Skip to content

Allenamento con Kettlebell. AMRAP Crossfit

8 Luglio 2022
Allenamento con Kettlebell

La Kettlebell è uno strumento molto versatile per allenarsi, ti permette di fare tantissimi esercizi, focalizzati sulla forza, la resistenza ed anche cardio. Con questi allenamenti Amrap di Crossfit, potrai allenarti in maniera completa, e metterti o mantenere la tua forma.

I benefici dell’allenamento con la Kettlebell

La Kettlebell è uno strumento molto utile per allenarsi in casa. Il suo costo è contenuto e per fare un circuito completo di allenamento, non è necessario utilizzare un peso troppo alto.

Fra i benefici degli allenamenti con la Kettlebell, potrai migliorare la forza, la resistenza e il core. Un circuito completo, ti aiuterà a bruciare moltissime calorie e quindi definire il corpo, e migliorare la muscolatura.

Kettlebell circuiti brucia grasso

In questo articolo ti proponiamo una serie di circuiti, da realizzare con la Kettlebell, che ti faranno bruciare tantissime calorie. 

Questi workout da crossfit, possono essere realizzati con la sola Kettlebell, altri richiedono anche strumenti aggiuntivi.

Che peso utilizzare per allenarsi con la Kettlebell?

Se hai già a casa, una o più Kettlebell, la scelta del peso, ti risulterà obbligata. Se invece devi comprarla, ti suggeriamo un peso da 12/16kg per un uomo, oppure 10/12kg per donna. Questa Kettlebell è gestibile da una persona mediamente allenata.

Se invece sei un principiante, comincia con qualche kg in meno. Qui in basso ti suggeriamo una serie di Kettlebell, di diverso peso e prezzo, che ti saranno utili per i tuoi circuiti e allenamenti in casa. Puoi cliccare sulle immagini, per leggere la scheda prodotto e acquistarli direttamente da Amazon.

Circuito con Kettlebell. AMRAP

Un allenamento AMRAMP è tipico del Crossfit. Avrai a disposizione un tempo limitato, per compiere il maggior numero di round, del circuito. Questo metodo è utile per capire quanto stai migliorando. Più giri riuscirai a concludere, migliore sarà la tua forma.

Allenarsi con AMRAMP che richiedono la Kettlebell aiutano a guadagnare in forza e resistenza. Se pratichi Crossfit, sai benissimo cosa significa AMRAP, altrimenti te lo spieghiamo noi. S tratta di allenamenti di una durata precisa (ad esempio 15 minuti), in cui dovrai fare quante più ripetizioni ti é possibile, di diversi esercizi.

AMRAP Crossfit. Perché questi circuiti con la Kettlebell sono efficaci

Questi allenamento combinano cardio e resistenza, e utilizzando la Kettlebell, si aggiunge la forza. Questi sono fra gli allenamenti più efficaci del crossfit, perché oltre allo sforza fisico é richiesto anche quello mentale, che ti consentirà di migliorarti continuamente.

AMRAP da 12 minuti. Circuito con la Kettlebell

In 12 minuti di tempo dovrai completare il maggior numero di round, ovvero serie di movimenti presenti nel circuito.

I Movimenti da realizzare sono:

12 Air Squat

12 American Swing con la Kettlebell

12 Kettlebell snatches

100 metri di sprint

Questo AMRAP ti farà lavorare sulla forza e la resistenza. In oltre la parte cardio, di questo circuito con la Kettlebell è molto intenso.

Circuito con Kettlebell da 26 minuti

Questo circuito con la Kettlebell è molto lungo ed intenso. Probabilmente, le prima volte avrai difficoltà a completarlo. Per realizzarlo ti servirà una corda, da saltare. In alternativa sostituiscila con i jumping jacks.

AMRAP da 26 minuti

10 Push ups

15 American Swing

200 Salti alla corda

Se anche le prime volte hai difficoltà a completarlo, prova a ridurre la durata dell’AMRAP.

Scheda allenamento con la Kettlebell. 12 minuti intensi

Questa scheda di allenamento con la Kettlebell, è un circuito molto più breve. Ma l’AMRAP risulta molto intenso. Lavorerai sulla forza e sul cardio, in maniera importante. Cerca di volta in volta, aumentare il numero del circuito.

AMRAP 12 minuti

20 American Swing 

10 Burpees

20 Kettlebell push press

Questo circuito metterà a dura prova la resistenza delle braccia, ma anche le gambe si troveranno sotto uno sforzo intenso.

Crossfit AMRAP da 8 minuti

Chiudiamo questa rassegna di circuiti di allenamento da realizzare con la Kettlebell con uno più leggero, e dai movimenti semplici. Se sei un principiante, oppure non ti allenai da tempo, ti consigliamo di iniziare con questo AMRAP da 8 minuti. 

10 Push Ups

8 American Swing

12 Sit ups

Se questo workout ti è piaciuto, visita la pagina Allenamenti, troverai tantissimi esercizi da fare in casa, con o senza pesi. Clicca sul bottone in basso.

Allenamento esercizi da fare in casa
Allenamento in casa, con o senza attrezzi

Altri strumenti utili per allenarti con la Kettlebell

La Kettlebell è uno strumento che ti permette di allenarti e realizzare un circuito completo, in maniera efficace. Se vuoi crearti una piccola home gym, che ti aiuterà a realizzare degli allenamenti più completi, ti suggeriamo alcuni strumenti e attrezzi che potresti acquistare.

Allenamento con Kettlebell. AMRAP Crossfit

Ti abbiamo suggerito alcuni circuiti di allenamento che puoi realizzare con la Kettlebell. Con questi AMRAP di Crossfit, riuscirai a rimetterti i forma, o migliorare quella attuale.

La versatilità della Kettlebell, ti consente di eseguire esercizi completi e differenti, e potrai lavorare sulla forza, resistenza e cardio.

Adesso tocca a te, scrivici nei commenti se hai provato questi circuiti di allenamento con la Kettlebell, e quale AMRAP di Crossfit preferisci.

Se questo articolo ti è piaciuto, seguirci sui nostri canali social, Instagram e Facebook, per non perderti i prossimi articoli del nostro magazine online.

eurocapelli
EUROCAPELLI | Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM

eurocapelli.com