crossfit wod allenamento brucia grassi
Allenamento,  Fitness

Crossfit Wod. Allenamento Brucia Grassi

In questo articolo ti proponiamo un wod di crossfit, un perfetto allenamento per brucia grassi. Semplice da realizzare anche in casa, ti permetterà di bruciare tantissime calorie, dimagrire, e migliorare la tua condizione fitness.

Come tutti gli allenamenti di crossfit, anche questo wod (work of day), combina core, fiato e utilizzo di pesi. Secondo la filosofia di questa disciplina, combina la parte di pesistica a quella aerobica, il tutto svolto con grande intensità. Questo ti farà sudare, tonificare i muscoli, e bruciare le calorie in eccesso.

Wod Crossfit da fare in casa

Puoi mantenerti in forma, o dimagrire, realizzando dei wod di crossfit anche in casa. Ovviamente, l’allenamento al box sarà più intenso e stimolante. Se però non ti è possibile, è importante, continuare ad allenarsi anche da soli.

Nel nostro sito, troverai tanti allenamenti e wod di crossfit, che puoi fare in casa, o ovunque tu desideri. Clicca qui o sull’immagine per accedere alla nostra rubrica.

allenamento crossfit
ALLENAMENTO CROSSFIT | Mantieniti in forma con questa serie di allenamenti Crossfit, da poter fare anche in casa, con o senza attrezzi

Allenamento brucia grassi. Amrap da 9 minuti

Il wod di crossfit che ti proponiamo è un Amrap da 9 minuti. Questo significa, che in questo tempo, dovrai fare il massimo di round, dei movimenti previsti.

Per realizzare questo allenamento brucia grassi, ti sarà necessaria una Kettlebell, che puoi anche sostituire con dei manubri.

Se hai bisogno di acquistare questi attrezzi, clicca sulle immagini, e leggi le schede di Amazon. Abbiamo scelto per te, i migliori strumenti per il crossfit, ai prezzi più vantaggiosi.

Wod Crossfit Brucia grassi. Amrap 9 minuti

Questo allenamento di crossfit è un wod molto intenso, che ti consente di bruciare i grassi. Si tratta di un Amrap di 9 minuti, che si struttura come segue.

  • 20 American Swing
  • 20 Burpeers
  • 20 sit ups

L’obbiettivo di questo wod, è quello di realizzare, nei 9 minuti di amrap, il maggior numero possibile di ripetizioni. Ti suggeriamo di ripeterlo, dopo 15 giorni, o un mese. Il risultato ti sarà utile, per controllare i tuoi progressi.

Come eseguire i movimenti del wod

Per questo allenamento, l’intensità è molto importante. Questa infatti, ti consentirà di bruciare tantissime calorie. Non sottovalutare però, l’esecuzione dei movimenti. Sia per evitare infortuni, ma anche per eseguire un allenamento efficace.

American swing con Kettlebell

Per eseguire gli American Swing, utilizza una Kettlebell, di un peso che tieni sotto controllo. 20 ripetizioni non sono poche, quindi non esagerare con il peso. Puoi sostituire la Kettlebell, con i manubri. 

Burpeers

I Burpeers sono un esercizio molto faticoso, ma perfetto per bruciare tantissime calorie, e dimagrire velocemente. Cerca di eseguire sempre dei movimenti corretti, l’intero wod sarà più efficace.

crossorigin="anonymous">

Sit ups, addominali

I Sit Ups, ovvero gli addominali, sono il movimento più leggero dell’intero allenamento. Questo ti consentirà di riposare, e riprendere energie, per ricominciare il giro. Cerca di fare dei movimenti puliti, mantenendo un buon ritmo.

 

Kettlebell, circuito brucia grassi

La Kettlebell, o peso russo, è un ottimo strumento, per realizzare un circuito brucia grassi. Questo peso è molto versatile, e consente di realizzare tantissimi esercizi. L’american Swing, previsto in questo wod, amrap da 9 minuti, è un movimento che fa lavorare buona parte del corpo. In particolare gambe, spalle, addominali e braccia.

Se non riesci ad eseguire gli American Swing, poi sostituirli con i russian swing. Questo movimento, porta a sollevare la Kettlebell, non sopra la testa, ma all’altezza degli occhi.

Allenamento Crossfit, strategia e esecuzione. Brucia più grassi possibili

Prima di cominciare ad allenarti, riscalda bene i movimenti, sopratutto quelli con la Kettlebell. Non esagerare con il peso. Questo esercizio, eseguito male, può causare problemi alla spalla.

Per quanto riguarda la strategia del Wod, attacca nella prima parte, mantenendo un ritmo costante su American SwingBurpees. La parte sugli addominali, utilizzala per rifiatare, seppur evitando di rallentare troppo il ritmo.

Dopo qualche giro, i Burpees cominceranno ad essere molto pesanti, rallentandoti negli altri movimenti. Evita lunghe pause, preferendo un ritmo più moderato, ma costante.

cose crossfit
COS’É IL CROSSFIT

Dopo questo allenamento di Crossfit

Una volta terminato il wod, dopo questo allenamento di crossfit, comincia subito a rifiatare. Favorisci quindi la respirazione, meglio se lo fa in piedi. Ritorna al ritmo cardiaco naturale, camminando e non restando fermo.

Le prime volte, questo allenamento ti sarà duro e molto impegnativo, ma man mano che migliora la tua condizione, riuscirai a gestirlo meglio e migliorare i tuoi risultati.

Se hai una buona condizione di partenza, abbina questo allenamento brucia grassi, ad altri wod di crossfit, più leggeri. Come riscaldamento o defaticamento.

Crossfit Wod. Allenamento Brucia Grassi. Conclusioni

Con questo amrap da 9 minuti, potrai fare un intenso allenamento brucia grassi. Il wod di crossfit che ti abbiamo suggerito, ti richiede l’utilizzo di un peso, una Kettlebell, o in alternativa i manubri.

L’allenamento è perfetto per dimagrire, perché in breve tempo brucia tantissime calorie. Con il tempo, vedrai i miglioramenti, nel ripetere il wod. Nello stesso tempo, riuscirai a fare molti più round.

Adesso tocca a te, scrivici nei commenti se hai provato questo wod di crossfit, o se hai realizzato altri allenamenti brucia grassi. La tua opinione sarà utile, a chi leggerà questo articolo. 

Se questo articolo ti è piaciuto, seguirci sui nostri canali social, Instagram e Facebook, per non perderti i prossimi articoli del nostro magazine online.

eurocapelli
EUROCAPELLI | Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM

4 commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.