Malaga, cosa fare in città

Malaga, cosa fare in città

21 Luglio 2021 0 Di elvito77

Malaga offre tantissime cose da fare, e il mare è solo una delle tante attrattive della città. La cultura ha un ruolo molto rilevante, ma anche la cucina. In questa città dell’Andalusia è davvero difficile annoiarsi. Ti suggeriamo di leggere anche questo nostro articolo, dove ti spieghiamo perché visitare Malaga, e di come ti conquisterà.

Cosa fare a Malaga

Le cose da fare a Malaga sono davvero tante, ovviamente dipende dal periodo dell’anno in cui si decide di visitarla. In un nostro articolo abbiamo spiegato cosa vedere a Malaga, considerando che la proposta culturale è molto ampia. La città è sempre molto viva, di giorno, ma sopratutto la notte, quando le strade del centro storico si riempiono di tantissime persone. Anche se la vostra permanenza in città sarà breve, dovrete passare una serata e nottata, fra le strade del centro, dove troverete moltissimi bar, che offrono la pinta e le tapas. Generalmente sempre ottime, e dai costi decisamente bassi.

Mangiare a Malaga

Il cibo a Malaga non è un problema, si mangia bene ovunque. Fra i locali da visitare almeno una volta, non può mancare El Pimpi, con un entrata in Calle Granada, e l’altra difronte l’anfiteatro romano. Si tratta di una bottega dallo stile molto classico, famosa principalmente per il vino dulce, tipico della zona. Ha anche un ottimo ristorante, dove degustare le specialità di pesce, ma anche di terra.

Piatti tipici di Malaga

Le sardine alla brace, sono tipiche di Malaga, e il luogo migliore per mangiarle sono in spiaggia. Ti indichiamo un nostro articolo, in cui parliamo dettagliatamente delle Spiagge di Malaga. Altro classico culinario è la frittura di pesce, El fritto Malagueño, è una frittura piuttosto ampia (almeno per due persone), dove sono immancabili i Boqierones, tanto che i tifosi della squadra di Malaga hanno proprio questo nomignolo. Ottime a Malaga e in tutta la Andalucia sono le crocchette, esistono dei gusti più diversi, dalla carne, al pesce, e spesso sono offerte come tapas.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da eurocapelli.com (@eurocapelli)

Cosa sono le Tapas

Le tapas sono delle piccole porzioni, che accompagnano la birra, Pinta da 33 cl, o Jarra da mezzo litro. Il loro nome deriva dal fatto, che i barristi, mettevano questo piattino, delle dimensioni di quello del caffè, sopra al bicchiere, per tapparlo ed evitare di far cadere il suo contenuto. Le tapas, in Spagna, non sostituiscono mai la cena (o il pranzo), sono una sorta di aperitivo, e gli spagnoli amano passeggiare per la città, per poi sedersi a bere birra e mangiare tapas. A Malaga si mangia continuamente.

Cosa fare in estate a Malaga

Se vi trovate a Malaga a metà agosto, solitamente fra il 13 e il 15, vivrete la Feria di Malaga. Attenzione l’edizione del 2021 è stata annullata causa COVID. Possiamo tradurre la Feria, come una festa patronale. La differenza con quelle italiane, è che la città si sposta letteralmente in strada. I bar e ristoranti, mettono dei banconi lungo la via, e si è sommersi da gente che canta e balla. Sono molti, gli abitanti che per l’occasione utilizzano gli abiti tradizionali. Se non amate la bolgia è assolutamente sconsigliata. Oltre per le vie del centro, poco fuori la città è presente el recinto ferial, dove ci sono dei pre fabbricati che vengono affittati da locali e discoteche e all’interno si balla, mangia e beve. Solitamente in questa zona vanno i ragazzi più giovani. Durante la Feria di Malaga, sono previsti numerosissimi eventi, fra cui concerti spesso di flamenco. Ti suggeriamo questo articolo, sulle spiagge di Torremolinos, poco distante da Malaga. 

Il Clima di Malaga

Ricordate che in estate a Malaga fa molto caldo. Nella maggior parte della stagione, nonostante il sole sia molto forte l’aria è ventilata, a meno che non arrivi il terral. Un vento che si è scaldato lungo tutta la penisola, e giunge caldissimo sulla costa, provocando frequentemente la nebbia. Se visitate malaga già in primavera, munitevi sempre di un adeguata protezione solare.

eurocapelli blog magazine moda bellezza salute sport capelli

Eurocapelli, Magazine online di Moda, Costume e stile. Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM