Il Diradamento dei Capelli nelle Donne

Il Diradamento dei Capelli nelle Donne

13 Ottobre 2021 1 Di Ginevra

Il Diradamento dei Capelli nelle Donna, è una problematica molto comune nel sesso femminile. Questo può avere diverse cause, fra quelle più comuni c’è un eccessivo di prodotti per lo styling, alimentazione poco corretta, cambi di stagione e stress. Il Diradamento dei capelli nelle Donne, oltre a rovinare l’acconciatura può provocare, problematiche psicologiche. Niente paura però, è possibile ridare consistenza e volume alla chioma. Scopri come in questo articolo.

Diradamento dei Capelli e Alopecia Femminile

Nelle Donne, il Diradamento dei Capelli non è sempre legato a casi di Alopecia Femminile. Seppur questo è un sintomo, della Calvizie Femminile molto spesso è provocato da cause differenti. L’Alopecia Femminile, comincia a svilupparsi oltre i 40 anni, ed è sempre legata a cause ormonali, la più tipica, il sopraggiungere della Menopausa. Quando i Capelli Diventano fini e radi, e si incomincia a intravedere il cuoio capelluto, di parla di Diradamento. Nella stragrande maggioranza dei casi è un fenomeno reversibile. Se i interessa avere maggiori notizie sull’Alopecia Femminile, le sue cause e i rimedi, clicca su questo link, di un nostro sito partner.

Cosa Provoca Il Diradamento dei Capelli nella Donna

Le cause del Diradamento dei Capelli sono molto varie. Al contrario dell’Alopecia Femminile che è un fenomeno per lo più degenerativo, il diradamento può passare con il tempo o con comportamenti più appropriati. Abbiamo schematizzato le cause del Diradamento dei Capelli nelle Donne, in questa scheda.

  • Gravidanza e Allattamento: Durante la Gravidanza e allattamento si può notare un maggiore diradamento e anche caduta dei capelli. In questo caso è buona norma curare maggiormente la chioma, con prodotti volumizzanti e anticaduta. Si consiglia però sempre di informare il medico.
  • Cambi stagionali: Il Diradamento dei Capelli stagionale, si ha solitamente in primavera e autunno, è un fenomeno momentaneo, e con la giusta cura la chioma tornerà a crescere.
  • Alimentazione: Una dieta poco equilibrata, ricca di grassi, zuccheri, bevande gassate o alcoliche e fumo, provoca un sostanziale diradamento dei capelli, che appaiono sempre più fini e radi. Si consiglia una alimentazione più equilibrata e una maggiore cura dei capelli.
  • Stress: Un periodo particolarmente intenso, con un forte stress, può provocare il Diradamento dei Capelli, che torneranno a crescere quando terminerà lo stato di ansia. In questo caso si consigliano anche prodotti per coprire il diradamento, affinché questo non generi nuove tensioni.
  • Elettrodomestici per Capelli. Le fonti di calore come phon e sopratutto piastre per capelli, possono rovinarli e renderli molto deboli. Si consiglia di limitare l’utilizzo della piastra, e il phon alla potenza e calore minimo e ben distante dalla chioma.
  • Prodotti per lo Styling: Molti prodotti per definire l’acconciatura e lo styling possono rovinare fortemente i capelli, fino a farli divenire diradati. Come anche cosmetici economici e di scarsa qualità. Si consiglia di usare sempre prodotti per capelli professionali e ancor meglio se a composizione naturale. 

Abbiamo escluso volontariamente da questa lista, la Perdita dei Capelli provocata da medicinali e farmaci. Nel caso in cui la cura cui siete sottoposti, ha come controindicazione la caduta dei capelli, prima di intervenire per risolvere o limitare il problema, dovrete chiedere il parere del vostro medico curante.

Diradamento dei Capelli nelle Donne nella zona Frontale

Il Diradamento dei Capelli nelle Donne solitamente si produce nella zona frontale. Ciò si deve a capelli che diventano sempre più fini e radi, e lasciano intravedere il cuoio capelluto nella parte alta della testa. In questa situazione si possono combinare due tipi di intervento. Uno estetico e l’altro sostanziale.

Capelli Diradati Donne cosa fare

I capelli diradati manifestano uno stato di salute precario della chioma. Nelle Donne, come abbiamo visto le cause possono essere diverse, ma è sempre importante migliorare lo stato di salute della chioma. In caso di diradamento femminili, i dermatologi consigliano sempre l’assunzione di Integratori Alimentari per capelli. Questi, spesso combinati con Shampoo volumizzante o anticaduta, migliorano la forza e condizione della Chioma.

Integratori Alimentari per Capelli a cosa servono

Gli Integratori Alimentari per Capelli, sono ricchi di proteine, vitamine e minerali, ed hanno lo scopo di apportare questi nutrienti alla chioma. Non vanno confusi con trattamenti anti caduta, seppur fermano la perdita dei capelli, la loro funzione è quella di rafforzarli. Molto conosciuti grazie alla pubblicità, sono quelli di Bioscalin, cui abbiamo scritto una recensione, che puoi leggere cliccando sul link. Fra i più efficaci Integratori Alimentari per Capelli ci sono quelli specifici per Donna della Viviscal. Clicca per leggere la recensione. Questi si abbiano ad uno Shampoo volumizzante e in pochi mesi, la chioma risulterà più corposa e forte.

Come nascondere il Diradamento dei Capelli Donne.

Abbiamo appena visto dei rimedi per rafforzare i capelli ed evitare il Diradamento, cui possiamo abbinare un azione estetica. Quando i capelli di una Donna diventano particolarmente fini e radi, e si intravede il cuoio capelluto, può provocare disagi psicologici. Se poi fra le cause della perdita c’è lo stress, questo lo farà aumentare. Esistono però dei cosmetici molto efficaci per nascondere il Diradamento dei Capelli. Il loro risultato è immediato e naturale, tanto che nessuno potrà notare la presenza di questo trucco. Queste sono le Fibre di Cheratina.

Calviziacalvizie, la tua guida per le Microfibre di Cheratina

Per la realizzazione di questo articolo si ringrazia il sito calviziaciavizie.com che ci ha fornito tutte le indicazioni necessarie. Questa è la migliore guida in italiano su Fibre di Cheratina e soluzioni alla Calvizie.

Coprire il Diradamento Capelli Donna

Le Fibre di Cheratina sono una speciale polvere per capelli, che li rende in soli cinque secondi folti e corposi. Molto utilizzati nel mondo dello spettacolo, coprono ogni forma di calvizie maschile, alopecia femminile e diradamento dei capelli. Mediante la polvere per capelli sarà possibile definire la propria acconciatura preferita. Le migliori fibre di cheratina sono quelle di Toppik, clicca e leggi la nostra recensione e scopri cos’è Toppik Capelli, Microfibre di Cheratina. 

Capelli Diradati Donne

Come abbiamo visto è possibile contrastare, e nascondere il diradamento dei capelli quando colpisce le donne. Evitate di utilizzare prodotti miracolosi contro la perdita dei capelli, nel migliore dei casi non provocheranno danni. Scegliete invece quelli che siano in grado di migliorare la loro condizione, e nel caso in cui si dimostrino poco efficaci contattate il medico.

Scrivici nei commenti come hai affrontato il Diradamento dei Capelli e che risultati hai ottenuto, o se utilizzi dei prodotti per coprire e nascondere la perdita dei capelli.

Ricorda di seguirci sui nostri canali Social, Facebook e Instagram.

 

 

 

 

eurocapelli

Eurocapelli, Magazine online di Moda, Costume e stile. Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM