Friendzone, cos’è e come uscire

Friendzone, cos’è e come uscire

28 Settembre 2021 0 Di EME

Cos’è la Friendzone e come uscirne. Cominciamo con il primo consiglio, evitate assolutamente di farvi mettere in Friendzone. Quando una ragazza ti interessa, e comincia a vederti “solo come un amico“, sarà poi piuttosto difficile capovolgere questa situazione. In oltre, se ti ha friendzonato è perché hai commesso degli errori. Segui la nostra Rubrica Tecniche di Seduzione per non commetterne più in futuro.

Cosa vuol dire essere in Friendzone

La Friendzone è quando una ragazza che ti interessa, con cui tu vorresti una relazione, ti vede solo come un amico. In maniera concreta, ti frequenta, esce con te, ma non vuole una relazione affettiva. Questo succede frequentemente, quando un ragazzo ha un atteggiamento troppo rassicurante nei confronti della ragazza. Ma anche se lei pur essendo single, rimane legata ad un altro o ad un ex. Uscire dalla Friendzone, e passare dall’amicizia a una relazione affettiva è sempre molto complicato. Ricorda che saper ascoltare una Donna, non significa essere il suo confidente o il miglior amico.

Perché si finisce in Friendzone

I motivi per cui una ragazza possa vederti solo come un amico posso essere molti. Il più comune è che nel momento della conoscenza, abbiamo avuto un atteggiamento troppo assecondante nei confronti di questa Donna. Cioè abbiamo fatto percepire, che per lei ci saremo sempre. In questo modo, lei si è trovata nella condizione di non dover investire nella nostra conoscenza. Sicuramente è vero che le Donne vogliono un Uomo che sappia rimanerle accanto, ma evitano le relazioni con quei ragazzi troppo scontati, che non alimentano la tensione sessuale, e non la invogliano a conoscerli meglio. La Friendzone diventa così un ovvia conseguenza.

Friendzone i segnali

I segnali che stiamo finendo in Friendzone solitamente sono molto chiari, ma chi si trova in questa situazione, spesso e volentieri non li percepisce. Se la ragazza che ci interessa, comincia a parlarci da amica, quindi degli uomini che le piacciono, e magari ci presenta subito delle sue amiche, inutile dire che ci ha messo in Friendzone. Stessa cosa, se vuole presentarci una amica, come nostra potenziale fidanzata. Quando la ragazza in questione ha questi comportamenti, è chiaro che ci ha relegato al ruolo di amico. Per capire se una ragazza ci sta mettendo in Friendzone, dobbiamo valutare anche altri segnali. Ad esempio, se cerchiamo un contatto fisico, sfiorando una mano, e lei la ritrae, significa che non si è creata la giusta tensione sessuale. Una ragazza interessata, oltre a cercare questo contatto, vorrà approfondire la conoscenza, e sarà invogliata a cercarvi, se siete solamente voi a contattarla, o lei lo fa quando ne ha bisogno, il segnale di Friendzone è molto chiaro. Se piaci a una Donna, lei ti lancerà invece dei segnali molto chiari.

La Friendzone. Evitiamola subito

La Frindzone siamo noi a provocarla, anche se in realtà non la vogliamo. Forse detta così è un pò dura, ma è la pura realtà. Il nostro atteggiamento, ancor più che il comportamento, è ciò che spinge una ragazza a metterci in Friendzone. Spesso ciò si deve alla timidezza, a insicurezze, e sopratutto alla paura di perdere la persona che ci interessa. Tutti questi atteggiamenti a livello inconscio, provocano la Friendzone. Vi siete mai chiesti perché, quelli che vengono chiamati Ragazzi Stronzi piacciono tanto alle donne? (Leggi l’articolo per la risposta).

Meglio non entrare in Friendzone, che doverne uscire

La Friendzone é una situazione che é meglio non raggiungere, perché uscirne é davvero complicato. Solitamente le persone che ci entrano, provano, non solamente attrazione verso “l’amica”, ma ne sono innamorate, questo le rende meno lucide e più timorose ad attuare la strategia necessaria. Quando una donna ci vede “solo come un amico”, significa sopratutto che non ha un interesse fisico nei nostri confronti. Probabilmente ci trova anche carini (esteticamente parlando), persone piacevoli e interessanti (altrimenti non sarebbe nostra amica), ma di fatto asessuati.

Friendzone, come uscirne

Se la ragazza che ci piace, continua a vederci come amici, non usciremo mai dalla Friendzone. Dobbiamo quindi farle cambiare, la percezione che ha di noi. E questo non è ne semplice, ne indolore. Per uscire dalla Friendzone, lei deve vederci in maniera differente, e per raggiungere questa finalità ci servono due cose fondamentali. Il tempo, e un nostro reale cambio. Questi due fattori sono strettamente correlati, e anche per questo, dicevo che è meglio non entrarci mai in Friendzone, più che uscirne. Per essere percepiti in maniera differente da una donna, la prima cosa fa fare è sparire per un tempo. Questo significa non cercarla, essere impegnati se lei dovesse farlo, e limitare, se non del tutto eliminare la disponibilità nei suoi confronti. Importante, senza mai creare conflitti. Non deve pensare che siete arrabbiati o offesi con lei, semplicemente, avete altro da fare.

Uscire dalla Friendzone è difficile

Uscire dalla Friendzone è molto difficile, perché ci costringe a lavorare su noi stessi. Dobbiamo acquisire maggiore sicurezza, e rafforzare la nostra personalità. In questo modo, la nostra amica, o qualsiasi altra ragazza ci guarderà in maniera differente. Sparire per qualche giorno, o peggio cercare di provocare la gelosia è assolutamente controproducente. Risulteremo come dei bambinoni, che non hanno personalità. Il nostro cambio deve essere reale, tanto da mettere in dubbio il fatto che torneremo ad essere suoi amici. Se passato un tempo (che può anche essere molto lungo), la incontreremo ancora, lei deve vedere in noi un Uomo sicuro, e se ci vuole, dovrà investire tempo ed energie.

Rischiare l’amicizia per uscire dalla Friendzone

Una altra maniera per uscire dalla Friendzone é lanciarsi. Questa é la più rischiosa, perché potresti aver successo, o probabilmente no. La Tecnica é quella di darle un bacio in un momento di euforia. Attenzione con euforia intendo momenti molto spensierati, di risate, allegri (non da ubriachi). Il bacio, non da scena da film, ma diretto istintivo, rapido, veloce. Questo perché le toglierai ogni certezza, perché dovrà cominciare a percepirti in un altra maniera per uscire dalla Frindzone. Lei ti vede come un amico, un pò timido e insicuro, con un bacio rubato potrebbe cambiare tutto. Ricorda però che potrebbe anche dirti di no, e a quel punto dovrai tornare al paragrafo precedente.

Friendzone e Seduzione

Le due opzioni presentate sono efficaci per uscire dalla friendzone. Rischiando tutto metterai in gioco la tua timidezza e la paura di perderla, perché il rischio di insuccesso è molto alto. Allontanandoti dalla ragazza che ti piace, e ti vede come amico, invece ti costringerà a lavorare su te stesso, togliendoti quelle paure e insicurezze. E quando la rincontrerai forse avrai una altra Donna e lei non ti interesserà più. Rimanere in Friendzone sarà per te una sofferenza, per questo motivo è fondamentale uscirne.

 

Scrivici nei commenti come hai fatto ad uscire dalla Friendzone, oppure se c’è qualche ragazza che ti piace che ti considera solo un amico. Ricorda di Seguirci su Instagram e su Facebook.

 

eurocapelli blog magazine moda bellezza salute sport capelli

Eurocapelli, Magazine online di Moda, Costume e stile. Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM