Baffi. La nuova moda del Mustacchio

Baffi. La nuova moda del Mustacchio

7 Dicembre 2020 Off Di Ginevra

Baffi Uomo, il Mustacchio. Gli uomini si sa sono meno inclini a seguire le mode, molti di loro infatti hanno un proprio stile che non muta mai, altri invece, più attenti alla cura della propria immagine, più che seguire le mode, cercano di mettere in risalto il proprio charme. Recentemente però, fra gli uni e gli altri si sono imposti sempre di più i baffi, sopratutto quelli in stile Mustacchio.

Uomo con stile e fascino

Alcuni uomini pensano che curare il proprio corpo e il proprio aspetto sia da femminucce. Niente di più sbagliato, alle donne non piacciono i trasandati, o gli uomini rozzi. In oltre uno stile azzeccato, che sia nei capelli, barba o modo di vestire mette in risalto le proprie qualità, e nasconde i difetti, oltre che molto spesso é indicativo della personalità.

Baffi o Mustacchio?

Quando si parla di barba dobbiamo differenziare da uomo a uomo. Ad alcuni aumenta la carica maschile e sensuale, ad altri può risultate non azzeccata se non addirittura ridicola, e su questo la moda può farci molto poco.

Uomo in stile anni ‘70

Fino a poco tempo fa era la moda Hipster a farla da padrone, questo stile prende ispirazione dagli anni ’50. Oggi si sta abbandonando la barba folta, sostituire dai baffi. Oggi molti uomini amano portare grandi baffoni in stile anni ’70, sicuramente questa moda giova ai barbieri, che frequentemente dovranno ritoccarli. Questo stile però non é appropriato per tutti gli uomini. Il baffone Mustacchio é molto irriverente e ribelle. Questo stile infatti veniva molto utilizzato da uomini un pò border line, come testimoniato in numerosi film.

Baffi, che uomini li portano bene

Di baffi ne esistono moltissimi. Al tempo dei nostri nonni era molto comune vederli, anche perché la barba veniva considerata come simbolo di sciatteria e poca igiene personale. Oggi però le cose sono diverse. Negli anni ’80 era quasi impossibile vedere un uomo con un pelo sul viso, nei ’90 fu il pizzetto o beccuccio a farla da padrone, ma i baffi erano diventati totalmente fuori moda. L’uomo che porta i baffi é un pò retrò o vintage, e solitamente veste in modo anticonformista seppur elegante.

Uomo. Come avere e gestire i baffi

Se avete deciso di provare sul vostro viso i baffi, per prima cosa dovrete far crescere la barba almeno di 2 cm. Il consiglio é, almeno le prime volte di recarvi dal barbiere, un professionista vi consiglierà e salpar realizzare al meglio il taglio. Quando la barba avrà la giusta lunghezza potrete tagliare tutto il contorno, rasandolo totalmente. Se i baffi sono folti, avranno bisogno di essere curati come una barba, quindi pulendoli e ammorbidendoli frequentemente. Se volete mettere i risalto i baffi, dovrete radervi il viso frequentemente, e vi consigliamo di far spesso visita dal barbiere, affinché li possa definire al meglio.

Moustache Wax di Fondonatura, per definire Baffi perfetti

Moustache Wax è una cera naturale, creata da Fondonatura per definire perfettamente i baffi. La sua composizione a base di cera d’api permette di modellare con un effetto che dura a lungo, ogni tipo di Baffo. Contiene un blend di trigliceridi naturali che hanno una straordinaria azione emolliente ed un gradevole tocco setoso. La sua applicazione é molto semplice, basta scaldare la cera, e una piccola quantità del prodotto vi aiuterà a definire il vostro taglio.

 

Barba poco folta, cosa fare

Non a tutti gli uomini cresce una barba folta, se siete fra questi evitate di lasciar crescere quei pochi peli sul viso, perché risulterete ridicoli. Chi vuole una barba o dei baffi, deve averla corposa se non addirittura ampia e voluminosa. Se avete difficoltà nel far crescere la barba, dovreste considerare l’opzione dei baffi. Ancora pochi uomini li portano in maniera personale e originale, quindi questo potrebbe far aumentare notevolmente il vostro fascino.

Barba e Baffi, l’importanza della cura e della pulizia

La Barba in particolare, ma anche i baffi attirano molto sporco, dato dall’inquinamento esterno, ma anche residui di cibo. Per questo motivo è molto importante, mantenerli puliti. Quando la barba comincia ad allungarsi e crescere, tende ad indebolirsi, diventando crespa e debole. Se vuoi avere una barba sempre perfetta devi assolutamente utilizzare uno Shampoo adatto, e un Olio idratante. Lo Shampoo da barba ha una funzione di pulizia, mentre l’olio nutre la barba, facendola divenire morbida e luminosa. Anche in questo caso ti consigliamo i prodotti di Fondonatura, che vengono utilizzati dai migliori Barbieri. Questi sono cosmetici naturali, ed estremamente efficaci, per la cura e la bellezza della tua barba.

 

eurocapelli blog magazine moda bellezza salute sport capelli

Eurocapelli, Magazine online di Moda, Costume e stile. Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM