carica elettrostatica, la chioma diverrà subito corposa, ed è impossibile notare la presenza di questo trucco.

Guarda come funzionano queste polveri per capelli, in questo video qui in basso.

Polvere per capelli, nasconde la calvizie di uomo e donna

La polvere per capelli, è un cosmetico molto utile, sia per uomo che per donna. L’effetto estetico è molto naturale, e rende impossibile individuarlo da altre persone.

Applicando le microfibre di cheratina, potrai tornare ad utilizzare il tuo taglio di capelli preferito. Ti suggeriamo la nostra recensione a Toppik capelli, microfibre di cheratina. Clicca qui o sull’immagine in basso.

dissimulare calvizie
Scopri cos’è Toppik e come copre stempiature, chierica e diradamento dei capelli

Calviziacalvizie, la tua guida per le Microfibre di Cheratina

Per la realizzazione di questo articolo si ringrazia il sito calviziaciavizie.com che ci ha fornito tutte le indicazioni necessarie.

Questa è la migliore guida in italiano su Fibre di Cheratina e soluzioni alla Calvizie.

calviziacalvizie toppik
CALVIZIACALVIZIE la migliore guida in Italiano sulle Microfibre di Cheratina e soluzioni alla calvizie

Riporto Capelli, come camuffare la perdita. Conclusioni

Il riporto dei capelli è un taglio un pò goffo per camuffare la perdita. Per nascondere la calvizie e le stempiature, esistono tagli più efficaci, in grado di coprire le zone diradate.

Oltre ai tagli, si possono utilizzare dei trucchi, veri e proprio make up, come la polvere per capelli.

Adesso tocca a te, scrivici nei commenti, se pensi che il riportino dei capelli, sia efficace per nascondere la calvizie. 

 

Se questo articolo ti è piaciuto, seguirci sui nostri canali social, Instagram e Facebook, per non perderti i prossimi articoli del nostro magazine online.

eurocapelli
EUROCAPELLI | Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM