Fibre per capelli con polvere cheratina

Fibre per capelli, un cosmetico efficace per infoltire quelli fini e sottili e coprire in modo naturale il diradamento e la calvizie.

Se hai sentito parlare delle polveri volumizzanti per capelli, ma vuoi maggiori informazioni, in questo articolo ti spiegheremo come funzionano, quali sono le migliori fibre per capelli e dove comprarle. Questo senza tralasciare le opinioni dei clienti che le hanno provate.

Leggere le recensioni di un prodotto, è sempre utile per capire se sia la soluzione migliore per le nostre esigenze.

Scopriamo insieme le fibre per capelli.

Come funzionano le fibre per capelli

Le fibre per capelli, sono delle speciali polveri che possono essere realizzate con cheratina, cotone o fibre sintetiche.

Queste si legano ai capelli esistenti, grazie alla carica elettrostatica, facendoli apparire subito più corposi, e coprendo le zone diradate.

Per funzionare hanno bisogno della presenza, seppur minima di capelli, lunghi almeno 1 cm.

Fibre per capelli spray

Questo cosmetico si presenta in polvere, ma con gli accessori, puoi trasformare la confezione delle fibre per capelli in spray. Le microfibre non sono liquide, Toppik realizza uno spray con colore per capelli diradati. Questo però non sostituisce le fibre, ma è un supporto per migliorare il risultato estetico. Questo prodotto si chiama: Toppik Spray Colored Hair Thickener. »

Tenuta e durata

Le fibre per capelli hanno una tenuta che varia a seconda della composizione. Quelle in cheratina hanno una tenuta migliore e durano un paio di giorni.

Quelle in cotone, generalmente 24 ore. Quelle in fibre sintetiche sono variabili, ma difficilmente superano la giornata completa.

Fibre per capelli resistenti all’acqua

Le fibre per capelli sono resistenti all’acqua se questa è in piccoli quantitativi, come per esempio la pioggia.

Al contrario in caso di quantitativi maggiori comprometterai il risultato naturale. Solitamente le microfibre resistono al vento e alla pioggia, e si eliminano lavando i capelli con lo shampoo.

Alcuni produttori indicano che le loro fibre per capelli sono resistenti all’acqua. Diffida da queste informazioni, se ti tufferai in mare, perderai gran parte delle polveri.

Le Fibre per capelli fanno male?

Le fibre per capelli sono generalmente ben tollerate dalla maggior parte delle persone, e non fanno male.

Prima di utilizzarle consulta la composizione del prodotto, e controlla che non siano presenti ingredienti cui sei allergica, oppure che possano rivelarsi nocivi. Quelle in cheratina sono solitamente di migliore qualità, e non provocano effetti collaterali.

Le controindicazioni di quelle in cotone, si verificano per le persone allergiche a questo ingrediente.

Presta più attenzione alle fibre sintetiche, gli ingredienti potrebbero variare notevolmente.
Nel nostro sito puoi trovare un contenuto che ti sarà di aiuto, per capire i potenziali effetti collaterali delle fibre per capelli. Visita l’articolo: Toppik fa male? »

Le recensioni alle fibre per capelli

Le fibre per capelli sono un prodotto utile per quelle persone che desiderano coprire il diradamento e nascondere la calvizie.

L’alopecia spesso provoca disagio, e fa perdere la fiducia in se stessi. Con questo prodotto otterrai un risultato naturale, e nessuno noterà la presenza di questo trucco. Le polveri per capelli hanno anche la funzione di aggiungere volume, quando questi sono fini e sottili.

Applicandole, avrai modo di gestire e migliorare la tua acconciatura.

Le fibre per capelli funzionano, e mantengono esattamente ciò che promettono. Sono un cosmetico anti diradamento, non fermano la caduta dei capelli, ma agiscono nel migliorare il look e l’aspetto.

Quali sono le migliori Fibre per capelli

Le migliori fibre per capelli sono quelle che contengono cheratina naturale. Questa proteina migliora la tenuta delle polveri, donando un risultato più naturale e duraturo. Non da poco conto, non ha effetti collaterali e non provoca allergie.

Le migliori fibre di cheratina sono quelle di Toppik. Seguono subito dopo quelle di K-Max, mentre Kapilab sono delle alternative più economiche.

Le fibre per capelli in cotone, hanno un prezzo inferiore, e consentono una maggiore varietà di colorazioni. La tenuta però è più limitata e difficilmente supera la giornata intera. Quindi pur costando meno, dovrai applicarle più volte. Le miglior fibre per capelli in cotone sono quelle di Vidalforce.

Per quanto riguarda le fibre sintetiche, dovrebbero essere valutate una a una, a seconda dei componenti. Queste hanno dei prezzi molto più convenienti, ma la qualità del prodotto, inteso come tenuta, risultato e effetti collaterali è notevolmente inferiore alle precedenti.

In questo articolo non possiamo inserire le recensioni alle migliori fibre per capelli, ti suggeriamo però il contenuto di un sito specializzato, calviziacalvizie.com con la sua recensione e guida alle migliori microfibre di cheratina. »

Fibre per capelli dove si comprano

Le fibre per capelli si comprano principalmente online. Le migliori marche hanno degli store e punti vendita autorizzati. Alcuni negozi fisici, come farmacia, e saloni di bellezza, potrebbero avere in catalogo alcune fibre per capelli. I prezzi solitamente sono più vantaggiosi online.

Ti può tornare utile il nostro articolo: Toppik dove si compra. »

Fibre per capelli in farmacia

Le fibre di cheratina le potresti trovare nelle migliori farmacie. I punti vendita più attrezzati, con un reparto di cosmetica spesso hanno a disposizione questo prodotto, principalmente delle marche Toppik e Kmax.

Fibre per capelli opinioni dei clienti

Le opinioni dei clienti che hanno provato le fibre per capelli sono generalmente positive. Questi apprezzano il risultato naturale che offre il prodotto. Una volta applicato, potranno tornare a utilizzare la loro acconciatura preferita.

Secondo i pareri le migliori sono quelle di Toppik. Offrono un prodotto di altissima qualità, sicuro e dalla tenuta durevole. Un alternativa è K-Max, le sue fibre di cheratina sono realizzate in Italia.

Fibre per capelli. Conclusioni

Se stai cercando un prodotto per coprire il diradamento e la calvizie, le fibre per capelli sono la soluzione ideale.

Queste offrono un risultato naturale, e possono essere usate facilmente ogni volta che lo si desidera. Esistono notevoli differenze fra le diverse marche produttrici, le migliori sono generalmente quelle con cheratina, che offrono una maggiore tenuta, un risultato estetico perfetto e non hanno effetti collaterali. Quelle in cotone sono un alternativa più economica.

Ricorda anche di seguirci sui nostri canali social, Instagram e Facebook, per non perderti i prossimi articoli del nostro magazine online.

eurocapelli
EUROCAPELLI | Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *