Barba dei tre giorni, il trend 2021

Barba dei tre giorni, il trend 2021

28 Aprile 2021 0 Di elvito77

Cari amici Barbuti, il trend per questo 2021 è la Barba dei tre giorni, quella che un tempo veniva chiamata “incolta” e “trasandata”, ma che oggi ha tutto un altro senso. Un uomo curato e con fascino, avrà sicuramente una barba sempre perfetta e in ordine, e in questo articolo ti diciamo come mantenerla.

La Barba Incolta

Fino a qualche anno fa, l’uomo che smetteva di radersi per qualche giorno aveva la barba incolta. Oggi questa è totalmente out. Non ti darà mai quel fascino di bello e dannato, a meno che tu non sia così attraente, da non far cadere l’occhio femminile sulla tua barba in pessimo stato. Negli anni ’80 la barba era per gli uomini depressi, malati e in difficoltà, oggi invece questa può incrementare (e di molto il tuo fascino), quindi se decidi di farla crescere, dovrai mantenerla sempre perfetta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da eurocapelli.com (@eurocapelli)

 

Come far crescere la Barba dei tre giorni

Se hai già una barba, raditi del tutto, se non la hai è hai deciso di farla crescere, raditi ugualmente. La rasatura è il primo passo per una barba perfetta. Ciò si deve al fatto che la barba non cresce uniforme lungo tutto il viso, e se la manterrai intorno ai 6 mm, questa crescerà in maniera perfetta. Dopo un paio di giorni vedrai il tuo viso riempiersi poco a poco, da questo momento, dovrai prendertene cura.

Come mantenere la barba dei tre giorni

Nonostante il taglio si chiami Barba dei tre giorni, potrebbe volerci più tempo affinché si realizzi a pieno. Quando vedi che il tuo viso, comincia ad essere coperto dai peli, dovrai cominciare a pulire la tua barba con uno Shampoo apposito e adeguato, e renderla morbida e proteggerla con l’olio. Questi prodotti sono molto importanti, perché renderanno la tua barba morbida, evitando che irriti il viso e pizzichi, in oltre, grazie all’idratazione, questa crescerà più corposa e più veloce.

Perché utilizzare lo Shampoo e Olio da Barba

Molti uomini puliscono la barba con lo Shampoo dei Capelli, senza tenere in conto, che questi hanno meno bisogno di idratazione, sono più piccoli, e meno duri. Se a ciò aggiungiamo che in moltissimi utilizzano cosmetici scadenti, comprati a basso costo, i risultati sulla barba sono disastrosi. Lo Shampoo da barba serve a idratarla correttamente, migliorano anche la condizione del viso. Olio invece ha un azione protettiva, che la difende dai fattori inquinanti, e in oltre la renderà più morbida, idratante anche il viso evitando il fastidioso prurito. Fra i migliori cosmetici per la barba ci sono quelli di Fondonatura, un vero cult per gli esperti. La loro composizione naturale li rende estremamente delicati, e la qualità con cui sono realizzati efficaci, tanto che sono fra i più utilizzati dai migliori Barbieri. Puoi acquistare questi cosmetici Bio nel Fondonatura Shop Online.

Barba effetto Trasandato

La barba dei tre giorni, non è assolutamente trasandata, ma estremamente curata. Si rivela molto comoda, anche per chi non ha mai avuto un barbone fino ad oggi, e dona un fascino pulito ed elegante, senza trascurare il tocco sexy della barba. L’effetto trasandato, invece poteva andare bene negli anni ’90, quando eravate adolescenti e ascoltavate i Nirvana, o gli Ad Dc, questo vi aggiungeva quel fascino, che in realtà le ragazzine non apprezzavano.

eurocapelli blog magazine moda bellezza salute sport capelli

Eurocapelli, Magazine online di Moda, Costume e stile. Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM