Sanna Marin la Premier Finlandese, e la Scollatura dello Scandalo
Donna

Sanna Marin la Premier Finlandese

Sanna Marin è la Premier Finlandese, divenuta molto popolare anche in Italia. Ma chi è in realtà il primo ministro della Finlandia? Il suo nome ha origini italiane e venete?

In questo articolo toglieremo ogni tuo dubbio.

Indice dei contenuti

Sanna Marin. La più giovane Premier Finlandese

Sanna Mirella Marin è nata nel 1985, e a soli 34 anni è divenuta la più giovane Presidente del consiglio della Finlandia. Laureata in Scienze dell’Amministrazione entra a far parte del Partito Socialdemocratico Finlandese, in giovane età.

Ha una rapida ascesa, nel 2012 diviene la più giovane presidente del consiglio comunale di Tampere. Nel 2015 viene eletta in parlamento e occuperà anche il ruolo di Ministro dei Trasporti.

capelli ricci prodotti bio
I Migliori Prodotti Bio per i Capelli Ricci. Professionali e Naturali

Sanna Marin, la premier figlia di due madri

Sanna Marin oggi è considerata, secondo il Time, una delle cento persone più influenti al mondo. Politicamente è una donna molto decisa, e la sua carriera ha bruciato tutte le tappe.

La sua storia personale però non è stata semplice. Il padre alcolista, ha provocato molti problemi durante la sua infanzia, come la separazione dei genitori. Dopo il divorzio, la madre si lega ad un altra donna, avendo così due mamme che la crescono.

A 20 anni entra nel Partito Socialista, e nonostante agli inizi non fosse molto considerata, rapidamente dimostra le sue qualità. Bruciando tutte le tappe, nel 2019 diviene Ministro Capo della Finlandia, il corrispettivo del nostro Presidente del Consiglio Italiano. Forma un governo con 12 donne su 19 ministri. Europeista convinta, ha recentemente chiesto l’adesione della Finlandia nella NATO.

fondonatura barba
I MIGLIORI PRODOTTI PER LA BARBA | Fondonatura

Sanna Marin. Origini Italiane.

Nonostante il cognome abbia sonorità venete, Sanna Marin non ha origini italiane. Frequenta abitualmente il nostro Paese. In estate, con il marito e la figlia, passa le sue vacanze in Sardegna.

Sanna Marin è divenuta popolare in Italia solo recentemente. Facendosi notare per la sua giovane età e la bellezza. Questa Donna però ha grandi capacità politiche, ed è molto concreta e determinata.

Rigorista in economia, si è sempre dimostrata contraria, alla condivisione del debito pubblico fra i Paesi Europei. Accese anche le sue battaglie, per il rispetto delle regole democratiche in Polonia.

Sanna Marin. Marito e figlia

L’attuale Premier Finlandese, Sanna Marin è sposata con il compagno Markus Räikkönen, imprenditore ed ex calciatore. Non ci risulta abbia parentele con l’ex pilota di Formula Uno, e campione del mondo con la Ferrari, Kimi Raikkonen.

La coppia nel 2018, ha avuto una figlia, Emma Amalia Marin.

i migliori solari bio
I MIGLIORI SOLARI BIO | ESTATE 2022

Lo stile di Sanna Marin

Sanna Marin ha uno stile molto sobrio, ma non fatevi ingannare dal suo viso dai tratti delicati. La Premier Finlandese, viene considerata una nuova Lady di Ferro. Una Margaret Thatcher, socialista. Particolarmente apprezzata da Angela Merkel, ha ottenuto la fiducia e il rispetto da colleghi e avversari, che inizialmente la consideravano malleabile. In quanto giovane e donna.

La sua storia personale, l’essere stata educata da una famiglia omogenitoriale, l’hanno resa attenta ai diritti sociali. Qualche anno fa, fece molto scandalo una sua foto sulla rivista, Trendi. Indossava una elegantissima collana, con una giacca, ma senza reggiseno.

La scollatura, da molti é stata definita poco istituzionale. Brevemente si è scatenata una campagna social in suo sostegno. Sotto l’Hastag #imwithsanna moltissimi uomini e donne, non solamente Finlandesi, hanno espresso il loro sostegno. I social furono invasi da fotografie ispirate a quelle della Premier.

Sanna Marin. Presidente del Governo della Finlandia

Sanna Marin è una politica molto decisa. Nata in una famiglia umile e dalle tante problematiche, ha lavorato come commessa per pagarsi gli studi, ottenendo nei tempi previsti il diploma di laurea.

Nonostante i tanti pregiudizi, Sanna Mara, ha scalato velocemente le cariche più importanti del suo Paese. Divenendo il Presidente del Governo più giovane del mondo, al momento della sua nomina. Divenuta conosciuta anche in Italia, dove solitamente passa le sue vacanze. Sanna Maran però non ha origini italiane, nonostante un cognome dalle sonorità venete.

Se desiderate potete seguirla sul suo profilo Instagram.

Ricorda anche di seguirci sui nostri canali social, Instagram e Facebook, per non perderti i prossimi articoli del nostro magazine online.

eurocapelli blog magazine moda bellezza salute sport capelli
Eurocapelli, Magazine online di Moda, Costume e stile. Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.