John Cena è il famoso ex wrestler, nonostante non sia più in attività, mantiene una forma eccezionale e un gran fisico. Grazie ad allenamento intenso e dieta. Lo youtuber Aseel Soueid, ha deciso di accettare la sfida e di copiare dieta e allenamento di John Cena per un giorno. Vediamo qual è stato il risultato.
Dieta e Allenamento di John Cena
Aseel Soueid ha deciso di spingersi al limite per un suo video (di successo) su Youtube, ha deciso di copiare la dieta e l’allenamento di uno dei più famosi atleti della WWE, in passato aveva fatto lo stesso per Arnold Schwarzenegger, Mark Wahlberg e il culturista Ronnie Coleman.
Probabilmente la sfida Cena può sembrare pi facile rispetto a questi nomi, o forse no. Considerando che l’alimentazione del wresteler è di 7 colazioni e più di 7600 calorie.
La dieta di John Cena per un giorno
La prima colazione si compone di una torta da 6 bianchi e 3 uova intere con avena e uvette. Un classico dell’alimentazione per il culturismo, a cui Cena aggiunge una salina di mele, che sembra amare molto.
Dopo una barretta proteica al cioccolato, è la ora del pranzo, preceduta dall’allenamento. Petto di pollo, riso integrale e un misto di verdure. Quasi tutti gli atleti della WWE, infatti seguono un alimentazione molto sana.
La Dieta di John Cena dopo l’allenamento
La dieta di Cena dopo l’allenamento è molto più complessa. Una scatoletta intera di tonno, con del pane Pita, che Aseel Soueid ha serie difficoltà a mangiare, dal cattivo sapore che gli lascia in bocca e nel suo appartamento.
Per far passare il cattivo sapore, un frullato proteico di vaniglia, una banana e latte di mandorle prima della cena. Questa composta di altro petto di pollo, riso integrale e verdure, cui si aggiunge un poco di pasta. La cena sembra essere un pò più abbondante, rispetto gli altri pasti, ricca di carboidrati.
In fine per terminare, c’è la settima e ultima colazione, che è un semplice cucchiaio di proteine in polvere, così, senza null’altro.
La Dieta di Cena in sintesi
A fine giornata, l’alimentazione di John Cena di compone di 3613 calorie, divise in 448 grammi di carboidrati, 289 grammi di proteine e 63 grammi di grasso.
Il commento di Aseel Soueid? Mi sento pienissimo e con una gran voglia di vomitare.
Il fisico di John Cena
Non essendo più in attività sportiva, John Cena, oggi ha un fisico molto simile a quello di un culturista. Ciò si deve, probabilmente a necessità estetiche e lavorative.
Una dieta così fortemente calorica, accompagnata da allenamenti principalmente con pesi, fa aumentare la massa muscolare, ma perdere tantissimo in agilità.
Il Bodybuilding infatti, si concentra in obbiettivi estetici, e non funzionali, come ad esempio il crossfit. Prova alcuni dei nostri workout, clicca il bottone in basso e visita la rubrica allenamenti.
Allenamento di John Cena
L’allenamento di John Cena é fatto principalmente con i pesi. Una parte tipicamente da culturista, per rafforzare e definire al meglio determinate zone, una altra in cui si aggiunge la pesistica pura, con stacchi e clean.
Stiamo parlando di un allenamento di un ex sportivo, sicuramente quando era in attività a ciò si aggiungeva un lavoro per migliorare l’agilità, che comunque il Wrestling richiede. Come in ogni schermata della WWE, vi ricordiamo di “Non fare questo a casa”.
Si tratta di una dieta altamente proteica, e per un (ex) atleta professionista, che si allena costantemente due volte al giorno. Quindi se non siete sportivi professionisti (e certamente avrete il vostro nutrizionista personale), non provate questa dieta.
Se questo articolo ti è piaciuto, seguirci sui nostri canali social, Instagram e Facebook, per non perderti i prossimi articoli del nostro magazine online.