Barba o Rasatura a seconda del Viso

Barba o Rasatura a seconda del Viso

27 Ottobre 2020 2 Di Ginevra

Negli ultimi anni la Barba é diventata un Must per l’uomo, ma in alcuni casi sarebbe meglio la rasatura, tutto dipende dalla forma del viso. Cosa bisogna considerare al momento di decidere il nuovo look facciale.

Lasciare Crescere la Barba, o la Rasatura é la migliore opzione?

La scelta di lasciar crescere la Barba, implica molti fattori, il look che si desidera avere, come ci vediamo, con o senza, ma anche il tipo di viso e il tipo di barba. Per esempio le persone che sul viso non riescono ad avere una barba folta, dovrebbero preferire la rasatura, magari adottare un taglio di baffi, o il pizzetto.

 

Come distinguere la forma del viso, prima di scegliere fra barba e rasatura

Il primo passo ovviamente é riuscire ad identificare la forma del nostro viso. Cioè se questo é rotondo, ovale, a forma di cuore, quadrato o triangolare. I Visi ovali o a forma di cuore dovrebbero optare per una barba corta, e ben definita. Quando la faccia invece é quadrata o comunque spigolosa, la barba ammorbidisce i lineamenti, e la sua lunghezza ideale é di 6 millimetri. Anche in questo caso si consiglia di curarla e ben definirla. Per i visi tondeggianti invece, rendono meglio con una barba lunga e incolta. Questo non vuol dire che basterà lasciarla crescere e poi disinteressarci, anche perché la barba lunga, va curata molto di più di quella corta.

Barba lunga come curarla e mantenerla sempre perfetta

Se abbiamo deciso, oppure già abbiamo una bella barba lunga, dobbiamo ricordarci di curarla frequentemente. Non basta mantenerla pulita, ma dovremo fare in modo che sia morbida e ben tenuta, affinché non si rovini. Alcuni uomini, erroneamente, puliscono la loro barba con lo Shampoo che utilizzano per la testa, Invece dovremo pulirla con uno Shampoo specifico, come quello di Fondonatura, e poi passare un Olio Idratante, per ammorbidirla e renderla più resistente. Questi prodotti, utilizzati da moltissimi barbieri, sono di composizione naturale e di massima qualità.

 

Una rasatura perfetta, nel rispetto della pelle del nostro viso

Se invece non desiderate avere una barba lunga, ma la preferite ben delineata, oppure ridotta o anche un viso liscio, la rasatura é ovviamente molto importante. Per prima cosa vi raccomandiamo di utilizzare rasoio di qualità, gli usa e getta, teneteli unicamente per necessità dell’ultimo momento, o per i viaggi. Per una rasatura perfetta i prodotti che utilizziamo fanno una gran differenza. Noi vi consigliamo di sostituire la schiuma da barba, con la Crema per Rasatura ai Fitosteroli, come quella realizzata da Fondonatura. Questa infatti penetra grazie alla presenza dell’Acido Ialuronico, e le sue componenti naturali, rendono delicato lo scorrere del rasoio, evitando le irritazioni, anche delle pelli più sensibili. Come After Shave potrete scegliere fra After Shave Ice Sensation, che vi lascerà una piacevole sensazione di fresco, oppure After Shave Anti-Age, che oltre a rendere morbida la pelle, avrà un azione antinvecchiamento.

 

Fondonatura, prodotti per la Barba e la Rasatura

Fondonatura é un marchio prodotto in Italia, grazie alla ricerca scientifica, e l’utilizzo di materie prime di grandi qualità di tipo naturale. Questi prodotti vengono utilizzati da moltissimi Barbieri, per la loro efficacia. La linea Barba e Rasatura é molto ampia, e si integra ad una serie di prodotti per i capelli. Questi cosmetici vi offriranno la massima qualità, grazie alle alle composizioni naturali, utilizzate per la preparazione tricologiche e cosmetiche.

 

eurocapelli blog magazine moda bellezza salute sport capelli

Eurocapelli, Magazine online di Moda, Costume e stile. Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM