Allenamento per l’estate 2021, Dimagrire e Rimettersi in Forma

Allenamento per l’estate 2021, Dimagrire e Rimettersi in Forma

29 Marzo 2021 0 Di Ginevra

Mancano appena 2 mesi all’inizio dell’Estate e questo è il momento migliore, per Allenarsi in vista di quella del 2021, dimagrire e rimettersi in forma. Perdere quei chili di troppo, accumulati durante l’inverno e la Primavera, e magari cominciare, subito dopo le festività pasquali, in modo che “l’Operazione Bikini” sia senza brutte sorprese.

Allenamento per Dimagrire Velocemente, Donna

Se desideriamo perdere peso velocemente, uno degli allenanti più efficaci è senza dubbio la corsa. Questa attività è semplice da praticare, ma se non abbiamo una buona condizione di partenza è necessario prendere qualche precauzione. Se sei ferma, e non pratichi attività sportiva da molto tempo, puoi cominciare alternando un minuto di corsa a trenta secondi di camminata. I primi giorni non esagerare con la distanza, 3 km, vanno più che bene, senza superare le tre volte a settimana. Man mano che il tuo fisico prende la condizione, potrai lanciarti in corse più lunghe. Dedicare una ora al giorno, per 3/4 volte a settimana alla corsa, ti farà perdere peso molto velocemente, e arriverai all’estate in una condizione perfetta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da eurocapelli.com (@eurocapelli)

Allenamento per dimagrire a casa donne

Se l’idea di correre ti annoia, oppure non ha la possibilità di farlo regolarmente, puoi anche allenarti a casa, a corpo libero, senza la necessità di utilizzare particolari attrezzi. Anche in questo caso, se non sei in condizione, parti poco alla volta, fino ad aumentare ripetute e ritmo, per quando la forma sarà migliore. Ti proponiamo nel video sottostante un circuito Totalbody che potrai fare a casa.

Allenamento i casa per dimagrire cosce e glutei, per l’estate

I glutei sono una di quelle zone del copro, che danno più problema a moltissime donne. Per riuscire a dimagrire efficacemente, sicuramente la corsa può portare risultati in breve tempo, ma è possibile allenarli anche in casa. I movimenti fondamentali sono gli Squat, e il ponte. In un nostro articolo abbiamo trattato in modo molto specifico, come eliminare il grasso del sedere. Un consiglio extra, è quello di procurarti una corta, il saltarla, simulerà l’allenamento della corsa.

Quante volte a settimana allessi per dimagrire per l’estate 2021

Anche in questo caso la condizione di partenza, farà variare la frequenza degli allenamenti. Se parti da zero (o quasi), comincia con due volte a settimana, ma nel giro di un mese al massimo, dovrai aumentarle a tre. Cerca di essere continua, questo ti renderà più piacevole allenarti, e sopratutto sarà meno faticoso. Per dimagrire l’ideale è tre volte a settimana, se però vuoi ottenere risultati migliori, arriva anche a quattro, e nei giorni di riposo, cerca di correre o per lo meno camminare.

Camminare velocemente aiuta a dimagrire?

La camminata, seppur a passo svelto può essere un esercizio per mantenere la condizione i giorni di riposo, ma non è in grado di sostituire un allenamento completo, né di corsa, Nè in casa. Partire con l’idea di camminare per dimagrire, da la quasi certezza di fallire nell’intento. Per prima cosa, per quanto sia lunga la camminata, non riuscirà a farti bruciare a sufficienza, se non accompagnata da una dieta ferrea, in secondo luogo, questa attività motoria è la preferita dalle persone poco motivate, che la abbandoneranno già il giorno dopo.

Dimagrire per l’estate, una dieta corretta è imprescindibile

Se davvero vuoi dimagrire in vista dell’estate 2021, dovrai almeno regolarizzare la tua dieta. Questo non significa che dovrai seguire un regime stretto, ma magari durante la settimana, evitare grassi, alcol, dolci, che potranno essere assunti, in maniera limitata durante il week end. Cerca di bandire del tutto i cibi estremamente trattati, sostituendoli con quelli freschi e di stagione. Seguendo queste semplici regole, riuscirai a ottenere ottimi risultati.

eurocapelli blog magazine moda bellezza salute sport capelli

Eurocapelli, Magazine online di Moda, Costume e stile. Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM