allenamento tabata circuito dimagrire

Allenamento Tabata, un circuito Total Body per Dimagrire

Tabata è un allenamento Total Body che prevede un circuito, ideale per dimagrire velocemente. Recentemente la cantante Noemi, apparsa in grandissima forma, ha dichiarato di aver utilizzato questo metodo di allenamento, combinato ad un alimentazione corretta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da eurocapelli.com (@eurocapelli)

 

Tabata cos’è questo metodo di Allenamento ad alta intensità

Tabata, prende il nome dallo scienziato Giapponese, che ideò questo protocollo di allenamento, ad alta intensità. L’obbiettivo è quello di migliorare la fase aerobica e anaerobica e la resistenza. Questo circuito prevede sette o otto ripetizioni dello stesso movimento, o più, alternati da 10 secondi di recupero. Una serie dura indicativamente quattro minuti. La sua semplicità nei movimenti lo rende ideale per un allenamento a casa.

Metodo Tabata Noemi, come Dimagrire

La cantante Noemi ha dichiarato, che la sua grande forma si deve all’allenamento con i metodo Tabata. Questo circuito, anche se breve ne tempo, può essere un allenamento intenso, ideale per perdere peso. Con questo scopo sono importanti i movimenti eseguiti, che devono essere diretti a far lavorare determinate parti del corpo. Prima di eseguire una sessione di Tabata, si consiglia sempre un adeguato riscaldamento, sopratutto quando non si ha ancora una buona forma. Magari ripetendo, in maniera più blanda, gli stessi movimenti che si realizzeranno nel workout Tabata.

shampoo sport ingredienti naturali
Lo Shampoo Doccia Energy di Fondonatura é pensato per chi fa Sport e creato utilizzando unicamente Ingredienti Naturali- Scopri di più

Tabata training per principianti. Allenamento in Casa

Se non hai mai provato questo metodo di allenamento, ti proponiamo un workout per principianti. Gli esercizi sono base, e piuttosto semplici da eseguire. Se non sei ancora in grado di compierli, puoi realizzarli con qualche aiutino. Il primo movimento sono le flessioni (push-up), queste puoi realizzarle a piedi uniti, oppure se ti è troppo difficile, poggiando le ginocchia a terra, ti risulterà molto più facile. Il secondo movimento si compone di Jumping Jacks, semplici giusto? Passiamo a lavorare con gli addominali, mediante oscillazioni del busto (vedi nel video), se il tuo livello è superiore puoi fare i classici Sit Ups. Passiamo al Plunk alternato, se questo ti risulta troppo difficile, prova con quello statico. Adesso lavoriamo sulle gambe, fondamentali per perdere peso. Entra qui il movimento dello Squat, cerca di scendere il più profondo possibile. Mountain Clibers, questo movimento fa lavorare sia la parte bassa che quella alta del corpo. Siamo quasi alla fine, adesso bisogna affrontare gli affondi, altro movimenti a migliorare la condizione delle gambe, e bruciare tantissimi grassi. Adesso possiamo concludere il circuito con gli Stand Abs Twist, in questo movimento tornano a lavorare gli addominali, prima di poterci riposare.

Circuito Tabata addominali, per eliminare la pancia

Questo workout Tabata é per chi è già in una buona forma di allenamento, al contrario del video precedente per principianti. Si tratta di una serie di movimenti, legati al Plunk, che vi farà bruciare tantissimi grassi. Il workout dura 12 minuti, e ad ogni giro aggiunte un nuovo movimento. Se le prime volte non vi riesce, non preoccupatevi, cercate di insistere, perché migliorando la condizione riuscirete ad arrivare al finale, e vi sarà piacevole inserirlo frequentemente nel vostro allenamento. Seguite tutti i movimenti, e allenatevi con lo stesso video, vi segna il tempo di lavoro e vi indica il susseguire degli esercizi.

Tabata calorie bruciate velocemente

Sia che siate principianti, o già in ottima forma, inserite sempre, nei vostri allenamenti, un circuito tabata, questo renderà più vario, divertente ed efficace il vostro Workout. Il Tabata infatti, è adatto ai principianti, perché è un allenamento concentrato e alternato, e sopratutto detta un ritmo di lavoro. Per chi è più esperto invece, aiuta a migliorare la condizione fisica e atletica, e può essere incrementato al migliorare del livello.

eurocapelli blog magazine moda bellezza salute sport capelli
Eurocapelli, Magazine online di Moda, Costume e stile. Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM

About the author

Imprenditore nel Social Marketing.

Interessi:
📷 Fotografia
🏈 Football Americano
✈️ Viaggi
🏋🏻‍♂️ Crossfit
✍🏻 Scrivere e Leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *