barba dei tre giorni

La Barba dei tre giorni, è un taglio che consente di mantenere un look ordinato, puliti e affascinante. Molto utilizzato dagli uomini, questa lunghezza è ideale per chi ha pochi peli sul viso, ma anche per chi ne ha molto e folti, ma desidera uno stile elegante.

In questo articolo, ti indicheremo come realizzare e mantenere il taglio della barba dei tre giorni.

Taglio Barba dei tre giorni

Il taglio della barba dei tre giorni, è un taglio di barba corta, semplice da realizzare e che richiede poche, ma necessarie cure. La lunghezza della barba dei tre giorni, varia dai 3 mm ai 5 mm, questo la rende adatta per gli uomini, che hanno poca barba o a chiazze, ma anche per chi non vuole un taglio lungo.

Quando si parla di barba dei tre giorni, non significa far crescere la barba incolta. Sono necessari pochi, ma precisi accorgimenti. Altrimenti il taglio da orinato, apparirà trasandato.

Come avere la barba dei tre giorni

Per realizzare il taglio della barba dei tre giorni, ti suggeriamo di radere del tutto il viso. Così facendo, i peli cresceranno in maniera omogenea, e sarà più facile gestire il taglio. Puoi scegliere se lasciarla crescere la barba incolta, oppure definire le linee del taglio.

Per modellare il taglio di barba, utilizza il rasoio, magari creando delle linee sotto al mento. Ricorda invece di tagliare sempre, i peli sugli zigomi.

Come far crescere la barba dei tre giorni

Per far crescere la barba dei tre giorni, e ottenere la giusta lunghezza, lasciala crescere per una o due settimane. Questo dipende dalla velocità con cui cresce la tua barba.

Se non sei abituato ad avere la barba, potrebbe causarti del prurito o delle irritazioni. Per questo motivo, è utile utilizzare sin da subito un Olio da Barba. Questo prodotto, aiuta a rendere più morbidi i peli del viso, evitando così le irritazioni e il conseguente prurito. In oltre un Olio da Barba aggiunge lucentezza, e un gradevole profumo. Oltre ad influire sulla crescita, rende più sexy e ordinata la tua barba.

Clicca qui o sull’immagine in basso, e accedi alla nostra recensione il Miglior Olio per Barba. Naturale e professionale.

Come curare la barba dei tre giorni

La Barba dei tre giorni, ha bisogno di cure, poche, ma necessarie. Non c’è nulla di peggio di una barba trascurata, che si rompe e con la forfora. Utilizza quindi l’Olio da Barba, per ammorbidirla e mantenerla in ordine.

Per la pulizia invece, evita assolutamente lo shampoo per capelli. Questo prodotto, è creato per la chioma, ed anche di qualità, non apporta la sufficiente idratazione ai peli del viso. Il risultato è la formazione della forfora sulla barba, che in oltre sarà sfibrata e si spezzerà facilmente.

Per la sua pulizia utilizza sempre uno Shampoo per Barba, questo è un prodotto specifico, che ti aiuterà a pulire, eliminando i residui che si depositano. Anche la barba corta va pulita frequentemente, 2/3 volte a settimana, sul viso infatti, si deposita polvere, residui di cibo, e altri fattori inquinanti. In oltre uno Shampoo per barba di qualità, aiuterà la barba a rafforzarsi, evitando la formazione della forfora.

Clicca qui o sull’immagine in basso, e accedi alla nostra recensione il Miglior Shampoo per Barba. Naturale e professionale.

Lunghezza della Barba dei tre giorni

Il taglio barba dei tre giorni, ha una lunghezza che varia dai 3mm ai 5mm. Nei primi giorni, quando la tua barba è ancora in crescita, sicuramente dei peli saranno più lunghi. All’inizio, puoi utilizzare le forbici, per spuntarle e mantenere omogenea e ordinata la tua barba.

Con il passare del tempo, quando la barba sarà ancora più lunga, utilizza un rasoio elettrico per accorciarla. Questa operazione puoi svolgerà una volta a settimana o ogni due. A seconda di quanto la tua barba cresca velocemente o meno.

Ti suggeriamo alcuni dei migliori rasoi elettrici per accorciare la barba. Puoi cliccare sulle immagini per accedere alla scheda prodotto.

La Barba incolta

In questo articolo, ti abbiamo spiegato come realizzare e mantenere la barba dei tre giorni. Questo è un taglio di barba corta, che non va confuso con la barba incolta.
Il taglio di barba incolta, è solitamente corto, e nonostante il nome, richiede cure e attenzioni. Non è assolutamente un taglio poco curato, o trasandato, ma replica la crescita naturale dei peli del viso.

La Barba dei tre giorni. Conclusioni

La barba dei tre giorni, è un taglio ordinato e curato, che permette uno stile sexy ed elegante. Richiede poco tempo, e poche attenzioni. Non basta però lasciar crescere la barba per tre giorni, ma questa va mantenuta forte e ordinata con i prodotti adeguati per la cura della barba.

Mentre è ancora in crescita, basterà una spuntata ogni tanto, quando è più lunga invece, andrà accorciata con un rasoio elettrico.

Adesso tocca a te, scrivici nei commenti se ti piace il taglio della barba dei tre giorni, e se lo hai mai utilizzato.

Ricorda anche di seguirci sui nostri canali social, Instagram e Facebook, per non perderti i prossimi articoli del nostro magazine online.

eurocapelli
EUROCAPELLI | Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM

Potrebbe anche interessarti...

1 commento

  1. Mi piace molto questo taglio di barba, ne ho poca ed è l’unico che riesco a fare crescere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *