Rimettiti in forma, per eliminare la pancia, con questi esercizi che rafforzeranno i tuoi addominali, con dei movimenti Plank da 12 minuti.
Il Plank è un movimento, che puoi realizzare in casa, senza bisogno di avere dell’attrezzatura. Molto completo, farà lavorare gran parte del tuo corpo. Con questo eliminerai il grasso superfluo, sopratutto nella zona addominale, e rafforzerai le braccia e le spalle.
Ti suggeriamo questo workout dal canale Youtube Buff Accademy, che propone costantemente allenamenti e consigli per mantenersi in forma.
Cos’è il Plank
Il Plank è un esercizio statico che ha il fine di migliorare il core. Si realizza a copro libero, e a seconda della posizione, fa lavorare diverse parti del corpo.
Nonostante non porta a movimenti, fa lavorare buona parte del corpo, sudando moltissimo. Quello più comune è il Front Plank, dove la postura adottata è quella dei push ups. Molto utilizzato è il Plank sui gomiti, con le gambe tese. Questa posizione fra lavorare le braccia, gli addominali e i glutei.
Il Plank è un esercizio a tempo, in cui bisogna mantenere la postura. Si parte dai 30 secondi, fino ad aumentare la durata.
I Benefici del Plank
I Benefici del Plank, sono quelli di far lavorare buona parte del copro. Addominali, Braccia, Spalle, Glutei e Gambe, sono le zone più sollecitate.
Un altro vantaggio di questo esercizio, è quello di non traumatizzare zone del corpo, la posizione statica infatti riduce al minimo il rischio di Infortuni e lesioni.
Il Plank può essere utilizzato come esercizio singolo, oppure inserito nell’allenamento, insieme ad altri movimenti. Viene spesso utilizzato nel Crossfit a fine workout.
12 Minuti di Plank, allenamento per eliminare la pancia
Il canale Youtube Buff Academy propone video di Vadym Cavalera. Un ragazzo Ucraino che gira il mondo e si trova fra la Colombia e la Spagna. Cavalera, proviene dal Calisthenics, ed in seguito ha elaborato un proprio metodo più completo.
Vadym nei suoi video propone moltissimi workout, di livello medio alto e altissimo, e da consigli per migliorare la propria condizione fisica e atletica. In questo video ci guida in un Plank da 12 minuti, che comprende diversi movimenti.
Il primo Round è il classico plank sui gomiti, cui di volta in volta aggiunge un movimento in più. Niente paura, anche se non capite lo spagnolo, nella finestrella in basso a destra è indicato il movimento successivo, come il timer.
Siete pronti a eliminare il grasso addominale e la pancia con questo plak da 12 minuti?
Allenamenti da poter fare in casa
Questo Plank da 12 minuti per eliminare il grasso addominale, è molto completo. Puoi ripeterlo una volta a settimana, e quando migliorerai il core, potrai eseguirlo più volte durante i tuoi allenamenti.
A cosa serve il Plank e come si fa
Il Plank è un esercizio diretto a migliorare il core. Questo fa lavorare molti muscoli allo stesso tempo, mediante la posizione statica. Particolarmente indicato per eliminare il grasso nella zona addominale, e rassodare i glutei.
Prima di iniziare con il Plank, bisogna scaldarsi a sufficienza. Se questo è l’unico esercizio dell’allenamento si suggerisce di fare degli esercizi a corpo libero. Il Plank è perfetto per essere inserito a fine workout, la stanchezza dell’allenamento lo renderà più intenso, e i risultati saranno migliori.
Il Plank ha diverse posizioni, è fondamentale mantenere il corpo in tensione, e non lasciare abbassare la zona addominale. Questo per evitare di stressare i lombali, e far lavorare correttamente l’addome.
Il Plank elimina la pancia?
Il Plank migliora la condizione dei muscoli addominali (e non solo). Fa sudare molto, a seconda della durata e intensità dell’allenamento. Un minuto di allenamento al giorno, ovviamente non è sufficiente per perdere peso. Ma il Plank ti aiuterà a eliminare la pancia, se inserito in un valido e corretto allenamento.
Quanti minuti di Plank bisogna fare ogni giorno per eliminare la pancia?
Nonostante abbia una posizione statica il Plank richiede allenamento e resistenza per essere eseguito. Per eliminare la pancia, inserisci il Plank nei tuoi workout, combinato con altri movimenti, e abbinato ad una dieta.
Nessun esercizio, ti farà eliminare la pancia, senza un alimentazione corretta.
Se sei un principiante, inizia con 30 secondi di plank al giorno. Prima riscaldati a dovere, ed abbina altri esercizi anche a corpo libero. Quando avrai ottenuto una buona condizione, potrai allungare la durata del Plank, e realizzare un allenamento, come quello previsto nel video.
Cosa succede a fare il Plank ogni giorno
Realizzando un esercizio di Plank ogni giorno, migliorerai la tua resistenza e definirai la muscolatura. Glutei, addominali e braccia, sono i muscoli più sollecitati.
Il nostro suggerimento è inserire il Plank a fine allenamento. Per provare altri workout, visita la pagina Allenamenti, troverai tantissimi esercizi da poter fare in casa.
Plank con manubri
Puoi rendere più intenso il tuo allenamento di Plank utilizzando i manubri. Con questo attrezzo, puoi mantenere la posizione statica, appoggiandoti, oppure eseguendo il row.
Il Plank con manubri, aumenterà il lavoro core, e favorirà la muscolatura delle braccia. Questo tipo di workout, è suggerito a persone già allenate, che voglio migliorare la loro forma. Per un principiante, risulterà troppo difficile e duro.
Se hai bisogno di manubri, da utilizzare nel Plank o altri allenamenti, consulta i nostri suggerimenti qui in basso. I Manubri sono uno strumento molto utile, per allenarsi e mantenersi in forma in casa. Ti consentiranno di realizzare moltissimi movimenti, e allenare buona parte del corpo.
Clicca sulle immagini e accedi alle schede prodotto, potrai acquistarle direttamente da amazon.
Plank allenamento per addominali
Il Plank è un allenamento perfetto per gli addominali. Migliora il core, e fa lavorare le braccia, glutei e spalle, in maniera intensa.
Proveniente dallo Yoga, viene utilizzato anche nel Crossfit, sopratutto a fine workout. Fra i Benefici del Plank, c’è la semplicità nel poterlo realizzare, e il vantaggio di far lavorare più parti del corpo contemporaneamente.
Puoi aggiungere i manubri al Plank, per eseguire esercizi come il row, che ti consentiranno di intensificare l’allenamento.
Adesso tocca a te, scrivici se hai provato questo allenamento di 12 minuti Plank per eliminare la pancia, e se sei riuscita o riuscito a portarlo a termine.
Se questo articolo ti è piaciuto, seguirci sui nostri canali social, Instagram e Facebook, per non perderti i prossimi articoli del nostro magazine online.