Allenamento

Dimagrire con i pesi e rimettersi in forma.

dimagrire sollevando pesi

Dimagrire utilizzando i pesi in palestra, non è solo possibile, ma è anche uno degli allenamenti più efficaci, che consente di bruciare grassi velocemente.

Una delle scuse più comuni in palestra, è quella di non fare i pesi per non ingrassare. Questa però non ha alcuna attinenza con la realtà. In questo articolo ti spieghiamo come ritornare in forma, e dimagrire con i pesi.

Perché allenarsi con i pesi fa dimagrire

Quando si va in palestra, un bravo istruttore inserirà sempre nella tua scheda, una parte dedicata ai pesi. Questo perché allenarsi con i pesi fa dimagrire velocemente.

Inserire degli allenamenti, con l’utilizzo di pesi, fa bruciare velocemente molto calorie. In breve tempo, si sostituirà la massa grassa con quella muscolare.

Per dimagrire rapidamente, bisogna inserire nel proprio allenamento degli esercizi con pesi relativamente bassi. Questi consentiranno di fare più ripetizioni ad un alta frequenza. Questo tipo di allenamento, oltre a tonificare i muscoli, agisce anche a livello cardio.

Nel nostro sito, puoi trovare dei circuiti di allenamento, ispirati da wod di crossfit, che puoi realizzare anche in casa, con o senza pesi. Clicca qui o sul bottone in basso.

Allenamento esercizi da fare in casa
Allenamento in casa, con o senza attrezzi

Cosa succede quando ci si allena con i pesi

Quando ci iscriviamo in palestra, e ci alleniamo con i pesi, noteremo una rapida perdita del peso. In seguito questa si stabilizzerà. Ciò si deve al fatto, che questi esercizi, ci fanno bruciare moltissime calorie. La massa grassa, verrà rapidamente eliminata.

In un secondo momento, il grasso verrà sostituito con il muscolo. Questo però è notevolmente più pesante. Ciò spiega la stabilizzazione del peso corporeo.

Ovviamente, un allenamento ben fatto, deve essere sempre accompagnato da una corretta alimentazione.

Quante calorie si bruciano con i pesi

Per poter dimagrire, è necessario creare un deficit calorico. Questo significa, che mediante l’allenamento dobbiamo bruciare più calorie, di quante ne assumiamo con l’alimentazione.

Un allenamento da 30 minuti di aerobica, ci fa bruciare dalle 70 alle 90 calorie. Lo Yoga 60 calorie, mentre lo Zumba 97. Un allenamento della stessa durata, sollevando pesi, consente di bruciare 250 calorie.

Per bruciare tantissime calorie, ti suggeriamo questo Allenamento Crossfit, brucia grassi. Clicca qui o sull’immagine in basso.

Dimagrire con i pesi Donna

Anche le donne dimagriscono allenandosi con i pesi. Molte ragazze preferiscono on utilizzarli, perché hanno paura di sviluppare troppa massa muscolare. Questa in realtà è una leggenda metropolitana.

La massa muscolare cresce con l’aumentare dei pesi. Un allenamento con pesi mediamente leggi, consente di bruciare grassi velocemente, ma non fa lievitare la muscolatura.

Per questo motivo, se una donna desidera dimagrire, e perdere massa grassa, deve allenarsi anche con i pesi.

Dimagrire con i pesi Uomo

L’allenamento con i pesi è utile a far dimagrire l’uomo. Se si hanno dei kili di troppo, la prima fase della preparazione, sarà diretta alla perdita della massa grassa. Verranno utilizzati dei pesi leggeri, e gli allenamenti saranno intensi. Solo in un secondo momento, per migliorare la forza e definirsi, verranno aumenti i pesi.

Come dimagrire con i pesi in palestra

Se frequentate una palestra tradizionale, il vostro istruttore inserirà degli esercizi di cardio, più una parte dedicata ai macchinari. Combinando le due tipologie, riuscirete a dimagrire, ovviamente abbiano un alimentazione corretta.

Molte palestra propongono esercizi ad alta intensità, utilizzando dei pesi. Questa filosofia è alla base del Crossfit, che propone esercizi differenti, da realizzare ad alta intensità. Con questo metodo, le calorie bruciate aumentano notevolmente, ed integrano alla perfezione cardio, pesistica e movimenti aerobici.

Si può dimagrire con i pesi

Se il tuo obbiettivo è dimagrire, dovresti realizzare degli allenamenti che combinano esercizi con i pesi, più una parte di cardio. Puoi chiedere al tuo istruttore un allenamento con i pesi per dimagrire, che ti consenta di bruciare molti grassi.

Dimagrire con i pesi e rimettersi in forma. Conclusioni

Per dimagrire velocemente, devi combinare degli allenamenti che includano una parte di cardio e una con dei pesi. Se vuoi soltanto bruciare grassi mantieni i pesi bassi, che ti consentano di eseguire molte ripetizioni.

Se oltre a perdere peso, vuoi aumentare la massa muscolare, invece dovrai andare in crescendo con il peso utilizzato. Ricorda però di non esagerare, per poter realizzare un allenamento ad alta frequenza, devi essere ben in grado di gestire quel peso.

Ricorda che nessun allenamento di farà mai dimagrire, se non lo combini ad una dieta corretta e salutare. Per perdere peso, devi bruciare più calorie di quelle che assumi con l’alimentazione.

Adesso tocca a te, scrivici nei commenti se utilizzi i pesi nei tuoi allenamenti, e se hai notato una sensibile perdita di peso. 

Se questo articolo ti è piaciuto, seguirci sui nostri canali social, Instagram e Facebook, per non perderti i prossimi articoli del nostro magazine online.

eurocapelli
EUROCAPELLI | Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM

Potrebbe anche interessarti...

1 commento

  1. Impossibile dimagrire senza usare i pesi. Dire che non si fanno esercizi con il peso, perchè si diventa grossi è una scusa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *