carte napoletane significato
Astrologia

Significato delle carte Napoletane. La loro lettura

Le Carte Napoletane, le abbiamo utilizzate tutti per giocare insieme o fare un solitario nei momenti di noia. Queste però hanno anche un utilizzo divinatorio, cioè per interpretare e prevedere il futuro.

In questo articolo ti offriamo una guida completa e semplice, sul significato e interpretazione delle Carte Napoletane, per imparare la loro lettura, da fare ad altri o a se stessi.

Precisiamo che la lettura delle Carte Napoletane è comunque un gioco, e non bisogna prendere alla lettera, il loro risultato e interpretazione.

Indice dei contenuti


Lettura delle Carte Napoletane, il loro significato

Le Carte Napoletane, sono utilizzate come i Tarocchi per la lettura del futuro e determinate questioni. In alcuni luoghi vengono definite “le pettegole”, perché spesso si concentrano su dettagli, e la lettura delle Carte Napoletane ha una valenza breve nel tempo.

Per leggere le Carte Napoletane, come Tarocchi, vi basterà utilizzare il classico mazzo, che usate per giocare a scopa o altri giochi.

Se desiderate leggere le Carte Napoletane anche da soli, potete seguire l’interpretazione che vi forniamo in questo articolo.

astrologia
ASTROLOGIA: LE CARATTERISTICHE DEI SEGNI ZODIACALI.
Clicca e scopri il tuo

Cosa rappresentano le Carte Napoletane

Le Carte Napoletane, sono composte da 40 carte di 4 segni differenti. Nella loro lettura e interpretazione, questi hanno differenti significati. In particolare:

  • Bastoni: Lavoro, Forza, Sessualità
  • Coppe: Sentimenti (amore e amicizia), Famiglia
  • Denari: Denaro e aspetti materiali
  • Spade: Giustizia, Ostacoli, Tradimenti

Nella lettura delle Carte Napoletane, alcune persone le utilizzano in entrambi i sensi, ed altri in un unico verso. Qui vi forniremo i due significati.

leggere le carte
COME INIZIARE A LEGGERE I TAROCCHI | Come imparare e cosa serve

Carte Napoletane, il significato dei Bastoni

I Bastano, nell’interpretazione delle Carte Napoletane hanno un significato che si relazione con il lavoro, la volontà e la forza di superare gli ostacoli, i viaggi e i piaceri e le pulsioni sessuali.

Vediamo l’interpretazione delle Carte Napoletane per il Seme dei Bastoni:

Asso di Bastoni: Lontano.

Questa Carta indica successi ottenuti nel tempo, e spesso si riferisce a luoghi lontani. Può indicare un viaggio, rapporti con stranieri o altre culture. Qualsiasi cosa richiederà molto tempo, e si legherà con le carte vicine. Indica anche energia sessuale e vigore maschile.
Al negativo: Blocchi, viaggi e incontri che non si realizzano, problemi o persone del passato, problematiche sessuali.

Due di Bastoni: Vicino.

Questa carta indica viaggi a corta distanza e breve durata, come anche incontri e conversazioni con amici e vicini. Suggerisce che la felicità, o il risultato è vicino nel tempo e nello spazio. In amore indica un incontro o relazione senza troppi impegni, più che altro fisica.
Al Rovescio: Indica messaggi e informazioni che fanno chiarezza, o scoprono un tradimento.

Tre di Bastoni: Fratellanza e amore universale.

In ambito affettivo è una carta molto positiva, rappresenta un benessere fisico ed emotivo. Può indicare una relazione armoniosa, e anche rapporti sessuali.
Al Rovescio: Rottura di un legame, litigi, relazione unicamente sessuale.

Quattro di Bastoni: Resistenza

Questa carta indica energia, intelligenza, resistenza e vigore fisico. In amore suggerisce una relazione solida e duratura. Aspetto fisico, psicologico e affettivo favorito.
Al Rovescio: Situazioni ristagnanti, che possono durare a lungo.

curare capelli ricci
COME CURARE I CAPELLI RICCI: GUIDA COMPLETA

Cinque di Bastoni: Saggezza.

Questa carta indica la conoscenza, ottenuta mediante lo studio o l’esperienza. Può indicare una persona con una buona formazione accademica, o di grande esperienza. Favorisce il lavoro, lo studio e i progetti.
Al Rovescio: Lotta, rabbia, violenza. Problemi lavorativi.

Sei di Bastoni: Tristezza.

Una delle carte meno positive del seme di bastoni, indica tristezza, depressione e mancanza di volontà. Suggerisce però di combattere questi stati di animo negativi. Le carte circostanti indicheranno le cause del problema.
Al Rovescio: Consiglia di affrontare i problemi.

Sette di Bastoni: Lavoro

Questa carta fa riferimento al lavoro del consultante. Indica miglioramenti di carriera, e successo in ciò che si sta intraprendendo a livello lavorativo. Segnala successi e soddisfazione e fine di alcuni problemi. Può indicare anche comunicazioni, messaggi e lettere.
Al Rovescio: Incapacità di portare a termine ciò che si è prefisso, contraddizioni e spreco di energie.

Donna di Bastoni: Donna Passionale.

Questa carta può indicare una donna dai capelli castani, e carnagione scusa. Energica, passionale, impulsiva. Si può riferire al consultante o una persona a lui vicina. Indica energia, buona salute, ma attenzione all’impulsività. In amore indica una donna passionale, o una relazione molto intensa. Rapporti sessuali, anche extra coniugali del consultante, o gelosie.
Al Rovescio: Donna eccessivamente gelosa, infedele, pettegola.

Cavaliere di Bastoni: Cavaliere carismatico.

Rappresenta un uomo tendenzialmente scuro di pelle e capelli, energico e idealista, nobile di animo. Se la consultante è donna, ha le stesse caratteristiche appena descritte. Indica carisma e leadership. In amore suggerisce una relazione passionale e forte, nel lavoro indica decisioni da prendere con fermezza. La salute è ottima.
Al Rovescio: cambiamenti negativi, divorzi o separazioni. Rivali e licenziamenti.

Re di Bastoni: Uomo con esperienza.

Indica lo stato d’animo del consultante, forte e deciso, cui aggiunge una buona esperienza. Può indicare una persona più anziana, ma comunque positiva. In amore può essere il marito o fidanzato.
Al Rovescio: Persona dai pessimi principi, violenta, traditore. Uomo molto anziano, o marito troppo libertino.

i migliori solari bio
I MIGLIORI SOLARI BIO | ESTATE 2022

Carte Napoletane, il significato delle Coppe

Le Coppe, nell’interpretazione delle Carte Napoletane hanno un significato che si relazione con la famiglia, la casa. Ma anche le relazioni affettive e i sentimenti. Vediamo l’interpretazione delle Carte Napoletane per il Seme delle Coppe:

Asso di Coppe: Il nido.

Carta molto positiva in ambito familiare, indica la casa, il suo acquisto o l’inizio di un attività familiare. Porta benessere e armonia in famiglia o nella coppia. In amore suggerisce relazioni e matrimonio.
Al Rovescio: Problemi in casa o in famiglia. Trasferimenti non desiderati

Due di Coppe: Fertilità.

Questa carta può indicare una gravidanza, ma più facilmente suggerisce la nascita di una relazione affettiva. Indica la coppia, la creazione ed è sempre benevola.
Al Rovescio: Relazione promettente che diventa insoddisfacente. Problemi di coppia, rapporto più fisico che sentimentale.

Tre di Coppe: Messaggi.

Questa carta indica buone notizie in arrivo. L’ambito a cui si riferisce dipende dalle carte circostanti. Parla di serenità e gioia.
Al Rovescio: Comunicazioni non gradite, scarsa collaborazione

Quattro di Coppe: Istinti

Questa carta fa riferimento al sesso e alle relazioni intime. Può anche riferirsi al complessi e al lato più selvaggio. Se riferito a una relazione, indica l’aspetto sessuale come predominante. Può anche riferirsi ad attrazione fisica o fantasie verso una persona.
Al Rovescio: Problemi legati alla sessualità, o azioni non troppo legali

Cinque di Coppe: Celebrazione.

Una delle migliori carte, indica allegria, ottimismo e celebrazione. Se hai domandato per un problema questo si risolve. Può indicare matrimonio, accordi lavorativi, e comunque successo.
Al Rovescio: Cambiamenti verso schemi del passato. Situazioni stagnanti.

Sei di Coppe: Malinconia.

Indica un periodo di malinconia e tristezza. Può riferirsi a ricordi, situazioni o persone del passato, le carte vicine daranno più indicazioni. Se il consultante cambia atteggiamento verso il passato, le cose miglioreranno.
Al Rovescio: Indica di concentrare gli sforzi al futuro.

Sette di Coppe: Pienezza.

Questa carta indica un periodo pieno di soddisfazioni, sia lavorali che affettive. In amore indica l’incontro di una persona, o un rapporto che comincia con i migliori auspici.
Al Rovescio: Sogni ad occhi aperti, illusioni.

Donna di Coppe: Donna Romantica.

Indica una donna dai colori chiari, e capelli castani. Dolce, romantica, e bella. Può essere l’amata del consultante, o sei è donna, lei innamorata e sognante. Può essere la moglie, fidanzata, o amica fedele Nel lavoro indica creatività.
Al Rovescio: Persona eccessivamente timida, donna che causa scandalo, ricatto morale

Cavaliere di Coppe: Uomo Romantico.

Questa carta rappresenta un uomo dai colori chiari. Un sognatore, romantico dai grandi ideali. Pronto alla lotta per conquistare la sua amata. In amore indica una relazione molto profonda. Nel lavoro indica impegno per ottenere guadagna.
Al Rovescio: Persona che causa problemi, notizie che tardano ad arrivare

Re di Coppe: Il signore dei sogni.

La carta si riferisce al richiedente se uomo, indica un suo desiderio, qualcosa di irraggiungibile, una persona troppo sognante. In amore segnala il voler far di tutto per una relazione. Se la richiedente è una donna, indica uno spasimante. Amante o amico innamorato.
Al Rovescio: Persona debole, di cui non fidarsi

costume segno zodiacale
SCOPRI IL TUO COSTUME DA BAGNO IDEALE IN BASE AL SEGNO ZODIACALE

Carte Napoletane, il significato dei Denari

I Denari, nell’interpretazione delle Carte Napoletane hanno un significato che si relazione con il commercio, i soldi e benefici materiali.

Vediamo l’interpretazione delle Carte Napoletane per il Seme dei Denari:

Asso di Denari: Il trionfo

Una delle migliori carte in assoluto, promette successo e felicità in qualsiasi aspetto. Anche con carte negative non perde la sua benevolenza.
Al Rovescio: Molto positiva, ma i tempi saranno leggermente più lunghi.

Due di Denari: Gelosia.

Questa carta rappresenta il rivale, o la concorrenza. Una terza persona che potrebbe causare problemi. Può indicare messaggi, se positivi o negativi lo indicheranno le carte circostanti.
Al Rovescio: Carte legali, pagamenti, fatture.

Tre di Denari: Fortuna.

Questa carta indica fecondità e creazione. Nel lavoro ci saranno successi e progetti realizzati. In amore possibile gravidanza, o nascita di relazione.
Al Contrario: immaturità, frivolezza, si consiglia di riflettere.

Quattro di Denari: Benessere.

Questa carta indica il benessere e il successo, a livello lavorativo ed economico. Vincite, regali.
Al Contrario: ostacoli difficili da superare.

Cinque di Denari: Sesso.

Questa carta indica avventure amorose e sessuali. Una grande attrazione fisica, e appagamento fisico nella coppia. Indica anche risoluzioni di problemi, sia lavorativi che personali.
Al Contrario: Perdite economiche, problemi di coppia, sopratutto sessuali. Sessualità estrema.

Sei di Denari: Difficoltà.

Questa carta indica delle difficoltà che comunque possono risolversi. Chiede lavoro e impegno per raggiungere gli obbiettivi, e suggerisce generosità al consultante.
Al Contrario: Situazioni non ancora stabilizzate, sfortuna

Sette di Denari: Gratificazione.

Questa carta indica il successo di ciò che è stato messo in opera, sopratutto economicamente e sul lavoro. Influenza positivamente le carte vicine.
Al Contrario: Indica un periodo poco fortunato, e difficoltà economiche, che però saranno superate.

Donna di Denari: Serietà e sicurezza.

Questa Carta rappresenta una donna bianca e bionda. Solitamente giovane, in una buona posizione economica. Si tratta di una persona serie e concreta. Molto stabile nelle sue decisioni, può essere la moglie o la fidanzata, probabilmente poco affettuosa, ma costante nei sentimenti, una cara amica che sostiene al momento del bisogno.
Al Contrario: Persona sola e infelice, che ha difficoltà nei rapporti interpersonali.

Cavaliere di Denari: Uomo ordinato e concreto

Si tratta di un uomo mediamente giovane, dai capelli biondi e pelle chiara. Un amico intelligente e curioso. Persona molto matura, che ha una stabilità lavorativa e economica. Abile nel lavoro preannuncia il superamento di difficoltà e porta buone notizie. Può indicare viaggi e avvenimenti positivi.
Al Contrario: Cattive notizie, viaggi rimandati, crisi lavorativa

Re di Denari: Uomo di Successo.

Questa carta rappresenta un uomo maturo, anche anziano. Ha una solida posizione economica, e lavorativamente è il capo. Preannuncia successo, buoni risultati, collaborazioni fruttuose. In amore è un uomo affidabile o una persona legata.
Al Contrario: Avarizia, persona bugiarda, uomo infedele.

capelli calendario lunare 2022
Calendario Lunare Capelli 2022. Quando Tagliare, lavare, tingere e curare i capelli

Carte Napoletane, il significato delle Spade

Le Spade, nell’interpretazione delle Carte Napoletane hanno un significato che si relazione con la giustizia, tradimenti e difficoltà da superare.
Vediamo l’interpretazione delle Carte Napoletane per il Seme delle Spade:

Asso di Spade: Accordi legali.

Questa carta ci avvisa dell’arrivo di comunicazioni legali e burocratiche, le carte circostanti daranno ulteriori spiegazioni. Può indicare anche eccessi, e problemi affettivi.
Al Contrario: Situazioni bloccate, problemi anche legali, gelosia.

Due di Spade: Sorpresa.

Questa carta indica un sorpresa, positiva o negativa, lo indicheranno le circostanti. Può indicare anche una lotta che costerà molto.
Al Contrario: Separazione. Difficoltà

Tre di Spade: Separazione.

Questa carta indica una separazione, una rottura di matrimonio o relazione affettiva. Preannuncia conflitti di cui si ha paura, una scelta dolorosa.
Al Contrario: Ancor più negativa, può indicare separazioni irrisolvibili, truffe e offese.

Quattro di Spade: Blocco.

Questa carta indica una situazione del tutto bloccata e stagnante, dove la soluzione se non impossibile è estremamente difficile.
Al Contrario: Aumenta i suoi presagi negativi e porta all’isolamento.

Cinque di Spade: Divorzi.

Questa carta indica divorzi e rotture di accordi, sia a livello affettivo che lavorativo.
Al Contrario: Ostacoli, isolamento, nemici

Sei di Spade: Debolezza.

Questa carta in caso di conflitto indica la possibilità di ferirsi o ferire. Suggerisce attenzione e una maggiore conoscenza dei propri limiti e difetti. Può indicare viaggi o spostamenti, che nel tempo potranno essere favorevoli.
Al Contrario: Dolori, tradimenti.

Sette di Spade: Problemi.

Questa carta indica dei problemi, che possono colpire ogni ambito della vita. Ma anche discussioni in amore e in famiglia. Al contrario di altre carte precedenti queste difficoltà potranno essere risolte nel futuro.
Al Contrario: Discussioni e litigi che portano a rotture, problemi non superabili.

Donna di Spade: Donna dei pensieri.

Donna solitamente giovane, molto scura nei colori. Si tratta di una persona ferma, decisa, tal volta arrogante. Se il consultante è uomo si tratta della donna a cui pensa, altrimenti può essere una amica molto schietta e franca.
Al Contrario: Donna pettegola, falsa che odio. Vedova

Cavaliere di Spade: Idealista.

Si tratta di un Uomo deciso e forte, difensore della giustizia, che premia i giusti e punisce gli ingiusti.
Al Contrario: Il suocero, o il genero. Porta notizie spiacevoli e problemi legati ai viaggi.

Re di Spade: Militare Uomo di Giustizia

Rappresenta un uomo cascano e scuro di colori, intelligente e risoluto. Persona importante e di comando, potrebbe essere relazionato con la giustizia. Lotta fino a raggiungere il suo obiettivo.
Al Contrario: Uomo che inganna, marito per convenienza, usa il suo ruolo a suo vantaggio.

Come leggere le Carte da Soli

Per leggere le Carte da Soli, seguite le indicazioni e le interpretazioni delle Carte Napoletane in questo articolo. Riuscirete a rispondere alle vostre domande.

Potrete utilizzarle anche per farle ad amici e conoscenti. Ricordate che la lettura delle carte napoletane è un gioco.

Significato delle carte Napoletane. La loro lettura. Conclusioni

In questo articolo trovi l’interpretazione di tutte le carte napoletane, per rispondere alle tue domande.

Segui il significato delle Carte Napoletane, e trova le risposte alle tue domande.

Scrivici nei commenti se hai mai provato a farti leggere le carte o i tarocchi.

Se questo articolo ti è piaciuto, seguirci sui nostri canali social, Instagram e Facebook, per non perderti i prossimi articoli del nostro magazine online.

eurocapelli
EUROCAPELLI | Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM

 

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.