
Allenamento post Natale. Come dimagrire dopo le feste 2022. Come ogni anno, durante le festività natalizie prendiamo qualche kilo di troppo.
Ti proponiamo un programma di allenamento, che ti aiuterà a tornare in forma velocemente. Questo circuito, è per lo più cardio, e quindi ti consentirà di realizzarlo anche in casa.
[toc]
Come perdere quei kili di troppo. Dimagrire dopo Natale
Passate le festività di Natale, se desideriamo perdere quei kili di troppo, è importante tornare ad allenarci. L’ideale è iscriversi in palestra, ma se abbiamo poco tempo, oppure non dobbiamo perdere troppo peso, possiamo realizzare degli allenamenti anche in casa.
Per dimagrire velocemente, un allenamento cardio è l’ideale. Fondamentale, sia andando in Palestra, che allenandoci in casa è seguire una dieta.
Alimentazione post Natale
Quando parliamo di dieta post Natale, intendiamo un alimentazione corretta e bilanciata. Se i kili da perdere sono pochi, basterà cambiare le abitudini alimentari per ottenere dei risultati.
Subito dopo le festività, favorite alimenti come il pesce azzurro e le carni bianche. Importantissimo è sostituire cibi trattati, grassi e calorie, con frutta e verdura di stagione, ci aiuterà moltissimo. Le verdure in particolare, aiuteranno a purificare l’organismo dalle sostanze tossiche che ci appesantiscono. Queste verdure possiamo assumerle sia crude che cotte. In particolare:
- Bietole
- Broccoli
- Carote
- Cavolfiori
- Cicoria
- Cavoli
- Finocchi
- Lattuga
La frutta di stagione, ci aiuterà ad assumere a perdere la sensazione di fame, aggiungendo delle vitamine. In particolare:
- Arance
- Clementine
- Mandarini
- Mele
- Pere
Per perdere il gonfiore, causato da una alimentazione eccessiva, dobbiamo limitare, o meglio eliminare l’assunzione di alcol. La sera invece è consigliabile bere una tisana. Questa ci aiuterà a perdere molti liquidi, purificando l’organismo.
Come dimagrire dopo le feste di Natale
Per dimagrire e perdere quei chili di troppo dopo le feste di Natale è fondamentale abbinare l’alimentazione a una sana attività fisica.
Quando riprendete a muovervi dopo le festività, fatelo gradualmente e senza esagerare. La prima settimana, per ritrovare la condizione, potete concentrarvi su esercizi a corpo libero. Qui ti proponiamo un allenamento post vacanze di natale, per tornare in forma, da realizzare anche in casa.
Per altre schede e circuiti, visita la nostra serie Allenamento in casa. Potrai mantenerti in forma, con esercizi a corpo libero e con i pesi. Clicca qui o sull’immagine in basso.
Allenamento post vacanze di Natale. Come tornare in forma
Questo allenamento post vacanze di Natale è pensato per la prima settimana, subito dopo le ferie. Si divide in quattro giorni, il nostro consiglio è di allenarvi due giorni di seguito, uno di pausa, e altri due giorni di fila.
Non vi servirà nessuna attrezzatura, al massimo una corta, che se non avete disponibile potete sostituirla con dei semplici dati.
Allenamento Natale Giorno 1
Dopo un breve riscaldamento, realizzate 5 serie, a ritmo sostenuto di:
Allenamento Natale Giorno 2
Eseguite un riscaldamento e in 15 minuti di tempo realizzate più ripetizioni possibili di questa serie.
- 10 Burpees
- 10 Squat Jump
- 20 Sit Ups
Al termine realizzate un Tabata Plunk, ne trovate uno cliccando sul link.
Allenamento Natale Giorno 3
Lavoriamo sempre su 15 minuti, per realizzare il maggior numero possibile di ripetizioni della seguente serie.
Ricordatevi sempre di scaldarvi a dovere prima di iniziare
Allenamento Natale Giorno 4
Procuratevi un orologio o un cronometro, perché dovrete eseguire il maggior numero di movimenti per ogni 50 secondi, con 10 secondi di pausa. Tutto ripetuto per 3 volte. Questo allenamento durerà quindi 15 minuti totali. I movimenti da eseguire sono quindi:
- 50 Secondi di Salti della corda
10 Secondi di pausa - 50 Secondi di Air Squat
10 Secondi di pausa - 50 Secondi di Burpeers
10 Secondi di Pausa - 50 Secondi di Sit Ups
10 Secondi di pausa - 50 Secondi di Plunk
10 Secondi di pausa
Allenamento post Feste di Natale. Come Dimagrire. Conclusioni
Per dimagrire dopo le Feste di Natale è fondamentale combinare un alimentazione sana, ricca di frutta e verdura di stagione, con un allenamento intenso, ma non eccessivo.
Con questa serie di esercizi, da poter realizzare a copro libero, riuscirete a ritrovare la forma dopo le festività natalizie, e cominciare a dimagrire velocemente.
Scrivi nei commenti quali sono i tuoi movimenti preferiti e come solitamente ti alleni dopo le festività, o periodi di stop.
Se questo articolo ti è piaciuto, seguirci sui nostri canali social, Instagram e Facebook, per non perderti i prossimi articoli del nostro magazine online.