Baffi Uomo, il Taglio Mustacchio. Se sei alla ricerca di uno stile unico e personale, oppure non riesci a far crescere una barba folta, un taglio di baffi è perfetto per un look maschile, e alla moda.
Fra i tanti tagli di baffi, quello sicuramente più iconico, e che non passa inosservato è il baffo mustacchio. Perfetto per uno stile da uomo vintage, e con una meravigliosa aria hipster.
In questo articolo, ti suggeriamo come scegliere il taglio di baffi, e come realizzare il baffo mustacchio, o moustache.
Baffi per un uomo con stile e fascino
I baffi sono perfetti per un uomo con stile e fascino. Molti ragazzi oggi, desiderano farsi crescere la barba, anche quando questa non è folta e voluminosa. Il baffo, invece è molto sottovalutato.
Un uomo con un bel taglio di baffi, riesce ad avere uno stile molto personale, che non può certamente passare inosservato. In oltre, la genetica, rende più facile far crescere un bel baffo, che una barba folta.
Esistono tantissimi tagli di baffi, fra cui scegliere. In questo articolo ti suggeriamo il mitico baffo mustacchio. Molto in voga nell’800, oggi è un taglio di baffi hipster, per uno stile da uomo vintage.
Come far crescere i Baffi, taglio mustacchio
Se vuoi sapere come far crescere i baffi, con il taglio mustacchio, sei nel posto giusto. Ti avvisiamo subito, che i baffi crescono più lentamente rispetto ai capelli. Quindi dovrai avere un pò di pazienza.
Come per far crescere la barba, anche per i baffi, è meglio cominciare radendosi del tutto. Quindi parti subito con una rasatura completa della barba. In questo modo, i peli cresceranno in modo omogeneo.
Dopo qualche settimana, i tuoi baffi cominceranno a prendere consistenza. Se dovessi avere del prurito, utilizza un olio da barba, questo prodotto, renderà i peli più morbidi evitando le irritazioni.
La cura dei baffi, è uguale a quella della barba. Due tre volte a settimana, lava i peli del viso, con prodotti specifici. Non utilizzare uno shampoo per capelli, o peggio ancora un sapone. Questi rovineranno i peli, e favoriranno la formazione della forfora. Pulisci i tuoi baffi, con un buon shampoo da barba.
Quando i tuoi baffi avranno preso consistenza, potrai cominciare a modellate il taglio di baffo mustacchio.
Taglio di Baffi Mustacchio. Come farlo
Il taglio di baffi mustacchio, non è difficile da farlo. Se però non sei un esperto, ed è la prima volta che lasci crescere i tuoi baffi, è meglio andare dal tuo barbiere. Nel salone da barba, ti verrà ben definito il taglio dei baffi mustacchio.
Per realizzare in casa o mantenere il taglio da baffi mustacchio, ti sarà necessaria la cera per baffi. Scalda la cera sulle dita, e poi applicala sui tuoi baffi, fino a definire il taglio mustacchio.
Scegli la migliore cera per baffi dalla tenuta extra forte, meglio se la moustache wax, è a composizione naturale. Leggi la nostra recensione per saperne di più. Clicca qui o sull’immagine in basso.
Baffi Uomo 2023
I Baffi donano ad un Uomo uno stile molto personale. Sono infatti pochi i ragazzi, che utilizzano questo dettaglio nel loro look. Per questo 2023, scegli un taglio di baffi da uomo, come il mustacchio. Ti renderà riconoscibile, aumentando il tuo fascino.
Perché scegliere un taglio di baffi da uomo
Nell’immaginario sociale, un uomo con i baffi, si identifica con una personalità forte e anticonformista. Essendo pochi gli uomini con i soli baffi, chi adotta questo look, sicuramente non vuole passare inosservato.
Un uomo con la barba, piace alle donne per la sua immagine virile. Un uomo con i baffi, mantiene sicuramente uno stile molto maschile, ma allo stesso tempo, incuriosisce il suo anticonformismo.
Il nostro suggerimento, è quindi quello di scegliere un bel taglio di baffi da uomo, più che cercare di far crescere la barba, quando non c’è. Qualche pelo, lungo il viso, non ti renderà né affascinante, né tanto meno virile. Cosa che invece un baffo mustacchio, può fare sullo stile di un uomo.
Baffo Mustacchio. Uomo Vintage
Per uno stile vintage, e hipster, un look da uomo con baffo mustacchio, è un ottima scelta. Questo taglio di baffi, era molto comune nell ‘800. Il look da uomo degli anni ’50, ha ripreso diversi tagli di baffi.
La cultura e moda hipster, riprende gli stili degli anni ’50, fino ai ’70. Anche per questo motivo, sono molti gli attori e vip, che utilizzano un taglio di baffi. Questa scelta è poco adatta ai ragazzini, ma si adatta molto bene agli uomini.
Il baffone Mustacchio é molto irriverente e ribelle, seppur elegante. I tagli di baffi da uomo, erano anche molto utilizzati negli ambienti porno, degli anni ’70. Questo stile ancora oggi, viene percepito, come molto biricchino.
Adesso tocca a te, scrivici nei commenti se hai mai provato il baffo mustacchio, oppure altri tagli di baffi. Se sei una donna, scrivici se ti piacciono gli uomini con baffi.
Se questo articolo ti è piaciuto, seguirci sui nostri canali social, Instagram e Facebook, per non perderti i prossimi articoli del nostro magazine online.