Perché ingrasso sulle Cosce e sul sedere Sedere, e cosa posso fare per far dimagrire i Glutei? Questa domanda se la fanno tantissime donne ogni giorno. È molto frequente infatti, che le zone su cui si depositano i grassi in eccesso, colpiscano proprio il fondoschiena. Come possiamo eliminare questi eccessi?
Perché i grassi si depositano su cosce e glutei?
Possiamo dire che i glutei stanno alle donne, come gli addominali agli uomini. Infatti queste sono le zone del copro, dove solitamente si depositano i grassi, e che chiunque vorrebbe far dimagrire. Possibilmente senza sforzi e sacrifici. Precisiamo subito, che questo é praticamente impossibile. Nelle donne, sedere e gambe tendono ad ingrassare, per due ragioni specifiche. Vita troppo sedentaria e alimentazione non corretta. Quindi, far dimagrire questa zona, sarà necessario invertire la tendenza.
Come far dimagrire il sedere
Per ottenere dei risultati sul fondo schiena, e sulle gambe é necessario adottare un alimentazione sana e corretta, abbinata da un attività fisica adeguata. Se hai il problema dei glutei grandi, le alternative sono due, mangi in maniera sregolata, ricca di grassi e alimenti ipert trattati, oppure passi troppo tempo seduta. O forse entrambe le risposte. Per migliorare il tuo aspetto fisico, e la tua saluta, devi assolutamente intervenire.
Cosce e Sedere, dimagriscono a tavola
Per far dimagrire cosce e glutei l’alimentazione ha un ruolo fondamentale. Precisiamo che non esiste un dimagrimento localizzato, ma una dieta corretta avrà benefici su tutto il corpo. Cibi come frutta e verdura di stagione, acquistati freschi e non elaborati ti aiuteranno moltissimo. A questo puoi aggiungere i legumi, pasta, pane integrale e moltissima acqua. Al contrario dovrai evitare Salumi, Formaggi e cibi conservati.
Una dieta per dimagrire glutei e cosce
Per avere una dieta corretta dovrai recarti da un professionista, che la realizzerà sulle tue necessità, evita di prendere quelle fai da te sui giornali. In linea generale, devi assolutamente sostituire i cibi conservati o già preparati con quelli naturali. Le verdure, dovrai acquistarle dal fruttivendolo, e non quelle surgelate e già pronte del supermercato, e così via. Pianifica sempre pranzo e cena, e intermezzi con degli spunti. Non merendine e cibo spazzatura, ma della frutta o un panino integrale.
Visualizza questo post su Instagram
Seguici su Instagram, tantissime foto e notizie social
Allenamento per rassodare il sedere
L’alimentazione corretta dovrà essere abbinata ad un esercizio fisico, costante e intenso. Se decidi di iscriverti in palestra, segui i consigli del tuo istruttore, se invece decidi di allenarti in casa o all’aperto, dovrai essere molto motivata, perché la costanza é fondamentale per ottenere risultati. Ricorda la regola generale per diminuire, bruciare più calorie di quelle accumulate, provocando così un deficit calorico.
Esercizi per dimagrire su cosce e glutei
Esistono alcuni esercizi, che agiscono direttamente sui muscoli presenti su gambe e sedere, questi sono gli affondi, il ponte, lo squat e i donkey kicks. Anche corsa e bicicletta sono molto utili per dimagrire sul sedere e non solo. Un buon istruttore ti preparerà una scheda, che combinerà diversi esercizi, perché ripetere sempre gli stessi, finirà per rivelarsi inutile. Forse ti può interessare questo nostro articolo: Cinque esercizi per glutei perfetti
Falsi miti per rassodare il sedere
La passeggiata, magari a ritmo veloce, non ti darà molti risultati, se la consideri come allenamento. Passeggiare va benissimo, ma se prima hai avuto un allenamento completo. Quindi cammina, magari la sera, dopo l’allenamento. Un altra scusa che si trova é quella di non voler utilizzare i pesi, perché non voglio diventare muscolosa, oppure devo salvaguardare le articolazioni ecc ecc. I pensi sono un supporto, degli attrezzi per allenarti, nessuno ti impone di sollevare 100 kg, ma utilizzali a seconda delle tue capacità, migliorando nel tempo. Gli esercizi a corpo libero vanno benissimo, ma per ottenere dei risultati, dovrai aggiungere dei pesi.
Dimagrire su cosce e glutei per star meglio
Ridurre cosce e glutei, non deve essere un obbiettivo puramente estetico. Non preoccuparti dei commenti sul tuo fondoschiena, non deve essere questa la ragione che ti spinge ad allenarti, ma é importante farlo per la tua salute in generale. Non si tratta quindi di un fatto estetico, ma di un benessere fisico, che diventerà anche mentale. Trova la tua routine di allenamento e una alimenta
