Skip to content

Allenamento post Natale. Come Dimagrire dopo le feste 2022

23 Luglio 2022
allenamento dimagrire natale

Allenamento post Natale. Come dimagrire dopo le feste 2022. Come ogni anno, durante le festività natalizie prendiamo qualche kilo di troppo.

Ti proponiamo un programma di allenamento, che ti aiuterà a tornare in forma velocemente. Questo circuito, è per lo più cardio, e quindi ti consentirà di realizzarlo anche in casa.

Come perdere quei kili di troppo. Dimagrire dopo Natale

Passate le festività di Natale, se desideriamo perdere quei kili di troppo, è importante tornare ad allenarci. L’ideale è iscriversi in palestra, ma se abbiamo poco tempo, oppure non dobbiamo perdere troppo peso, possiamo realizzare degli allenamenti anche in casa.

Per dimagrire velocemente, un allenamento cardio è l’ideale. Fondamentale, sia andando in Palestra, che allenandoci in casa è seguire una dieta.

Alimentazione post Natale

Quando parliamo di dieta post Natale, intendiamo un alimentazione corretta e bilanciata. Se i kili da perdere sono pochi, basterà cambiare le abitudini alimentari per ottenere dei risultati.

Subito dopo le festività, favorite alimenti come il pesce azzurro e le carni bianche. Importantissimo è sostituire cibi trattati, grassi e calorie, con frutta e verdura di stagione, ci aiuterà moltissimo. Le verdure in particolare, aiuteranno a purificare l’organismo dalle sostanze tossiche che ci appesantiscono. Queste verdure possiamo assumerle sia crude che cotte. In particolare:

  • Bietole
  • Broccoli
  • Carote
  • Cavolfiori
  • Cicoria
  • Cavoli
  • Finocchi
  • Lattuga

La frutta di stagione, ci aiuterà ad assumere a perdere la sensazione di fame, aggiungendo delle vitamine. In particolare:

  • Arance
  • Clementine
  • Mandarini
  • Mele
  • Pere

Per perdere il gonfiore, causato da una alimentazione eccessiva, dobbiamo limitare, o meglio eliminare l’assunzione di alcol. La sera invece è consigliabile bere una tisana. Questa ci aiuterà a perdere molti liquidi, purificando l’organismo.

Come dimagrire dopo le feste di Natale

Per dimagrire e perdere quei chili di troppo dopo le feste di Natale è fondamentale abbinare l’alimentazione a una sana attività fisica.

Quando riprendete a muovervi dopo le festività, fatelo gradualmente e senza esagerare. La prima settimana, per ritrovare la condizione, potete concentrarvi su esercizi a corpo libero. Qui ti proponiamo un allenamento post vacanze di natale, per tornare in forma, da realizzare anche in casa.

Per altre schede e circuiti, visita la nostra serie Allenamento in casa. Potrai mantenerti in forma, con esercizi a corpo libero e con i pesi. Clicca qui o sull’immagine in basso.

Allenamento esercizi da fare in casa
Allenamento in casa, con o senza attrezzi

Allenamento post vacanze di Natale. Come tornare in forma

Questo allenamento post vacanze di Natale è pensato per la prima settimana, subito dopo le ferie. Si divide in quattro giorni, il nostro consiglio è di allenarvi due giorni di seguito, uno di pausa, e altri due giorni di fila.

Non vi servirà nessuna attrezzatura, al massimo una corta, che se non avete disponibile potete sostituirla con dei semplici dati.

Allenamento Natale Giorno 1

Dopo un breve riscaldamento, realizzate 5 serie, a ritmo sostenuto di:

Allenamento Natale Giorno 2

Eseguite un riscaldamento e in 15 minuti di tempo realizzate più ripetizioni possibili di questa serie.

Al termine realizzate un Tabata Plunk, ne trovate uno cliccando sul link.

Allenamento Natale Giorno 3

Lavoriamo sempre su 15 minuti, per realizzare il maggior numero possibile di ripetizioni della seguente serie.

Ricordatevi sempre di scaldarvi a dovere prima di iniziare

Allenamento Natale Giorno 4

Procuratevi un orologio o un cronometro, perché dovrete eseguire il maggior numero di movimenti per ogni 50 secondi, con 10 secondi di pausa. Tutto ripetuto per 3 volte. Questo allenamento durerà quindi 15 minuti totali. I movimenti da eseguire sono quindi:

  • 50 Secondi di Salti della corda
    10 Secondi di pausa
  • 50 Secondi di Air Squat
    10 Secondi di pausa
  • 50 Secondi di Burpeers
    10 Secondi di Pausa
  • 50 Secondi di Sit Ups
    10 Secondi di pausa
  • 50 Secondi di Plunk
    10 Secondi di pausa

Allenamento post Feste di Natale. Come Dimagrire. Conclusioni

Per dimagrire dopo le Feste di Natale è fondamentale combinare un alimentazione sana, ricca di frutta e verdura di stagione, con un allenamento intenso, ma non eccessivo.

Con questa serie di esercizi, da poter realizzare a copro libero, riuscirete a ritrovare la forma dopo le festività natalizie, e cominciare a dimagrire velocemente.

Scrivi nei commenti quali sono i tuoi movimenti preferiti e come solitamente ti alleni dopo le festività, o periodi di stop.

Se questo articolo ti è piaciuto, seguirci sui nostri canali social, Instagram e Facebook, per non perderti i prossimi articoli del nostro magazine online.

eurocapelli
EUROCAPELLI | Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM