significato tarocchi interpretazione carte
Astrologia

Il Significato dei Tarocchi. Interpretazione per principianti

Hai sempre voluto imparare il significato delle carte dei tarocchi, e la loro interpretazione? In questo articolo, ti forniamo una guida semplice e pratica, anche per principianti.

Con la nostra guida su significato delle carte, potrai interpretare i Tarocchi anche da soli, su diversi temi della vita. Segui i nostri suggerimenti, e imparerai a fare i Tarocchi gratis.

Il significato dei Tarocchi, come interpretare le carte

Il significato delle carte, e l’interpretazione dei Tarocchi, può variare da persona a persona, e da carte a carte.

Per interpretare i Tarocchi, è molto importante la sensazione che provoca una determinata carta. Se sei alle prime armi, puoi seguire, la nostra guida. Con il tempo, imparerai e otterrai un interpretazione personale.

Come cominciare a interpretare i Tarocchi

Per poter interpretare i Tarocchi, devi conoscere alcune semplici nozioni di base. I tarocchi, si dividono in Arcani Maggiori e Minori.

Gli arcani maggiori, hanno delle figure, e sono 22 carte. Gli arcani minori invece, si dividono in quattro semi. Coppe, Bastani, Denaro e Spade. Cominciano con l’asso, e arrivano al 10, a questi si aggiungono, fante, cavallo, regina e re.

In questa guida ti daremo l’interpretazione degli arcani maggiori, che ti basteranno per delineare il futuro, pensieri e situazioni della vita.

Quindi come cominciare a interpretare i tarocchi? Per prima cosa dovrai acquistarli. Qui in basso ti suggeriamo alcuni fra i mazzi di carte, più belli e semplici. Questi ti consentiranno di cominciare a leggere i tarocchi.

Arcani Maggiori

Per cominciare a leggere i Tarocchi, devi conoscere il significato degli Arcani Maggiori. Questi si compongono da 21 Carte e un Jolly.  Gli arcani maggiori dei Tarocchi sono:

0: Il Matto

I: Il Mago

II: La Papessa

III: L’Imperatrice

IV: L’Imperatore

V: Il Papa

VI: Gli Amanti

VII: Il Carro

VIII: La Forza

IX: Eremita

X: La Ruota della Fortuna

XI: La Giustizia

XII: L’appeso

XIII: La Morte

XIV: La Temperanza

XV: Il Diavolo

XVI: La Torre

XVII: Le Stelle

crossorigin="anonymous">

XVIII: La Luna

XIX: Il Sole

XX: Il Giudizio

XXI: Il Mondo

Per cominciare a leggere i Tarocchi, impara il Significato degli Arcani Maggiori, li trovi in questa nostra guida. Clicca qui o sull’immagine in basso.

tarocchi interpretazione arcani maggiori
INTERPRETAZIONE TAROCCHI | Significato Arcani Maggiori

Tarocchi, gli arcani minori

Nei tarocchi, le carte degli arcani minori, solitamente danno maggiori dettagli, e indicano situazioni più specifiche. È possibile fare una lettura con i soli arcani maggiori, ma non con i soli minori.

Gli arcani maggiori, indicano il fluire di una situazione, dando un quadro generale e indicandone il futuro. Gli arcani minori, invece analizzano più approfonditamente la situazione descritta.

Gli Arcani Minori, si dividono in quattro semi: Bastoni, Coppe, Denari e Spade. Le carte sono 10 numeriche, e quattro figure aggiuntive. Fante, Cavaliere, Regina e Re.

Per imparare a leggere i Tarocchi, scopri il significato degli Arcani Minori. Clicca qui o sull’immagine in basso.

interpretazione tarocchi arcani minori
INTERPRETAZIONE TAROCCHI | Significato Arcani Minori

Come leggere i Tarocchi da soli

Molti sostengono che i tarocchi non si possano leggere da soli. Questo si deve al fatto, che l’interpretazione potrebbe essere influenzata dai propri pensieri.

Per leggere i tarocchi da soli, è meglio seguire passo passo, l’interpretazione di ogni singola carta. Il risultato non sarà completo, ma meno influenzabile.

Tarocchi i Manuali per conoscere il significato della Carte

Nel nostro sito, trovi delle guide per principianti, che ti consentiranno di imparare il significato dei Tarocchi. Se decidi approfondire, e avere una conoscenza più completa, ti suggeriamo di acquistare un manuale.

Qui in basso, trovi i migliori Manuali per Tarocchi, che puoi acquistare su Amazon. Clicca sull’immagine in basso, per accedere alla scheda prodotto.

Acquista i tuoi primi Tarocchi

Per cominciare, come primi Tarocchi, acquista quelli con figure chiare. Ti sarà più semplice, capire il significato della carta, e interpretarle correttamente.

I Tarocchi di Marsiglia, sono quelli più indicati per i principianti. Qui in basso abbiamo selezionato alcuni fra i migliori Tarocchi. Clicca sull’immagine e accedi alla scheda prodotto.

Tarocchi Artistici

Se hai già dei Tarocchi, e desideri delle carte con figure artistiche, che ti comunicano qualcosa di più avanzato. Abbiamo selezionato, alcuni fra i più bei Tarocchi, per immagini e indicazioni. Clicca sull’immagine e accedi alla scheda prodotto.


Tarocchi Amore e Passione

Abbiamo in fine selezionato una lista di Tarocchi, specifici su Amore e Passione. Ti aiuteranno a scoprire i segreti nella coppia. Clicca sull’immagine per accedere alla scheda prodotto.

Quanti tipi di tarocchi ci sono?

Con il termine tarocchi, solitamente si intente quelli di Marsiglia. Le carte presenti, sono quelle appena descritte. Esistono carte con figure differenti, mantenendo gli stessi elementi. Esistono carte con figure artistiche, più dirette all’amore, al sesso, o altri aspetti della vita. In oltre esistono carte con contenuti molto differenti.

È anche possibile leggere le carte napoletane, che sono molto dettagliate e le previsioni brevi nel tempo. Se vuoi imparare a leggere le carte napoletane, clicca qui o sull’immagine in basso.

carte napoletane
Come leggere le Carte Napoletane. Significato e Interpretazione

Il Significato dei Tarocchi. Interpretazione per principianti. Conclusioni

Con questa nostra guida, puoi conoscere il significato delle carte e potrai fare la tua interpretazione dei tarocchi.

Questa guida è diretta a principianti, che vogliono provare a leggere le carte. Per guide più approfondite è necessario avere libri dettagliati.

Adesso tocca a te, hai provato a leggere i tarocchi con questa nostra guida? Oppure se sai interpretare le carte, hai qualche suggerimento o indicazione? Saranno utili alle persone che leggeranno questo articolo.

Se questo articolo ti è piaciuto, seguirci sui nostri canali social, Instagram e Facebook, per non perderti i prossimi articoli del nostro magazine online.

eurocapelli
EUROCAPELLI | Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.