come crossfit cabia vita

Come il Crossfit ti cambierà la vita

Come il Crossfit ti cambierà la vita. Si lo sappiamo bene che questo non è il momento per iscriversi in palestra, e che i buoni propositi possono svanire molto velocemente, ma nonostante l’impossibilità di praticare un attività sportiva al chiuso, vogliamo stimolarti, e consigliarti qualcosa che cambierà radicalmente le tue abitudini.

 

 

Cos’è il Crossfit

Il Crossfit è una disciplina creata negli anni ’70 da Greg Glassman. Seppur molti reputano questa disciplina come sport, in realtà è più un “metodo di allenamento” per rafforzare la condizione fisica generale. La definizione di Crossfit è “Movimenti funzionali, costantemente variati eseguiti ad alta intensità”.

Perché il Crossfit ha così tanto successo

Negli ultimi anni il Crossfit é diventata una delle discipline più praticate. I motivi di questo successo sono diversi. Per prima cosa, il fatto di fare un allenamento sempre diverso, evita quella sensazione di noia, che si produce nelle palestre tradizionali, dove si deve eseguire una scheda, composta più o meno dagli stessi movimenti. Altro fatto di successo é la socialità, gli allenamenti di Crossfit sono in gruppo, quindi spesso si crea un affiatamento fra i partecipanti. Non da sottovalutare é anche che questa disciplina ha una comunità ampia nel mondo, e una serie di competizioni, non solamente di alto livello, ma anche per entry level alle prime esperienze.

Crossfit Definizione fisica

Il Bodybuilding, ha come scopo la definizione delle singoli parti del copro, e punta esclusivamente all’aspetto fisico. Il Crossfit ha una filosofia diametralmente opposta. L’obbiettivo é quello di migliorare la condizione Fitness, quindi avere un corpo più resistente, forte e agile. Di conseguenza un allenamento Crossfit non mira a definire una o più parti del corpo, seppur con l’allenamento costante, questo migliorerà in forza e esteticamente. Solitamente il Crossfitter vede migliorare, anche velocemente, le spalle e le gambe, e brucia moltissime calorie, sostituendo massa grassa con muscoli.

fondonatura acquista online
Scopri Fondonatura, cosmetici per Capelli, Rasatura e Barba creati con ingredienti naturali

 

Crossfit Donne

Molte donne sono titubanti quando sentono parlare di Crossfit, questo perché hanno paura che questa disciplina sviluppi troppo la muscolatura, facendole perdere forme e femminilità. In realtà le donne sono assidue frequentatrici dei box di crossfit, e gli allenamenti sono sempre incentrati sulle differenti possibilità dei singoli. Chi non vuole fare competizioni, uomo o donna che sia, può allenarsi al suo livello e al suo ritmo, quindi il cambiamento fisico si realizza, ma non porta ad uno sviluppo eccessivo della muscolatura. In realtà questo metodo di allenamento aiuta le donne a perdere quei chili di troppo, che si depositano sui fianchi, e nel giro di poco tempo, si perdono moltissimi chili in eccesso.

Perché il Crossfit cambierà la tua vita

Questa disciplina viene vissuta, da chi la pratica, quasi come uno stile di vita. Ogni allenamento é una sfida con se stessi, in quanto appuntando i risultati ottenuti, si nota i miglioramenti fatti. Questo porta al desiderio di continuare a migliorarsi. Lo sforzo prodotto durante l’allenamento, in oltre, spinge a migliorare l’alimentazione, per non vedere vanificati i sacrifici fatti. E non da ultimo, si crea una vera comunità fra i praticanti del box, allargando così le proprie amicizie.

Crossfit a casa

Questa disciplina è un metodo di allenamento molto completo, che segue una filosofia ben definita. Se come in questo periodo, non si può andare al box, si possono replicare moltissimi allenamenti anche in casa, e con pochissime attrezzature. Esistono infatti, sessioni a corpo libero, ma in generale acquistando dei manubri o kettlebell e una corda, si riesce a fare un ottimo allenamento anche in casa. Su Youtube, e sul nostro magazine (Clicca Qui), troverai moltissimi allenamenti da fare anche in salotto.

 

 

eurocapelli blog magazine moda bellezza salute sport capelli
Eurocapelli, Magazine online di Moda, Costume e stile. Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM

About the author

Romana giramondo. Diplomata al Liceo Classico e Laureata in Scienze della Comunicazione.
Amo la Moda, lo stile e il cinema
Mi diletto a cucinare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *