Dimagrire con i pesi e rimettersi in forma.

Dimagrire con i pesi e rimettersi in forma.

30 Novembre 2021 0 Di elvito77

Dimagrire utilizzando i pesi in palestra, non è solo possibile, ma è anche uno degli allenamenti più efficaci, che consente di bruciare grassi velocemente.

Una delle scuse più comuni in palestra, è quella di non fare i pesi per non ingrassare. Questa però non ha alcuna attinenza con la realtà. In questo articolo ti spieghiamo come ritornare in forma, e dimagrire con i pesi.

Dimagrire con i Pesi

Quando si va in palestra, un bravo istruttore inserirà sempre nella tua scheda, una parte dedicata ai pesi. Ciò si deve al fatto, che questi esercizi aiutano a bruciare velocemente molte calorie, e a livello estetico, la massa muscolare, sostituisce rapidamente quella grassa.

Per dimagrire rapidamente, si utilizzano dei pesi, con carichi relativamente bassi, che consentano di eseguire delle ripetizioni a una frequenza piuttosto rapida. Questo tipo di allenamento, oltre a tonificare i muscoli, agisce anche a livello cardio.

Quante calorie si bruciano con i pesi

Per poter dimagrire, è necessario creare un deficit calorico. Questo significa, che mediante l’allenamento dobbiamo bruciare più calorie, di quante ne assumiamo con l’alimentazione.

Un allenamento da 30 minuti di aerobica, ci fa bruciare dalle 70 alle 90 calorie. Lo Yoga 60 calorie, mentre lo Zumba 97. Un allenamento della stessa durata, sollevando pesi, consente di bruciare 250 calorie.

Dimagrire con i pesi Donna

Le donne sono più restie ad utilizzare i pesi in palestra. Questo perché hanno paura di sviluppare troppa massa muscolare. La massa muscolare però cresce con l’aumentare dei pesi. Un allenamento con attrezzi mediamente leggi, consente di bruciare grassi velocemente, ma non fa lievitare la muscolatura.

Dimagrire con i pesi Uomo

Anche per l’uomo, un allenamento intenso a con attrezzi non troppo pesanti, provoca un dimagrimento rapido, senza far aumentare eccessivamente la massa muscolare. Per aumentare il volume e diventare più forti, sarà invece necessario, utilizzare degli attrezzi di volta in volta più pesanti.

Come dimagrire con i pesi in palestra

Se frequentate una palestra tradizionale, il vostro istruttore inserirà degli esercizi di cardio, più una parte dedicata ai macchinari. Combinando le due tipologie, riuscirete a dimagrire, ovviamente abbiano un alimentazione corretta.

Molte palestra propongono esercizi ad alta intensità, utilizzando dei pesi. Questa filosofia è alla base del Crossfit, che propone esercizi differenti, da realizzare ad alta intensità. Con questo metodo, le calorie bruciate aumentano notevolmente, ed integrano alla perfezione cardio, pesistica e movimenti aerobici.

Abbiamo dedicato un nostro articolo alle differenze fra Palestra Tradizionale, Bodybuilding e Crossfit, clicca per leggerla.

Si può dimagrire con i pesi

Se il tuo obbiettivo è dimagrire, dovresti realizzare degli allenamenti che combinano esercizi con i pesi, più una parte di cardio. Puoi chiedere al tuo istruttore un allenamento con i pesi per dimagrire, che ti consenta di bruciare molti grassi.

Dimagrire con i pesi e rimettersi in forma. Conclusioni

Per dimagrire velocemente, devi combinare degli allenamenti che includano una parte di cardio e una con dei pesi. Se vuoi soltanto bruciare grassi mantieni i pesi bassi, che ti consentano di eseguire molte ripetizioni.

Se oltre a perdere peso, vuoi aumentare la massa muscolare, invece dovrai andare in crescendo con il peso utilizzato. Ricorda però di non esagerare, per poter realizzare un allenamento ad alta frequenza, devi essere ben in grado di gestire quel peso.

Ricorda che nessun allenamento di farà mai dimagrire, se non lo combini ad una dieta corretta e salutare. Per perdere peso, devi bruciare più calorie di quelle che assumi con l’alimentazione.

Adesso tocca a te, scrivici nei commenti, che tipi di allenamenti preferisci, e qual è per la tua esperienza quello più efficace. Ricorda che sul nostro sito, troverai delle schede di allenamento, anche da poter realizzare in casa.

Ricorda anche di seguirci sui nostri canali social, Instagram e Facebook, per non perderti i prossimi articoli del nostro magazine online.

 

 

eurocapelli

Eurocapelli, Magazine online di Moda, Costume e stile. Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM