Astrologia

L’uomo sagittario vuole essere cercato? Come conquistarlo

uomo sagittario in amore

Ti piace un uomo del sagittario e desideri sapere come conquistarlo e farlo innamorare di te? In questo articolo ti diremo come vive l’amore e i sentimenti, potrai scoprire come dimostra il suo interesse e se vuole essere cercato.

Mettiti pronta e scopri l’amore per l’uomo sagittario e come conquistarlo.

Quando finisci questo articolo, visita la pagina dedicata al segno zodiacale del Sagittario. »

Uomo Sagittario in amore

Prima di entrare in dettaglio, ti proponiamo questa scheda dove sintetizziamo alcuni aspetti di come gli uomini sagittario vivono l’amore. Abbiamo dato un punteggio da un 1 a 5.

Romanticismo 💖💖💖
Fascino 🥰🥰🥰🥰
Passione 🔥🔥🔥🔥🔥
Fisicità ❤️‍🔥❤️‍🔥❤️‍🔥❤️‍🔥
Fedeltà 💝💝
Comunicazione 🗣️🗣️🗣️🗣️🗣️
Attrazione mentale 🧠🧠🧠🧠🧠
Indipendenza 🧚‍♀️🧚‍♀️🧚‍♀️🧚‍♀️🧚‍♀️
Creatività 💫💫💫💫
Divertimento 💥💥💥💥💥
Romanticismo (Aspetto romantico, sognante e idealista), Fascino (capacità seduttive), Passione (creatività e intensità fisica), Fisicità (necessità di contatto fisico), Fedeltà, Comunicazione, Attrazione mentale (aspetto mentale dell’amore), Indipendenza, Creatività (innovazione e sperimentazione), Divertimento (Ridere e giocare).

Uomo sagittario innamorato. Geloso e indeciso in amore?

In amore un uomo sagittario sarà attivo, curioso e passionale. Non è la persona alla ricerca spasmodica di una relazione, e spesso le sue storie, cominciano da un iniziale amicizia. Questo perché crea una connessione intellettuale, con le donne che gli interessano, con cui condivide riflessioni, desiderio di viaggi e avventure. Può iniziare delle conversazioni sul senso della vita, filosofiche e psicologiche, questo per la sua grande curiosità e per alimentare la sua intelligenza sempre attiva. Questo ragazzo è solitamente simpatico, e vive l’amore e i sentimenti in modo ottimista e positivo.

Strenuo difensore della sua libertà, un uomo sagittario anche se innamorato manterrà la sua indipendenza. Tal volta i nati del segno temono l’impegno, un sagittario anche in coppia, avrà bisogno dei suoi spazzi. Preferirà una partner con cui condividere interessi e passioni, ma non rinuncerà alle uscite con i suoi amici o a praticare il suo sport preferito, che potrebbe essere il Crossfit, Calisthenics o un altra attività intensa.

Questo ragazzo stimolerà anche la sua partner a trovare la sua indipendenza, l’uomo sagittario non è particolarmente geloso o possessivo. Non sopporta questi sentimenti da parte della compagna, e solitamente rispetta la sua libertà.

Sarà difficile trovare un uomo sagittario indeciso in amore, questo segno si lancia a capofitto in nuove avventure, spesso senza pensare alle conseguenze. Se trova una donna che le piace, vivrà in maniera istintiva il momento, quindi l’indecisione di un sagittario uomo in amore, potrebbe essere data da un ripensamento.

Sempre attivo e alla ricerca di novità, il nato del segno si annoia facilmente, questo lo rende spesso infedele in amore. Un sagittario tradisce perché cerca nuovi stimoli, ma anche per non lasciarsi sfuggire delle esperienze. Se sei alla ricerca di un partner romantico e casalingo, questo non fa per te. Dovrai mantenere i suoi ritmi frenetici, per vivere una relazione sentimentale con un maschio del sagittario.

Ti potrebbe interessare il nostro articolo: Le caratteristiche dell’uomo sagittario. »

Che donne lo attraggono

Le donne che attraggono gli uomini del sagittario, sono solitamente persone dal carattere forte, che hanno mille interessi. Questi maschi cercano una partner con cui condividere e esplorare, per questo motivo preferiscono le donne con una vita già piena e interessante. Loro del resto le sproneranno continuamente a migliorarsi.

Un altro aspetto che considerano molto è il fisico, questo anche perché loro sono assidui sportivi, e se non vanno ogni giorno in palestra, probabilmente andranno a correre nel week end.

Ti suggeriamo di leggere il nostro articolo: La partner ideale dell’uomo sagittario e le compatibilità con gli altri segni. »

Come dimostra interesse l’uomo sagittario. Capire se gli piaci

I nati del segno amano filtrare, e lo fanno principalmente attirando l’attenzione con conversazioni intense. Un uomo sagittario può dimostrare interesse, quando cerca di conosce meglio una donna con cui parla.

Non si fermerà alle domande banali di rito, ma cercherà di scoprire i suoi dettagli più profondi. Le racconterà le sue avventure e viaggi, cercando con lei dei punti d’incontro. Un uomo sagittario dimostra il suo interesse cercando di coinvolgere la persona che le piace, proponendole di passare del tempo insieme per conoscersi meglio. Più che invitarla a una cena a lume di candela, le dirà di seguirlo in qualche gita in mezzo alla natura, o in un viaggio che sta organizzando.

Di contro un uomo sagittario non interessato, sarà poco attento nella conversazione. Questo potrebbe succedere, perché non trova stimolante o troppo routinaria, probabilmente non trova molti punti in comune.

Come corteggia un uomo sagittario

Abbiamo visto come la conversazione e il linguaggio sia la maniera iniziale con cui corteggia un uomo sagittario. Il maschio del segno è generalmente molto chiaro e diretto, fin a risultare spudorato.

Un uomo sagittario fa il primo passo utilizzando la sua simpatia, e affascinando la donna che gli piace, con racconti di viaggi e esperienze incredibili. Quando si fa avanti proporrà inviti sinceri, anche dell’ultimo minuto, senza pensare a giochi di seduzione. Rispetta molto la libertà e indipendenza altrui, per cui un uomo sagittario anche se coinvolto, non avrà atteggiamenti insistenti, anche se trova molto attraente la donna in questione.

Un uomo molto passionale

Il maschio del sagittario è un uomo molto passionale, dai bollenti spiriti e da un desiderio molto elevato.

Spesso i nati del segno vivono la sessualità quasi come un attività sportiva. Non è strano che abbia relazioni fisiche con amiche, con cui vive rapporti ambigui, o ritorni di fiamma con una ex. Spesso infedele l’uomo sagittario ha una vita sessuale molto attiva, e l’aspetto fisico, è per lui un mezzo di condivisione e esplorazione della personalità.

Puoi trovare maggiori informazioni nel nostro articolo: Uomo sagittario a letto. »

Il suo outfit, personale e sportivo

Il ragazzo del sagittario ha un outfit personale e sportivo, ma non pensare che sia trasandato, veste solitamente di marca. Utilizza delle felpe comode, una t-shirt magari con un disegno particolare, e dei jeans.  

Per gli eventi mondani, saranno invece impeccabili in giacca e cravatta. Al mare poi indosseranno dei boxer comodi per le loro attività marine o subacquee. 

Consulta le offerte di Amazon Outlet. »

Come conquistare un uomo sagittario e farlo innamorare

Conquistare un uomo sagittario potrebbe essere un esperienza semplice, ma anche complicata, sicuramente sarà un viaggio all’avventura.

Questo ragazzo solitamente non tarda a farsi avanti, quindi è molto probabile che non ti dovrai preoccupare di sedurlo, ci proverà già lui con te. Nonostante dimostri interesse in maniera così diretta, apprezza e ammira le donne che si fanno avanti, questo perché dimostrano sicurezza in se stesse.

Per conquistare un uomo sagittario, come avrai capire, dovrai utilizzare la conversazione. Puoi essere anche bellissima, ma se non ti trova interessante, o peggio noiosa si allontanerà.

Proponiti in modo sincero e aperto, e non rinunciare a delle battute, lui raccoglierà la sfida velocemente. Per fare innamorare davvero un uomo sagittario vivi con lui avventure incredibili, in paesaggi naturali e selvaggi, oppure con esperienze adrenaliniche. così riuscirai a conquistare anche un ragazzo sagittario sfuggente.

Se non ti senti pronta a tanto, proponili un viaggio insieme, e se non reggi il suo ritmo di allenamento, seguilo e incitalo nelle sue attività sportive.

Sei alla ricerca di un regalo da fargli?

Se sei alla ricerca di un regalo da fare al ragazzo sagittario che tanto ti piace, siamo qui per darti alcune idee.

I nati del segno sono generalmente molto sportivi, potrebbero praticare con costanza una disciplina, oppure allenarsi all’aperto, per cui tutto ciò che ha a che fare con lo sport sarà un regalo gradito: Una felpa, una t-shirt, pantaloncini o accessori utili per andare a correre nel week end.

I viaggi sono un altra sua grande passione, potresti regalargli uno zaino o una valigia, ma anche qualcosa di utile per quando parte per una nuova avventura. Se invece stai pensando all’abbigliamento, lui utilizza solitamente vestiti comodi, una camicia potrebbe essere una buona idea, oppure un accessorio da uomo.

Fervido lettore potrebbe gradire un eBook con abbonamento a Kindle Unlimited. Oppure delle piattaforme streaming come Audible, Amazon Music, e Prime Video. Grazie al nostro sito puoi approfittare di una prova gratuita di un mese, e poi decidere se continuare o meno con l’abbonamento, che potrai disdire quando desideri.

Approfittane subito!

Gadget

Qui di seguito ti proponiamo alcuni gadget adatti per un regalo a un sagittario.

Perché lascia e tronca le relazioni

In amore un uomo sagittario potrebbe lasciare per le ragioni più diverse. Sicuramente se non ha più stimoli, e non riesce a mantenere con la partner una connessione profonda, l’uomo sagittario si allontanerà.

Potrebbe anche essere che ha idealizzato troppo la donna in questione, e dopo un pò di tempo, si rende conto che lei non è poi così affine e interessante. Le scenate di gelosia, e tentativi di controllarlo, sono qualcosa che non concede. Non aspetterà troppo per chiudere una relazione.

I nati del segno, sono poi persone istintive e in costante movimento, la decisione di lasciare potrebbe essere dettata da qualcosa di impulsivo, o sue desiderio di fare nuove esperienze. Ricorda che tendenzialmente gli uomini sagittario tradiscono, ma il tradimento anche se subito, non è una delle prime cause per chiudere il rapporto.

Il silenzio dell’uomo sagittario

Il silenzio di un uomo sagittario è qualcosa di raro. Questo potrebbe derivare dal fatto che si senta ferito o tradito. Generalmente il nato del segno, quando è arrabbiato lo si nota, spesso ha difficoltà nel gestire le emozioni. Si tratta di un segno di fuoco, per cui le sue reazioni saranno ben visibili.

L’uomo sagittario vuole essere cercato?

L’uomo sagittario vuole essere cercato come qualsiasi altro ragazzo. Se dimostri così il tuo interesse nei suoi confronti, cerca però di non essere troppo insistente, e non limitare la sua indipendenza.

Lui non sopporta le persone ossessive e troppo gelose, quindi cercalo, ma con moderazione. Se invece lo cerchi per riconquistarlo, considera bene le cause della separazione. Se un uomo sagittario non ti cerca, dagli prima il suo tempo, torna sempre, a meno che la rottura non sia stata particolarmente traumatica.

Come riconquistare un uomo sagittario

Riconquistare un uomo sagittario potrebbe essere più semplice rispetto a maschi di altri segni zodiacali. Solitamente accompagna i rapporti sentimentali a conoscenze amichevoli, per cui se non è stato ferito o fortemente tradito, un uomo sagittario potrebbe tornare con la sua ex. Se questa donna però si è dimostrata troppo invadente o monotona, le possibilità calano radicalmente.

Un uomo sagittario pentito, magari per una scappatella, cercherà di riconquistare la sua ex. Lo farà a suo modo, in maniera diretta e sincera. Spesso questi ragazzi mantengono contatti con le ex dopo la separazione, e non è escluso che la scintilla si riaccenda.

Uomo sagittario in amore. Conclusioni

In questo articolo abbiamo affrontato come vive l’amore l’uomo del sagittario. Ti abbiamo suggerito come capire se è interessato a te, ma anche come conquistarlo e farlo innamorare.

Vivere una storia d’amore con un ragazzo sagittario sarà un esperienza meravigliosa, dove le novità e l’avventura saranno il pane quotidiano. Se cerchi un partner tranquillo oppure romantico, un ragazzo sagittario non è l’ideale. Lanciati in un viaggio di passione e energia con il nato del segno.

Adesso tocca a te, scrivici nei commenti come pensi sia in amore il sagittario uomo, oppure se questo è il tuo segno, cosa dovrebbe fare una donna per farti innamorare.

L’astrologia da delle indicazioni, ma sono sempre fondamentali i tratti personali di ogni individuo. Nel nostro sito potrai trovare tantissimi altri contenuti sull’astrologia. »

Ricorda anche di seguirci sui nostri canali social, Instagram e Facebook, per non perderti i prossimi articoli del nostro magazine online.

eurocapelli
EUROCAPELLI | Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM

Potrebbe anche interessarti...

2 commenti

  1. Sono fidanzata da 2 anni con un Uomo Sagittario. Lui è molto permaloso, lunatico, a volte anche criticone, e non accetta mai le critiche fatte a lui. Anzi spesso fa la vittima.
    è fedele (almeno credo), responsabile, corretto, legato alla famiglia, e appassionato di informatica, a letto molto porco.

  2. Il mio ex era del sagittario. Sicuramente molto simpatico e propositivo, non mi annoiavo mai con lui. Abbiamo fatto molti viaggi insieme, e esperienze fantastiche. Putroppo però era proprio un puttaniere. In 5 anni di relazione, aveva non so quante amanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *