Crossfit. AMRAP con Kettlebell

Crossfit. AMRAP con Kettlebell

AMRAP con Kettlebell, Crossfit. Uno degli strumenti più versatili per allenarsi é la Kettlebell, che consente di fare un allenamento efficace. Scopriamo come utilizzarla con degli AMRAP che potrai inserire nei tuoi allenamenti.

AMRAP con Kettlebell, un allenamento efficace per il Crossfit

Allenarsi con AMRAMP che richiedono la Kettlebell aiutano a guadagnare in forza e resistenza. Se pratichi Crossfit, sai benissimo cosa significa AMRAP, altrimenti te lo spieghiamo noi. S tratta di allenamenti di una durata precisa (ad esempio 15 minuti), in cui dovrai fare quante più ripetizioni ti é possibile, di diversi esercizi.

Crossfit, perché gli AMRAP con la Kettlebell sono efficaci

Questi allenamento combinano cardio e resistenza, e utilizzando la Kettlebell, si aggiunge la forza. Questi sono fra gli allenamenti più efficaci del crossfit, perché oltre allo sforza fisico é richiesto anche quello mentale, che ti consentirà di migliorarti continuamente.

AMRAP da 12 minuti

12 ripetizioni per esercizio. Wall Ball. American Swing. Kettlebell snatches. 100m sprint. Questo AMRAP da 12 minuti migliorerà la tua forza, e la resistenza, con un intenso allenamento di cardio.

AMRAP con Kettlebell da 26 minuti

10 Pull-ups. 15 American swing. 20 box jumps. Per la durata di 26 minuti. In questo allenamento oltre alla forza, si migliorerà notevolmente la potenza ed efficenza addominale.

12 minuti intensi con la Kettlebell

20 american swing. 10 burpees. 20 Kettlebell push press. Durata 12 minuti. In questo allenamento i burpees saranno la parte più incisiva, in cui bisogna essere rapidi, e ti faranno bruciare tantissimi grassi.

Crossfit AMRAP da 8 minuti

4 handstand push up. 8 American swing. 12 sit ups. Si tratta di un AMRAP da 8 intensissimi minuti, focalizzati sugli addominali e parte di equilibrio e forza.

La Kettlebell é alla base di un buon allenamento di crossfit

Esistono molti attrezzi per realizzare un allenamento intenso ed efficace, ma al contrario di altri, la Kettlebell, molto utilizzata nel crossfit, riesce a dare una grande versatilità. Si tratta di un attrezzo, che utilizzato correttamente aiuta a migliorare forza, potenza e resistenza e si riesce ad adattare anche alla parte cardio. Questi allenamento puoi anche realizzarli in casa, per mantenerti in forma.

 

Eurocapelli, Magazine online di Moda, Costume e stile. Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM

Ginevra

Romana giramondo. Diplomata al Liceo Classico e Laureata in Scienze della Comunicazione. Amo la Moda, lo stile e il cinema Mi diletto a cucinare