Esercizi addominali per eliminare la pancia. 12 minuti di Plank

Esercizi addominali per eliminare la pancia. 12 minuti di Plank

19 Giugno 2021 1 Di elvito77

Rimettiti in forma, per eliminare la pancia, con questi esercizi che rafforzeranno i tuoi addominali, con dei movimenti Plunk da 12 minuti. Con questo allenamento, da poter fare in casa, o dovunque tu voglia, suderai tantissimo eliminando il grasso superfluo nella zona addominale, ma riuscirai anche a rafforzare le braccia e la spalla. Ti suggeriamo questo workout dal canale Youtube Buff Accademy, che propone costantemente allenamenti e consigli per mantenersi in forma.

Plank

Il Plank è un esercizio per allenare buona parte del corpo, in particolare sollecita gli addominali e le spalle. Le prime volte si ha grosse difficoltà a mantenere la posizione, ma con un pò di allenamento e costanza, si migliorerà sempre di più. Nonostante il Plank si molto utilizzato nel Crossfit, Bodybuilding e altre discipline simili, proviene dallo Yoga.

ALLENAMENTO CROSSFIT CON MANUBRI

I Benefici del Plank

Il plank fa lavorare principalmente addominali, spalla e braccia, seppur esistono movimenti che attivano altre zone del corpo. Inserendolo nel workout riuscirai a migliorare la resistenza e la forza, bruciando al tempo stesso tantissime calorie. Perché? Con il Plank si suda tantissimo. Puoi inserire questi esercizi a fine allenamento, oppure dopo la corsa o una passeggiata in bicicletta. Se decidi di centrare il workout sul plank, prima di eseguirlo scaldati per bene, magari correndo o saltando la corda.

BICIPITI. ALLENAMENTO PER FAR CRESCERE LE BRACCIA

Esercizi addominali per eliminare la pancia

Per eliminare la pancia e il grasso addominali, dovrai combinare l’esercizio fisico all’alimentazione. Al contrario di molti altri muscoli, che mediante l’allenamento, comunque si ingrossano e definiscono, se il tuo desiderio è avere la famosa “tartaruga”, la massa grassa nella zona addominale deve essere bassissima. Il vantaggio dell’allenamento che ti proponiamo in questo articolo, che oltre a migliorare forza e resistenza, brucerai moltissime calorie. E questo ti aiuterà a migliorare gli addominali.

ALLENAMENTO CROSSFIT. AMRAP CON KETTLEBELL

Allenamento per eliminare la pancia, 12 minuti di Plank

Il canale Youtube Buff Academy propone video di Vadym Cavalera, un ragazzo Ucraino che gira il mondo e si trova fra la Colombia e la Spagna. Come ha spiegato più volte, lui proviene dal Calisthenics, ed in seguito ha elaborato un proprio metodo più completo. Se non conosci il Calisthenics, clicca qui. Vadym nei suoi video propone moltissimi workout, di livello medio alto e altissimo, e da consigli per migliorare la propria condizione fisica e atletica. In questo video ci guida in un Plank da 12 minuti, che comprende diversi movimenti. Il primo Round è il classico plank, cui di volta in volta aggiunge un movimento in più. Niente paura, anche se non capite lo spagnolo, nella finestrella in basso a destra è indicato il movimento successivo, come il timer. Siete pronti a eliminare il grasso addominale e la pancia con questo plak da 12 minuti?

Allenamento Addominali

Questo allenamento potete inserirlo nei vostri workout, sopratutto quelli a copro libero. Le prime volte, probabilmente non arriverete alla fine, ma con il tempo riuscirete a completarlo e poterlo ripetere. Non cimentatevi a freddo, molto probabilmente mollerete subito, e sopratutto rischierete di infortunarvi. Anche se l’estate è iniziata, potrete con questo allenamento bruciare moltissimo grasso addominale. Se hai trovato interessante questo articolo, scopri gli altri simili nella nostra sessione Crossfit e Palestra e seguici su Instagram e Facebook.

eurocapelli blog magazine moda bellezza salute sport capelli

Eurocapelli, Magazine online di Moda, Costume e stile. Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM