Skip to content

Sedere Grosso. Come dimagrire sui glutei

29 Luglio 2022
sedere grosso dimagrire glutei

Quali sono i rimedi al sedere grosso, come si può dimagrire i glutei. Quali sono i cibi che fanno ingrassare sul fondo schiena, e quali aiutano a ridurlo.

In questo articolo, ti proponiamo dei rimedi ai fianchi e gambe larghe e il sedere grosso. Per ottenere dei risultati, è fondamentale combinare un alimentazione corretta e equilibrata, con un allenamento costante. Questo è meglio realizzarlo in palestra, ma degli esercizi in casa, possono essere utili ed efficaci.

Con i nostri suggerimenti, riuscirai ad ottenere un sedere sodo e magro.

Ingrassare cosce e sedere

Le donne sono più propense ad ingrassare su cosce e sedere. Ciò si deve al fatto che gli estrogeni, ovvero gli ormoni sessuali femminili, portano ad un accumulo di adipe, nella zona dei glutei. Per questo stesso motivo, è molto raro questo fenomeno negli uomini.

Il sedere grosso, è quindi legato all’alimentazione. Quando la dieta non è corretta, è facile che una donna, noti i fianchi, fondo schiena e gambe ingrossarsi.

Se ti chiedi perché ingrasso solo sulle cosce e sul sedere o sulle gambe, questa è la risposta.

Sedere grosso rimedi. Come dimagrire sui glutei

I rimedi al sedere grosso, sono una combinazione di allenamenti specifici, e comunque attività motoria e alimentazione sana.

Per riuscire a dimagrire sui glutei, andare in palestra non è sufficiente, se non è accompagnato questo allenamento, ad un alimentazione sana. Il primo passo è quello di eliminare cibi grassi, eccessivamente trattati, e bevande gassate e zuccherate.

Adottare un alimentazione sana, non significa per forza fare una dieta. Semplicemente cominciare ad inserire nei pasti, frutta e verdura di stagione, e carni e pesce non industriali.

Cibi che fanno ingrassare il sedere

Alcuni alimenti, sono particolarmente indiziati di fare ingrassare il sedere, e in generale l’insieme corporeo. Sicuramente il cibo spazzatura è il principale indiziato. Patatine fritte, eccessivo consumo di dolci, bevande gassate e zuccherate, è bene limitare al minimo se non eliminarle del tutto.

Gli alimenti eccessivamente trattati, vanno sostituiti con quelli freschi e naturali. Al posto di comprare, pesce e carne surgelata, o già pronta, è bene sostituirla con quella al naturale. Questi cibi industriali, sono pieni di sale, zucchero e altre sostanze che li rendono più buoni al palato, ma si depositeranno sul fondo schiena.

Limitare l’assunzione di alcol e bevande gassate è altrettanto importante. Così come assumere frutta e verdura di stagione, ricche di fibre, vitamine e altre sostanze benefiche.

Il pane fa ingrassare il sedere? Il pane, come tutti i carboidrati non devono essere eliminati dalla dieta. Cercate di scegliere il pane integrale, meno trattato rispetto a quello bianco.

Una dieta per dimagrire glutei e cosce

Per avere una dieta efficace, dovrai rivolgerti ad un professionista. Questo ti indicherà gli alimenti da assumere, nelle quantità corrette. La dieta deve essere specifica per le tue esigenze. Per questo motivo, evita quelle che trovi sulle riviste e sui siti internet.

Puoi però dimagrire sui glutei e sulle cosce, migliorando la tua alimentazione, abbinandola ad un attività motoria efficace. Iscriviti in palestra, e fatti seguire da un allenatore, o almeno realizza degli allenamenti costanti anche in casa.

Come dimagrire il sedere e le cosce velocemente

Per dimagrire velocemente su cosce e sedere, l’allenamento è fondamentale. La passeggiata, anche a passo veloce non ti porterà risultati. Al contrario andare in palestra, o allenarti a casa, ma con continuità ti porterà ad ottenere ottimi risultati in poco tempo.

Anche se la condizione fisico atletica di partenza, non è delle migliori, nel primo periodo di allenamento, noterai un rapido calo di peso, e volume sui glutei.

Esercizi per dimagrire su cosce e glutei

Gli esercizi che lavorano specificamente su gambe, cosce e glutei, sono fondamentali per ridurre il sedere grosso. Allenando correttamente e con continuità questa zona del corpo, il grasso tenderà a ridursi, e verrà sostituito dalla massa muscolare.

Sono efficaci gli esercizi a corpo libero, che possono essere intensificati, con il supporto dell’elastico fitness e dei pesi. Dedicare un ora al giorno, per allenarsi in casa, anche a corpo libero, ti farà ridurre notevolmente il grasso sui glutei.

Allenamento per i glutei

Per ridurre il sedere grosso, e allenare i glutei, è importante seguire un programma completo, che faccia lavorare il corpo nell’insieme. Gli esercizi che lavorano sulle gambe, sono efficaci nel bruciare calorie in eccesso.

Esistono dei programmi di allenamento, che consentono di rassodare il glutei, e diminuire il grasso in eccesso sul sedere. Ti suggeriamo un Allenamento per glutei, da 15 minuti, che si realizza con l’elastico fitness. Clicca qui o sull’immagine in basso.

Allenamento per rassodare il sedere

Se il tuo obbiettivo è quello di rassodare il sedere, continua ad eseguire degli allenamenti, come quelli sopra indicati. Aggiungi però una resistenza, come l’elastico fitness o il peso.

Per rassodare il sedere, devi allenare in maniera intensa, i glutei. Ricorda che saranno più rapidi i tempi per ridurre il sedere, che rassodare i glutei.

Nel nostro sito troverai esercizi e circuiti, ideali per dimagrire. Visita Allenamento in Casa. Clicca qui o sull’immagine in basso.

Allenamento esercizi da fare in casa
Allenamento in casa, con o senza attrezzi

Come avere un bel sedere senza esercizi

Per avere un bel sedere senza esercizi, serve madre natura. I glutei sono dei muscoli, e per renderli sodi e snelli è necessario mantenerli in allenamento. La vita moderna, ci costringe ad essere sedentari, anche per questo motivo è molto facile ingrassare.

Se desideri ridurre il grasso sui glutei, e rassodare il sedere, l’allenamento in palestra è imprescindibile.

Falsi miti per dimagrire sul sedere

Esistono dei falsi miti, per dimagrire sul sedere. Uno dei più famosi, è quello che vuole la Passeggiata, magari a ritmo veloce, come sostitutivo dell’allenamento. Camminare fa benissimo, ma lo sforzo è minimo e insufficiente per bruciare grassi. Anche camminare per più di un ora, non ti farà ottenere nessun risultato.

Allenamento in casa, per dimagrire e rimettersi in forma

Partiamo dal presupposto che la palestra è fondamentale, e la supervisione attenta di un allenatore non può essere sostituita in alcun modo. Se però abbiamo difficoltà a frequentarla, per i motivi più diversi, un allenamento a casa è utile per dimagrire e rimettersi in forma.

Affinché l’allenamento a casa sia efficace, è necessario che sia intenso. Possiamo dedicare anche una sola ora al giorno, ma dobbiamo poi essere continui. Per realizzare degli esercizi efficaci, sicuramente ci saranno di aiuto strumenti come la corda da saltare, gli elastici fitness e dei pesi.

Qui in basso, ti suggeriamo una serie di questi strumenti. Clicca sulle immagini per accedere alla scheda prodotto, potrai acquistarli da Amazon, a prezzi scontati e riceverli, velocemente a casa.


Dimagrire su cosce e glutei per star meglio

Ridurre cosce e glutei, non deve essere un obbiettivo puramente estetico. Non preoccuparti dei commenti sul tuo fondoschiena, non deve essere questa la ragione che ti spinge ad allenarti, ma é importante farlo per la tua salute in generale. Eliminare il culo grosso, è importante per la salute.

Non si tratta quindi di un fatto estetico, ma di un benessere fisico, che diventerà anche mentale. Trova la tua routine di allenamento e una alimenta

Sedere Grosso. Come dimagrire sui glutei. Conclusioni

Per dimagrire sui glutei, e ridurre il sedere grosso è fondamentale combinare alimentazione ad allenamento. Eliminare dalla propria dieta, cibi trattati, bevande zuccherate e alcoliche, ti farà dimagrire notevolmente. Per riuscire a ridurre il sedere grosso, degli esercizi per i glutei, provocheranno la sostituzione del grasso con i muscoli.

L’ideale è iscriversi in palestra, e frequentarla, ma anche degli allenamenti in casa, possono rivelarsi molto efficaci.

Adesso tocca a te, scrivici nei commenti, come ti alleni sui glutei, e se sei riuscita a ridurre il sedere. Quali esercizi realizzi e quali ti piacciono di più.

Se questo articolo ti è piaciuto, seguirci sui nostri canali social, Instagram e Facebook, per non perderti i prossimi articoli del nostro magazine online.

eurocapelli
EUROCAPELLI | Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM