Barba o Rasatura a seconda del Viso

Barba o Rasatura a seconda del Viso

26 Novembre 2021 2 Di Ginevra

Negli ultimi anni la Barba é diventata un Must per l’uomo, ma in alcuni casi sarebbe meglio la rasatura, tutto dipende dalla forma del viso.

Meglio con o senza Barba? In questo articolo ti diamo dei suggerimenti a seconda del tuo viso.

Meglio con o senza Barba?

Molti uomini sono indecisi se lasciarsi crescere la Barba o raderla del tutto. Per valutare questa scelta, bisogna considerare molti fattori. Non a tutti la Barba sta bene, e sopratutto a molti uomini non cresce in maniera sufficiente. Quindi meglio con o senza Barba?

Non c’è nulla di peggio, nel vedere un Uomo che cerca di far crescere la Barba, quando questa non è presente. Ti suggeriamo un nostro articolo. Come far crescere velocemente la Barba

Se i peli sul tuo viso sono pochi, o lasciano delle zone scoperte, evita un look da barbuto, ma opta per altri stili. Probabilmente risulterai meglio con la Barba rasata, o con Baffi o Pizzetto. 

Forma del viso. Meglio con Barba o senza?

Il primo passo ovviamente é riuscire ad identificare la forma del nostro viso. Cioè se questo é rotondo, ovale, a forma di cuore, quadrato o triangolare.

I Visi ovali o a forma di cuore dovrebbero optare per una barba corta, e ben definita.

Quando la faccia invece é quadrata o comunque spigolosa, la barba ammorbidisce i lineamenti, e la sua lunghezza ideale é di 6 millimetri. Anche in questo caso si consiglia di curarla e ben definirla.

I visi tondeggianti invece, rendono meglio con una barba lunga e incolta. Questo non vuol dire che basterà lasciarla crescere e poi disinteressarci, anche perché la barba lunga, va curata molto di più di quella corta.

Barba corta ben definita

La moda Hipster dei lunghi barboni è ormai passata di moda. Negli ultimi tempi, è sempre più diffusa la Barba corta e ben definita. Più comoda e semplice da gestire, rende ordinato e affascinante il look personale.

Avere una Barba corta, non significa che non va curata. Per far ciò dovete pulirla correttamente, con prodotti adeguati. Lo Shampoo per Capelli, non va bene sulla Barba. Questo perché la chioma, ha bisogno di un idratazione decisamente inferiore, rispetto alla Barba, che facilmente diventerà secca.

Oltre a detergere correttamente la vostra Barba, eliminando i residui di sporco che possono depositarsi, affinché questa appaia lucente e forte, dovrete idratarla e ammorbidirla. Altrimenti la vostra ragazza non vorrà più baciarvi, perché la pungete.

Per ammorbidire la Barba è fondamentale utilizza un olio specifico. Questo può essere applicato anche ogni giorno. Se di qualità, e non quello del supermercato o delle pubblicità in tv. L‘olio da Barba la renderà più morbida al tatto, ed eviterà che si spezzi.

Come mantenere perfetta la vostra Barba.

Per la cura della vostra Barba, dovrete utilizzare dei cosmetici specifici. Non perdete tempo, e denaro con quelli del supermercato, realizzati con ingredienti di scarsa qualità, per mantenere i prezzi bassi. Utilizzate invece, quelli presenti nel vostro Barber Shop di Fiducia.

Dei prodotti per la Barba professionali, meglio se a composizione naturale, vi garantiscono dei risultati migliori e più duraturi, e sopratutto una Barba costantemente pulita, morbida e forte.

Fra i migliori prodotti da Barba Professionali, realizzati con ingredienti naturali, ci sono quelli di Fondonatura. Un vero cult del Beard Care. Se ancora non li conosci, clicca e leggi l’articolo Fondonatura Prodotti Naturali per la cura e lo styling della Barba.

Lunghezza ideale della Barba

Per avere una Barba corta e ben definita la lunghezza ideale è di pochi millimetri. Per questo motivo viene chiamata la barba dei tre giorni. Solitamente raggiunge una lunghezza di 3/4 millimetri. Ovviamente ciò non significa che dobbiate radervi due volte a settimana.

Per una corretta routine, lasciatevi crescere la barba per una settimana, e poi cominciate a delineare bene il taglio con un rasoio, e sfoltitela con le forbici. Non sarà nemmeno necessario utilizzare la macchinetta.

Rasatura, meglio senza Barba

Se non ami portare la Barba, oppure non ti cresce a sufficienza, non è detto che devi per forza raderti del tutto il viso. Puoi tenere in conto anche altre opzioni.

Molti Uomini oggi si chiedono se stanno meglio con o senza Barba, e scartano a priori altri tipi di look. Il pizzetto è un pò fuori moda, ed era un must negli anni ’90. Questo revival potrebbe essere un opzione, nel caso che la Barba non ti cresca a sufficienza.

Un altro look molto sottovalutato è quello dei Baffi. Esistono tantissimi tagli, da quelli più classici a quelli eccentrici, ma è certo che non passano inosservati. 

Gli uomini con Baffi sono decisamente meno che quelli con la Barba, per cui questo taglio potrebbe identificare facilmente il tuo stile. In oltre sono un qualcosa che attira molto l’attenzione, e spesso si dimostrano delle calamite per le donne. Se non ci credi, leggi subito il nostro articolo: Baffi la nuova moda del Mustacchio.

Rasatura Barba. Come avere il viso liscio e in ordine.

Sia che tu voglia raderti del tutto il viso, o che desideri delineare il taglio della Barba, la rasatura è qualcosa di molto importante. Siamo sicuri, che non hai mai prestato troppa attenzione ai prodotti che utilizzi, scegliendo quelli più economici del supermercato.

Se desideri mantenere uno stile perfetto, e un look interessante, devi curare anche la rasatura della Barba. Utilizzando dei prodotti professionali, proprio come quelli che usa il tuo Barbiere, la pelle rimarrà più morbida ed eviterai i tagli.

Per una rasatura migliore, non c’è nulla di meglio che la crema da Barba. Al contrario della schiuma, non contiene sostanze alcoliche, che irritano il viso. Ma sopratutto il rasoio scivolerà via veloce, come non ha mai fatto prima.

Anche per la Rasatura della Barba, si consiglia di utilizzare prodotti professionali a composizione naturale. Noi ti suggeriamo quelli di Fondonatura, clicca e leggi I Migliori Prodotti per la Rasatura della Barba.

Le ragazze preferiscono gli uomini con la Barba o senza?

Negli ultimi tempi, la Barba si è molto diffusa fra gli uomini. Si tratta di una tendenza recente, ad esempio negli anni ’80 veniva considerata un simbolo di trascuratezza, se non addirittura poca igiene.

Se ti stai chiede se alle ragazze piace di più l’uomo con la barba o senza, la risposta più che a questo accessorio, è legata a come sta su un determinato uomo.

Se la Barba, luna o corta che sia, è in armonia con le tue caratteristiche e la tua personalità, il risultato sarà perfetto. Al contrario, se non mette in risalto i tuoi aspetti migliori, o peggio non cresce sufficienza, è meglio valutare altri stili.

Anche se sei giovane, prova a prendere in considerazione i Baffi, che ti aiuteranno a essere molto riconoscibile, e vedrai che le ragazze ti noteranno facilmente.

Barba o Rasatura. Conclusioni

La scelta fra Barba e Rasatura è molto personale, e dipende anche dal proprio look, e dalla forma del viso. Se decidi di far crescere la Barba dovrai curarla e mantenerla in perfetto stato. Ti suggeriamo questo nostro articolo, su Come prendersi cura della Barba.

Adesso tocca a te, scrivici nei commenti qual è lo stile che preferisci, e se sei una Donna, ti piace di più l’Uomo con o Senza Barba?

Ricorda anche di seguirci sui nostri canali social, Instagram e Facebook, per non perderti i prossimi articoli del nostro magazine online.

 

eurocapelli blog magazine moda bellezza salute sport capelli

Eurocapelli, Magazine online di Moda, Costume e stile. Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM