Skip to content

Wod Crossfit a corpo libero

17 Luglio 2022
crossfit corpo libero allenamento

Ti proponiamo un Wod di Crossfit a corpo libero, che puoi fare anche in casa per mantenerti in forma. Il Crossfit è un metodo di allenamento, molto efficace, che combina diverse discipline. Solitamente utilizza pesi e altri attrezzi, ma esistono molto Wod, che si possono realizzare a corpo libero.

Prova questo, e inseriscilo nella tua routine di allenamento. Può essere realizzato anche da persone, che non sono particolarmente allenate.

Allenamento Crossfit a casa

Il Crossfit è una disciplina molto alla moda, ma anche un metodo di allenamento efficace, per mettersi e mantenere la forma. Perfetto per perdere peso, aiuta a migliorare la condizione fisica. L’allenamento di crossfit è perfetto anche per le donne, che vogliono mantenersi o migliorare la loro condizione fisica.

Riscaldamento Crossfit a corpo libero

Questo che ti proponiamo, è il riscaldamento a corpo libero, che esegue Alexander Anasagasti, uno dei migliori atleti europei di Crossfit. Per noi persone comuni, può essere un buon allenamento crossfit a corpo libero.

In questo suo riscaldamento di Crossfit a corpo libero, Alexander Anasagasti, esegue dei movimenti che possono essere complicati per un principiante. Ma come per ogni wod di crossfit, l’allenamento si adatta alle capacità individuali. Vediamo quindi nel dettaglio questo wod di crossfit a corpo libero.

Wod di Crossfit a corpo libero

L’allenamento di questo Wod di Crossfit a corpo libero, può essere facilmente realizzato nel salone di casa, o in qualsiasi altro ambiente.

Si tratta di un  Amrap da 7 minuti. I movimenti sono semplici, ma l’allenamento a corpo libero risulterà intenso.  Il wod si struttura come segue.

5 HR Push Up
10 Burpees
15 Jumping Lounges

Se il Jumping Lounges, ti risulta troppo difficile, sostituiscilo con altrettanti Air Squat. Qui in basso trovi l’esecuzione dal canale Instagram di Alexander Anasagasti

View this post on Instagram

A post shared by Alexander Anasagasti Roman (@mr_weak7)

Chi è Alexander Anasagasti

Alexander Anasagasti è uno dei migliori atleti di Crossfit europei. Di nazionalità spagnola, collabora spesso con la rivista Men’s Health.

Nel suo profilo Instagram, pubblica spesso alcuni dei suoi allenamenti, o come in questo caso, il riscaldamento a corpo libero, prima del wod di crossfitAlexander Anasagasti Scheda Crossfit Games 

Crossfit a casa

Frequentare un Box di Crossfit è il miglior modo per mantenersi in forma. Questa disciplina, e la sua filosofia di allenamento, ti consente però di allenarti anche in casa.

In questo caso, abbiamo visto un allenamento crossfit a corpo libero. Se però desideri, seguire questo metodo, ti suggeriamo di acquistare alcuni attrezzi. Dei pesi, che siano Manubri o Kettlebell, ti consentiranno allenamenti efficaci, anche senza usare il bilanciere. Una corda da saltare, non può mancare, sopratutto se non hai spazio a sufficienza per la corsa.

Qui di seguito, ti suggeriamo alcuni strumenti, che ti saranno utili per i tuoi allenamenti in casa. Clicca sulle immagini per accedere alle schede prodotto, potrai acquistarli direttamente da Amazon.

Riscaldamento a corpo libero prima di un allenamento crossfit

Se farai un wod di crossfit, prima dell’allenamento ricorda di fare sempre un corretto riscaldamento, prima a corpo libero e poi con pesi. Se decidi di inserirli nel wod.

Un allenamento Crossfit, anche fatto in casa è molto intenso. Per evitare infortuni, a causa di movimenti sbagliati, o muscoli non sufficientemente preparati, fai un corretto riscaldamento.

Mantenersi in forma con allenamenti Crossfit in Casa

Il Crossfit è un ottimo metodo di allenamento per metterci in forma. La filosofia dei suoi wod, ci consentirà di perdere quei kili di troppo, e trovare una condizione fisica migliore. 

Allenarci in casa da soli, non è come farlo al Box, ma se non ci è possibile raggiungere la palestra, è sicuramente un valido allenamento.

Il Corssfit è anche molto adatto alle donne. La pratica di questa disciplina, non le farà perdere la loro femminilità. Questo perché un wod di crossfit si adatta alle esigenze specifiche e individuali.

Le Donne, con il Crossfit, possono perdere peso velocemente (come anche gli uomini), ma anche rassodare glutei e muscolatura in generale. Se questo workout ti è piaciuto, visita la nostra rubrica Allenamenti, ne troverai tantissmi.

Allenamento esercizi da fare in casa
Allenamento in casa, con o senza attrezzi

Potenziamento muscolare in casa

Per ottenere il potenziamento muscolare, l’utilizzo dei pesi è fondamentale. Utilizzare la filosofia crossfit, per allenamenti in casa, è utile per mantenersi in forma. Se non disponiamo di strumenti adeguati, e pesi sufficienti, però non riusciremo a potenziare la massa muscolare.

In oltre, fate attenzione ad allenamenti con pesi, troppo pesanti in casa. Il rischio di infortuni e contratture è molto alto, se non è presente un coach o un istruttore che vi guidi.

Adesso tocca a te, scrivici nei commenti se hai provato questo allenamento a corpo libero di crossfit, il riscaldamento di Alexander Anasagasti. Oppure se preferissci altri wod. 

Fonte: Men’s Health

Se questo articolo ti è piaciuto, seguirci sui nostri canali social, Instagram e Facebook, per non perderti i prossimi articoli del nostro magazine online.

eurocapelli
EUROCAPELLI | Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM