Skip to content

Uomo Acquario, in amore, perché non cercarlo

11 Marzo 2024
uomo acquario non cercarlo

Ti piace un uomo acquario e desideri farlo innamorare di te? In questo articolo ti suggeriremo come conquistarlo, e come vive l’amore e i sentimenti il nato del segno.

Spesso può apparire freddo e distante anche se innamorato, per cui ti spiegheremo come corteggia secondo l’astrologia, e sopratutto quali sono i suoi segnali di interesse. Leggendo questo contenuto capirai perché a volte è meglio non cercare un ragazzo dell’acquario, e che donne piacciono al maschio del segno.

Quindi prendi appunti e scopriamo insieme gli uomini acquario in amore. Nel nostro sito troverai tanti contenuti su questo segno: Segno zodiacale dell’acquario. »

Uomo acquario in amore

Un uomo acquario in amore tal volta appare freddo e distante. Vive i sentimenti in maniera molto personale, che spesso lo rendono difficile da comprendere. Prima di entrare nel vivo di questo contenuto abbiamo sintetizzato alcuni aspetti dell’acquario uomo in amore, dando un punteggio da 1 a 5.

Romanticismo💖💖💖
Fascino🥰🥰🥰
Passione🔥🔥🔥
Fisicità❤️‍🔥❤️‍🔥❤️‍🔥
Fedeltà💝💝💝
Comunicazione🗣️🗣️🗣️🗣️🗣️
Attrazione mentale🧠🧠🧠🧠🧠
Indipendenza🧚‍♀️🧚‍♀️🧚‍♀️🧚‍♀️🧚‍♀️
Creatività💫💫💫💫💫
Divertimento💥💥💥💥
Romanticismo (Aspetto romantico, sognante e idealista), Fascino (capacità seduttive), Passione (creatività e intensità fisica), Fisicità (necessità di contatto fisico), Fedeltà, Comunicazione, Attrazione mentale (aspetto mentale dell’amore), Indipendenza, Creatività (innovazione e sperimentazione), Divertimento (Ridere e giocare).

Come vive i sentimenti

Il maschio dell’acquario vive i sentimenti e l’amore in modo indipendente e intellettuale. Con la partner deve avere un intesa mentale ancor più che fisica.

Anticonformista avrà delle relazioni poco catalogabili, spesso l’uomo acquario vive l’amore un pò come una amicizia più intima. Infatti la sua donna deve essere ancor prima una amica e poi una compagna.

Per nulla geloso e possessivo, rispetta la libertà della sua partner, e pretende altrettanto rispetto della sua indipendenza. Spesso in amore un uomo acquario appare sfuggente e freddo, questo perché non dirà frasi dolci e non avrà effusioni in pubblico. Dimostra invece il suo amore, condividendo esperienze e avventure.

Per alcune donne, potrebbe essere complicata una relazione con un ragazzo dell’acquario, sopratutto se cerca il dolce e sensibile principe azzurro. Il nato del segno ha altre caratteristiche, sarà una persona con cui non ci si annoia mai, sempre pronto a supportare la partner e incentivarla nelle sue passioni e attività.

Potrebbe interessarti il nostro articolo: Le caratteristiche degli uomini acquario. »

Uno stile creativo e anticonformista per una personalità unica

Lo stile e l’abbigliamento, di questi ragazzi, rispecchia molto la loro personalità innovativa e creativa. Originale e anticonformista, queste caratteristiche si riflettono anche nel suo outfit. Gli uomini di questo segno, sono spesso anche nerd, e potrebbe indossare delle magliette legate ai cartoni animati, a videogiochi o aziende tecnologiche. Indossano spesso abiti comode, come felpe, e jeans. Non è però uno stile trasandato, anzi, è molto probabile che utilizzi capi di marca.

Gli accessori sono spesso tecnologici, come smathwatch, oppure qualcosa che rispetti la sua personalità.

Al mare probabilmente indosserà dei boxer da surf con una canotta, un cappellino e degli occhiali da sole.

Uomo acquario come corteggia

L’uomo acquario corteggia in modo originale. Per essere attratto da una donna, deve stabilire con lei una connessione mentale. Potrebbe apparire confuso in amore, o addirittura freddo e sfuggente, anche perché si rapporta ai sentimenti in modo spesso imprevedibile.

Il nato del segno non è assolutamente romantico, e non sopporta le sdolcinerie, l’uomo acquario in amore non è per niente tradizionalista. Fatta questa premessa, potrai capire quanto possa essere particolare il suo modo di corteggiare.

Quando gli piace una ragazza fa il primo passo, ma non aspettarti un corteggiamento emotivo o romantico, questo sarà incentrato sulla comunicazione e l’attrazione mentale. Anche quando filtra, un uomo acquario cercherà un legame e un interesse intellettuale. Non disdegna nemmeno che sia la donna a farsi avanti, considera questo un atteggiamento sicuro e intelligente, in amore vuole la parità tra i sessi.

Che donne piacciono all’uomo acquario

All’uomo acquario generalmente piacciono le donne indipendenti, originali e creative. Trova incredibilmente sexy e si innamora follemente di ragazze intelligenti con cui può parlare e discutere di diversi argomenti.

Per avere un legame solido con lui, la partner deve rispettare i suoi spazi, e lui la incentiverà a coltivare la sua indipendenza e le sue passioni.

All’uomo acquario piace la donna dolce, purché non sia emotivamente eccessiva. Ma al di là di questo predilige una compagna con cui viaggiare, e lanciarsi in avventure e esperienze di vario tipo. Anche per questo una donna per piacere davvero a un uomo acquario deve avere una mentalità aperta e innovativa.

Puoi approfondire l’argomento nel nostro articolo: La partner ideale dell’uomo acquario e le compatibilità con gli altri segni. »

Come capire se è innamorato, i suoi segnali di interesse

Capire se un uomo acquario è innamorato può risultare arduo. I suoi segnali di interesse, spesso potrebbero essere confusi con una amicizia o semplice simpatia.

Questo ragazzo è tendenzialmente timido e un pò riservato, e per dimostrare il suo interesse, non avrà un corteggiamento classico e romantico. Cerca di notare, se quando siete insieme vuole condividere le sue passioni, magari invitandoti a provare qualcosa con lui. La comunicazione intellettuale, sopratutto se profonda e intensa può essere un segnale di interesse.

Questo ragazzo ha una apertura emotiva con le donne di cui è innamorato, per cui non aspettarti atteggiamenti da fidanzato geloso, anche se sposato un uomo acquario difficilmente sarà possessivo. Quindi il suo interesse non lo dimostrerà con insistenza, se un acquario non ti cerca, non significa che non vuole una relazione con te.

Valuta con attenzione invece se vuole conoscerti, approfondendo la conversazione e se ti propone esperienze da fare insieme. Questi segnali possono indicare un uomo acquario innamorato.

Come conquistarlo e farlo innamorare

Per conquistare un uomo acquario dovrai stabilire con lui un legame mentale. Parla di tutto con lui, dalla filosofia, alla politica, con un occhi di riguardo per il sociale, così potrai davvero farlo innamorare.

Non fingere, perché è bravo a scoprire le bugie, ma presentati come una donna dinamica con tanti interessi. Alle ragazze dolci e romantiche, preferisce le donne indipendenti e sicure. Supportalo nelle sue passioni, lui farà altrettanto con te, ma nelle vostre conversazioni mantieni sempre un velo di mistero, questo ragazzo sarà attratto dallo scoprirti poco alla volta.

Se invece vuoi sapere come farsi cercare da un uomo acquario, lui lo farà in modo naturale, ma se nota poco interesse, non avrà atteggiamenti insistenti e non ti verrà a cercare.

Come sedurlo

Per sedurre il nato del segno usa l’intelligenza, e fagli capire che sei una donna interessante con una mentalità aperta.

La migliore strategia di seduzione per un uomo acquario è quella di conquistarlo con le parole. Questo ragazzo si innamora principalmente a livello mentale. Stesso discorso vale per il lato fisico. Non troverai un partner estremamente passionale, ma sarà invece creativo, avventuroso ed anche audace.

Puoi trovare maggiori informazioni nel nostro contenuto: Uomo acquario a letto. »

Come sorprenderlo

Sorprendere un uomo acquario è il primo passo per farlo innamorare. Odia profondamente la routine, e non resisterebbe mai in un rapporto piatto e monotono. Quindi apprezza molto le donne che sanno sorprenderlo.

Sicuramente proporgli un viaggio insieme lo attirerà, dalle grandi città europee a avventure elettrizzanti. I nato del segno ama la tecnologia, quindi se vuoi fargli un regalo uno Smartwatch o un accessorio per il telefono saranno molto graditi. Ovviamente una valigia, uno zaino o un accessorio utile per i viaggio lo apprezzerà molto.

Per un regalo adatto a un uomo acquario puoi sfruttare le offerte che ti propone il nostro sito. Puoi provare le piattaforme di amazon gratis per un mese.

Con Prime Video, potrete vedere film e serie tv, con Amazon Music ascoltare la vostra musica preferita, Audible per gli audiolibri e podcast, oppure un abbonamento a Kindle Unlimited, magari accompagnato da un lettore eBook, così potrà leggere ogni libro che desidera.

Puoi provare tutte queste piattaforme gratuitamente per un mese, e disdirle quando desideri.

Gadget segni dell’acquario

Se cerchi dei gadget per il segno dell’acquario, te ne proponiamo qualcuno.

Uomo acquario non cercarlo

I nato del segno è fortemente indipendente e vive l’amore in modo originale.

Spesso succede che si allontani per ragioni che non sembrano chiare, in questi casi non cercare un uomo acquario. Ricorda che non sopporta l’insistenza, e potrebbe avere bisogno di dei momenti per se. Questo senza mettere a rischio la relazione.

Se si allontana potrebbe esserti complicato capire come comportarsi con un uomo acquario. E effettivamente hai ragione. In aggiunta questi ragazzi evitano le discussioni ed è difficile litigare con loro. Ciò che può deluderlo e mettere al rischio il rapporto è non rispettare la sua indipendenza.

Il nato del segno non si allontana perché vuole essere cercato, e difficilmente mette in pratica giochi sentimentali, per stuzzicare la reazione della partner. Se non è successo nulla di grave un uomo acquario che sparisce ritorna. Può farlo dopo del tempo, oppure immediatamente, ma tu dovrai essere brava a rispettare la sua libertà.

Come riconquistare un ex dell’acquario

Riconquistare un ex dell’acquario generalmente è possibile, se non lo hai deluso, o sei stata troppo possessiva, lui manterrà un ottimo ricordo ed è possibile che ritorni.

Come abbiamo visto in questo contenuto, vive i sentimenti come un amicizia, per cui se non ci sono state motivazioni importanti sarà possibile nel tempo riallacciare il legame.

Per riconquistare un uomo acquario dovrai sempre stimolarlo a livello mentale. L’attrazione fisica può essere utile, ma lo sarà di più quella intellettuale. Per farlo ritornare con te, interessati alla sua vita, chiedigli dei suoi hobby e delle sue passioni, poco a poco potrai riconquistarlo.

Sono invece inutili i giochi per farlo ingelosire, dovresti sapere che questo ragazzo non è possessivo. Le infedeltà spesso non sono per lui cause di rottura, i nati del segno anzi, potrebbero essere favorevoli anche a relazioni aperte. Se innamorato e in sintonia con la partner sa essere fedele, ma la facilità con cui si annoia, e la sua forte curiosità possono rendere un uomo acquario infedele.

All’uomo acquario piace la dolcezza

Arrivati a questo punto avrai capito cosa cerca in amore il nato del segno. Per quanto agli uomini acquario piaccia la dolcezza, e in determinati casi, prediligo relazioni poco tradizionali e sono attratti da donne indipendenti e originali.

Vivere una relazione sentimentale con loro può essere complicato, questi ragazzi non sono uomini dolci e romantici, anzi possono apparire freddi e distaccati. Non di rado si allontanano per poi ritornare. Con loro però potrai vivere esperienze indimenticabili, e trovare un partner sempre pronto a spronarti e supportarti.

Adesso tocca a te, scrivici nei commenti quali pensi siano le caratteristiche dell’uomo acquario in amore, e se questo è il tuo segno, come corteggi e che donne ti interessano.

Nel nostro sito potrai trovare tantissimi altri contenuti sull’astrologia. »

Ricorda anche di seguirci sui nostri canali social, Instagram e Facebook, per non perderti i prossimi articoli del nostro magazine online.

eurocapelli
EUROCAPELLI | Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM